Amplificatori Integrati HiFi
Ampli integrati HiFi, High End e con funzione Streaming
Amplificatori integrati analogici o con DAC / Streaming
Ogni appassionato di musica sa bene che anche i migliori diffusori audio necessitano di amplificatori integrati HiFi di buon livello per potersi esprimere per come sono stati concepiti.
In effetti, possiamo considerare l’amplificatore integrato come un componente chiave di ogni sistema audio o HiFi. Esistono amplificatori integrati HiFi di vari livelli di performance e prezzo, ci concentreremo qui solo sulle soluzioni più interessanti, con particolare attenzione agli apparecchi connessi in rete, ormai la soluzione preferita sia da novizi della musica che dagli audiofili.
Il vantaggio degli integrati rispetto alle soluzioni pre+finale era dato storicamente dalla maggior praticità, minor costo, minor richiesta di spazio e cavi. In aggiunta, in questi anni, gli integrati con funzionalità di rete hanno iniziato a sfoderare caratteristiche di grande interesse, dai DAC integrati di ottima qualità a piattaforme di Streaming integrato, controllo via App o via IP, funzionalità UpNP – DLNA, correzione della stanza etc.
In qualche modo l’alta qualità del lato “amplificazione” è andato affiancandosi a sempre nuove funzionalità che hanno reso un moderno amplificatore integrato il perfetto compagno di speaker anche di altissimo livello e di palati davvero fini.
Suddivideremo qui la proposta di amplificatori integrati HiFi per tipologia di classe, fascia di costo e performance – ma naturalmente si possono accorpare per tante altre chiavi di lettura e suddivisioni. Ognuno degli amplificatori proposti è di marchi primari come Hegel o Steinway Lyngdorf, coperti da distribuzione ed assistenza ufficiale italiana HIFIGHT… ed è nella sua fascia di prezzo uno dei più interessanti ampli disponibili sul mercato.
Amplificatori Integrati convenienti dal grande rapporto qualità/prezzo
Amplificatori Integrati Premium con funzioni Streaming avanzate
Integrati audio High End di alto livello UpNP DLNA
Devi scegliere anche un diffusore per il tuo nuovo amplificatore? Leggi le nostre guide dedicati ai diffusori HiFi