ArtSound PRO Elettroniche

Amplificatori multi canale 100V, Matrici, regolatori di volume tutto per i grandi progetti

Se avete in mente, o in progetto, un grosso ristorante, un hotel, un centro congressi, un grande negozio o un centro commerciale quello che vi serve è un impianto audio professionale a 100V. Questo tipo di impianti consente di raggiungere grandi distanze e permette di utilizzare e connettere tra loro un gran numero di periferiche, siano essi altoparlanti, regolatori di volume, sorgenti.

La prima cosa da cui partire è un bello schema del progetto, ma se non sei un esperto ti possiamo aiutare noi.

Una volta fatto lo schema, se quello a cui pensate è il classico e robusto impianto con amplificazione centrale e altoparlanti passivi, una delle prime scelte da fare è proprio riguardo all’amplificazione. Senza amplificazione, non ci sarebbe musica. Un amplificatore da 100 V consente di collegare più altoparlanti in uno o più circuiti, per sonorizzare una grande area oppure diverse zone. ArtSound offre una vasta gamma di amplificatori da 100 V, preamplificatori e amplificatori di potenza, insieme a una gamma di accessori come microfoni, adattatori di impedenza, moduli integrati. Troverete una soluzione completa per quasi tutti i progetti.

Se non siete del mestiere consigliamo di rivolgervi per il progetto e l’installazione ad un esperto. Ma non proeccupatevi. Se volete contattarci ci penseremo noi a fare il progetto e ad indirizzarvi verso un installatore. Intanto vi lasciamo con la Regola d’oro : la potenza totale di tutti gli altoparlanti insieme deve costituire la base per la potenza dell’amplificatore (o amplificatori) ad essi collegato. È meglio costruire un margine aggiuntivo del 10% e, se si lavora con zone diverse, sarà necessario esaminare i riferimenti che indicano la potenza per zona.

Ad esempio, un PR-4240 ha una potenza di 4 x 240 watt. Questo servirà quattro zone, ognuna con 240W. Un PR-1240 servirà una sola zona con 240W.

ArtSound PRO Elettroniche

“Tutto quel che serve per creare impianti audio 100V professionali per grandi ambienti”

ArtSound PRO Elettroniche

Nello sviluppo della gamma di amplificatori l’obiettivo di ArtSound era creare soluzioni intelligenti e convenienti. Invece di sviluppare 100 modelli, ciascuno adatto a una sola situazione specifica, sono stati creati amplificatori versatili che eccellono nella loro flessibilità. Sono anche incredibilmente facili da installare e facili da usare. Una o più zone, microfoni, una stazione radio rilassante, diversi volumi, funzioni EVAC, è tutto possibile. Sono anche molto facili da controllare e sono sempre caratterizzati da una robusta struttura  che li rende resistenti alla polvere e al calore. Soluzioni intelligenti.

Ci sono 4 tipi di elettroniche principali. Quelli all-in-one in cui si trovano sia il modulo di amplificazione che le sergenti come radio, USB, etc. Puoi usare uno di questi per tutto se il tuo ambiente non è troppo grande o hai esigenze di personalizzazione limitate.

Poi esistono i preamplificatori, che permettono di collegare de selezionare diversi ingressi, come TV, CD, Radio esterne, Giradischi, microfoni etc.

Un altra scelta è data dagli amplificatori di potenza, che abbisognano però sempre di un preamplificatore a monte. Loro mettono solo la forza bruta, la potenza.

Infine esistono le matrici. Cosa fanno? Un po’ come i vecchi centralini telefonici anni 50 una matrice smista un certo segnale in ingresso ad una specifica zona assegnando anche eventuali priorità.

  • ArtSound MAT-8000

    1.399,00
  • ArtSound MX-5006M

    1.120,00
  • ArtSound MX-500S

    1.059,00
  • ArtSound PR-4240

    1.049,00
  • ArtSound MX-2406M

    870,00
  • ArtSound PR-4120

    759,00
  • ArtSound PRL-1204

    489,00
  • ArtSound MX-120T

    479,00
  • ArtSound PM-2S01

    374,00
  • ArtSound PRL-1202

    369,00
  • ArtSound MX-60M

    329,00
  • ArtSound SRC-2221

    529,00
Il tuo Carrello
HIFIGHT