Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalita` e per inviarti pubblicita` e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all`uso dei Cookie?

KEF EGG : UNBOXING E PRIMO TEST


Condividi questo articolo:

 

Clicca e scopri i dettagli di KEF EGG!

 


 

Finalmente sono arrivate in azienda gli attesissimi KEF EGG, il sistema di diffusori attivi Wireless, nuova soluzione all-in-one del brand inglese


Dopo una lunga attesa finalmente tocchiamo con mano la prima coppia di questi piccoli gioielli di tecnologia acustica britannica, vincitori dei migliori premi nel mondo Hi-Fi, e riconosciuti dalle migliori riviste di settore.

Ecco com'è andato l'unboxing e la prima prova di ascolto.

I diffusori si presentano in una scatola solida, non molto grande e completa di un comodo manico per il trasporto. Su tutta la superficie sono presenti le belle grafiche del prodotto.
Una volta rimossi i sigilli, apriamo la confezione e troviamo sulla parte superiore tutti i cavi di collegamento confezionati singolarmente, il telecomando e il manuale di istruzioni, tutti sistemati nel polistirolo, superiore protettivo superiore.
Una volta rimosso, troviamo i diffusori, avvolti in un involucro di nylon molto spesso e morbido, in grado di proteggerli perfettamente durante il trasporto.

L'equipaggiamento interno comprende l'essenziale per il funzionamento dei diffusori: il telecomando, il cavo di alimentazione con trasformatore, un cavo ottico, un cavo Aux ed un cavo Mini-USB, mentre il cavo per il collegamento tra i due diffusori è incorporato nel diffusore sinistro.

Notiamo da subito l'alta qualità dei cavi in dotazione e la lunghezza abbondante dei cavi di alimentazione, e siamo sorpresi dalla massima cura nell'imballaggio, in grado di proteggere completamente i diffusori, ed è anche facilmente riutilizzabile in caso di trasporto degli speaker, quindi attenzione a non gettarlo!

Il telecomando è esteticamente curato, dal design raffinato e moderno, con finitura abbinata a quella dei diffusori, molto solido e ben costruito, già completo di batterie per un funzionamento immediato.

I comandi sono quelli essenziali per comandare i diffusori: tasto di accensione / spegnimento, tasto per la selezione della sorgente, tre tasti per le regolazioni del volume (aumento, diminuzione e muto) e altri tre tasti per comandare il vostro dispositivo collegato (play-pausa, skip avanti e skip indietro delle tracce).

Infine i manuali di utilizzo vi permetteranno di comprendere tutte le varie funzioni di questi diffusori per poterli sfruttare al meglio.

 


 CONNESSIONE E TEST DI ASCOLTO

Appena aperti ci fermiamo ad ammirare i diffusori: lo stile inconfondibile di KEF, si può notare fin da subito, a partire dal design unico, moderno ed essenziale, e la finitura Blu satinato completano alla perfezione questi piccoli gioielli dello storico marchio inglese.

Una volta posizionati sul nostro banco abbiamo proceduto con il cablaggio dei diffusori: la procedura è molto semplice, basta collegare al diffusore master (R) e successivamente collegare il cavo incorporato nel diffusore Slave (L) al principale, e i vostri EGG saranno pronti ad essere utilizzati.

NB. Il diffusore master (R) è l'unico a dover essere alimentato e a disporre delle varie connessioni e dei comandi sulla base, mentre il diffusore slave si alimenta e riceve il segnale semplicemente tramite il cavo "Bridge" incorporato.

 

Per accenderli si può utilizzare il comodo telecomando oppure i comandi posizionati sulla base dello speaker sinistro.
Inizialmente selezioniamo la sorgente Bluetooth, e colleghiamo i diffusori al nostro Computer semplicemente associando il dispositivo.
La connessione è pressochè immediata e i diffusori sono subito pronti all'utilizzo.

Successivamente riscaldiamo velocemente i diffusori e iniziamo a riprodurre diversi brani (ovviamente ad alta risoluzione!), e restiamo piacevolmente sorpresi dal suono di questi piccoli speaker.

Ascoltandoli spicca subito la brillantezza e la perfetta dispersione del driver Uni-Q di KEF: il suono è sempre preciso e limpido, e si ascolta perfettamente da qualsiasi posizione. I bassi, nonostante le dimensioni ridotte dell'altoparlante (solo 3") sono sufficientemente corposi e presenti per ascoltare tranquillamente qualsiasi genere musicale, dal Rock all'acustico, e dalla musica Dance alla musica classica.

La pressione acustica è eccellente: grazie ai piccoli ma potenti amplificatori da ben 50w per diffusore possono raggiungere volumi ben elevati, senza subire la minima distorsione o perdere dettaglio, anche grazie ai convertitori incorporati ad alta risoluzione Fino a 24 Bit/96 KHz.

Il telecomando ha inoltre un ottimo raggio di azione, ed è semplice e molto preciso nella regolazione del volume, mentre i comandi di play-pausa e Skip della traccia funzionano bene con applicazioni come Tidal o Spotify.


PRIME CONCLUSIONI

Questi nuovi gioielli di KEF ci hanno veramente lasciato a bocca aperta: un livello qualitativo eccellente, sia acustico che costruttivo, e delle prestazioni impressionanti, nonostante le dimensioni.
Si sono dimostrati la scelta perfetta per chiunque desidera entrare nel mondo digitale di KEF, e godere della miglior qualità audio ad alta risoluzione.

Sono perfetti specialmente per l'utilizzo in una scrivania, connessi al vostro PC, o in un salotto abbinati al televisore, dove grazie alla connessione Ottica-Toslink potrete godere della massima risoluzione con la massima semplciità.

Gli amplificatori sviluppano una potenza incredibile per un diffusore di queste dimensioni, e i diversi tipi di connessioni di alto livello li rendono estremamente versatili in qualsiasi situazione.

Se volete ascoltare l'audio o musica da diversi dispositivi come smartphone, PC o Mac, TV in modo semplice e veloce e volete un prodotto di buona fattura e ben suonante, magari che occupi poco spazio, questi piccoli diffusori Attivi faranno sicuramente al caso vostro.

 

Clicca e scopri dove acquistare KEF EGG!

 

Post su Twitter

From Facebook
HIFIGHT Grande giornata, buona musica, piacevole compagnia... il tutto condito da passione & Dynaudio... alla prossima!!
Sabato, 10 Giugno 2017 19:02
From Facebook
HIFIGHT HEGEL DYNAUDIO abbinata vincente - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine - Milano presso Sound Machine https://t.co/roe6iQAvNZ
Sabato, 10 Giugno 2017 13:02
From Facebook
HIFIGHT Pronti per una giornata di buona musica DYNAUDIO - HEGEL - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine -... https://t.co/OiINo0kKlU
Sabato, 10 Giugno 2017 08:34
From Facebook
HIFIGHT HIFIGHT presso TascaRacing MotoGp! Dove c'è Musica c'è divertimento
Sabato, 03 Giugno 2017 15:26
From Facebook
HIFIGHT ✅ Amici, anche questa è fatta. DYNAUDIO - Lancio Italia. ✅
Martedì, 30 Maggio 2017 13:18

Post su Facebook