ArtSound Sistemi MultiRoom

Elettroniche e Speaker smart per progetti audio in varie zone

Audio Multiroom: musica dove e come volete

Un sistema audio multiroom comprende tutto quanto necessario per ascoltare musica in diversi ambienti – tutti appartenenti al medesimo “ensemble”. Ogni sistema sonoro multiroom include diversi componenti come sorgenti (lo Streamer è oggi il più diffuso), amplificatori e diffusori. I vari elementi possono essere separati o aggregati a diversi livelli. Ognuno ha una sorgente preferita. La sorgente risponde alla domanda: cosa vuoi ascoltare? Se una volta la risposta era “il mio CD preferito” oggi solitamente si punta su uno specifico servizio di streaming musicale, come Spotify o Amazon Music o Tidal… Se non sapete bene di cosa stiamo parlando dovreste informarmi velocemente prima che il treno passi e sia più difficile da rincorrere.

Insomma, definito il numero della stanze o ambienti, la sorgente preferita ed i livello di spesa siamo a buon punto per la realizzazione del nostro impianto multi zona. Andrò poi posta la questione dello stile? Meglio diffusori annegati nei muri o invece da appendere a parete? O ancora, magari ancora meglio, da poggiare su stand o a terra?

Oggi è possibile scegliere sistemi attivi totalmente integrati, facili da usare e di alto livello, come LSX2: si possono appoggiare dove si vuole. Oppure si può pensare di dotarsi di un’elettronica centralizzata e connessa con diffusori passivi in varie zone.

Metterete un CD, o ascolterete radio internet da tuto il mondo, selezionate la vostra playlist “cocktail” di Tidal dal vostro telefono. Potrete fare streaming da Tidal o da Spotify, usare la trasmissione Apple Airplay dall’iPad… La soluzione, il livello di qualità audio, completezza e semplicità la potrete decidere solo voi. Noi siamo qui solo per consigliarvi.

“Le soluzioni pensate da ArtSound per sonorizzare diversi ambienti
sono davvero tante ed includono amplificazione
e trasmissione wireless o a filo, soluzioni per interni ed esterni”

Mini Impianti a una o due zone

Se il tuo progetto prevede solamente una o due stanze o zone puoi scegliere diffusori attivi Bluetooth da incasso. Senza il costo di un sistema WiFi con degli speaker attivi bluetooth incassati nel muro puoi ottenere un buon risultato sonoro con la massima semplicità.

Elettroniche e sistemi WiFi: consigliate da tre o più zone

Se il tuo ambiente incluse tre o più zone ha senso pensare di avere un sistema multiroom vero e proprio. Fino a tre zone o camere puoi scegliere una configurazione facile e versatile: ogni zona includerà uno SmartHyde e un paio di buoni diffusori a muro. Tutte le zone saranno comandate da App e potrai decidere cosa ascoltare in ogni stanza ed a quale volume, potrai unire le stanze in un’unica zona area etc.

preloader