ASSISTENZA POST VENDITA

Supporto ed Assistenza Post Vendita

Per ricevere assistenza Post-Vendita dei prodotti da noi distribuiti è necessario compilare l’apposito modulo presente in questa pagina. Prima di farlo vi invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni riportate sempre in questa pagina.

Assistenza in Garanzia

Se sei in possesso di un prodotto ufficiale HIFIGHT acquistato negli ultimi 24 mesi ed hai una prova d’acquisto a termini di legge, puoi richiedere una riparazione gratuita. Il costo della riparazione, delle parti di ricambio ed anche della logistica da e verso il rivenditore originale sono totalmente gratuiti.

  • Se desideri che il prodotto venga prelevato da un nostro incaricato e successivamente recapitato al tuo domicilio o ad un indirizzo di tua scelta ti verrà chiesto solamente un contributo Easy@Home di 24,90€, per i soli costi di logistica a domicilio.
  • Se l’analisi del prodotto inviatoci per riparazione non dovesse mostrare difetti tecnici, guasti o tracce di malfunzionamento la riconsegna avverrà dietro corresponsione di un contributo spese di accertamento di 29,90€.

Gli apparecchi audio, come i computer, sono sempre inseriti in catene complesse ed a volte quello che sembrava un guasto dell’apparecchio si rivela invece un problema del cavo, un’impostazione sbagliata sul televisore, un collegamento scorretto, una mancata funzionalità di un altro apparecchio, un debole segnale wireless in casa. Prima di richiedere l’assistenza ti suggeriamo di fare il possibile per verificare che il guasto o malfunzionamento siano propri dell’apparecchio che stai per inviare. In caso di dubbi puoi anche verificare con il tuo venditore di riferimento che il prodotto sia effettivamente guasto.

Assistenza fuori Garanzia

Se sei in possesso di un prodotto ufficiale HIFIGHT fuori garanzia puoi richiedere una riparazione. Il preventivo per la riparazione ti verrà comunicato successivamente alla tua richiesta di assistenza.

Attenzione – tempi di preventivazione e riparazione

A seconda del tipo di difetto e della età del prodotto, è possibile che sia la generazione del preventivo che la successiva riparazione richiedano tempi lunghi.

  • Prodotti recenti vengono solitamente gestiti con preventivi in circa 7-10 giorni
  • Prodotti non più giovanissimi richiedono un lavoro di verifica lungo ed una eventuale ricerca di componenti che coinvolgono più continenti ed aziende: i preventivi possono richiedere anche 4 settimane

Viene chiesta la cortesia di non richiedere costanti aggiornamenti sulla riparazione. E’ nostra premura preventivare e riparare più velocemente possibile, ed il risultato dipende dal prodotto, dal difetto e dai Brand che devono ricercare e fornire i componenti. Gestire chiamate di sollecito ha il solo risultato di rallentare le riparazioni.

MODULO PER L’ASSISTENZA TECNICA

    FAQ – Domande Frequenti

    Se il tuo prodotto è recente è probabile che le parti necessarie alla riparazione siano reperibili ed inviate a te o al riparatore già dopo poche settimane. Se l'articolo non è più recente viene messo in moto un meccanismo di ricerca internazionale complesso, che coinvolge più centri di riparazioni e filiali le quali cercano di reperire - se possibile - la parte specifica. Se il tuo apparecchio è molto vecchio sia la risposta in merito alla reperibilità o meno del pezzo richiesto sia le informazioni relative al costo possono richiedere molte settimane o anche qualche mese. Sono tempi intrinseci tipici dell'alta fedeltà dove i marchi conservano per anni pezzi di ricambio. Questo non rappresenta un difetto nell'operato, anzi è la misura dell'attenzione dei nostri marchi che cercano di supportare la clientela anche dopo 10, 15 o 20 anni. HIFIGHT ti contatterà non appena avrà informazioni definitive dai produttori interpellati.
    Contattaci con tutti i dettagli in tuo possesso. Più informazioni ci fornirai meno tempo impiegheremo a fornirti quanto necessiti. Immagini del prodotto originale, marca, nome prodotto, codice, numero seriale dell’articolo, una descrizione chiara del problema o della parte di ricambio sono necessari a gestire la richiesta.
    Per prodotti appena acquistati ma non funzionanti rivolgiti al rivenditore dove hai effettuato l'acquisto. E' possibile che il prodotto abbisogni di un semplice ripristino o che il difetto sia solo apparente. Per  prodotti acquistati da oltre 6 mesi rivolgiti ai centri di assistenza autorizzati per ottenere supporto, sia in garanzia che fuori garanzia. Per richiedere direttamente una parte di ricambio - esclusivamente per uno dei prodotti dei nostri marchi - puoi utilizzare il modulo qui a sinistra. Per informazioni generiche inerenti all'utilizzo dei nostri prodotti ti preghiamo di effettuare ricerche sul web o di contattare il rivenditore HIFIGHT più vicino a te.
    A questa pagina trovi i centri di assistenza autorizzati. Rivolgiti a loro per ottenere assistenza, sia in garanzia che fuori garanzia. Solo i riparatori ufficiali hanno le informazione e competenze per riparare prodotti distribuiti da HIFIGHT e solo loro possono rifornirsi delle parti di ricambio necessarie.
    A questa pagina trovi, per ogni linea e marchio, i rivenditori autorizzati che possono fornirti quanto cerchi. Se non ne trovi chiamaci, ti aiuteremo.
    HIFIGHT non ripara né verifica direttamente lo stato degli apparecchi guasti. Se hai un vecchio prodotto di uno dei marchi attualmente distribuiti da HIFIGHT - nel menù principale nella parte alta della pagina è presente la lista completa - ed hai bisogno di parti di ricambio contattaci usando il modulo qui a sinistra. Devi fornirci la parte di ricambio esatta. Se non te ne intendi o non sei certo di cosa chiedere ti consigliamo di rivolgerti ad uno dei centri di assistenza ufficiali. Se la tua richiesta va oltre la necessità di una specifica parte di ricambio rivolgiti ad uno dei centri di assistenza ufficiali qui sotto che, dopo aver esaminato la tua richiesta ed eventualmente l'apparecchio, ci contatteranno per ottenere le parti necessarie.

    La Garanzia Legale: chi risponde?

    La garanzia di 24 mesi prevista dalla legge riguarda la vendita dei beni di consumo effettuata verso il consumatore finale.
    “Il consumatore ha diritto a ricevere dal venditore un bene conforme al contratto, nonché alle qualità e ai requisiti promessi dal venditore. In caso di vizi del bene esistenti al momento della consegna o che si manifestino anche in seguito, il consumatore ha titolo per rivolgersi al VENDITORE per ottenere supporto.” Colui che deve farsi sempre carico della soluzione verso il consumatore è sempre e solo il VENDITORE. Ciò significa che al presentarsi di un difetto o di un guasto ci si deve rivolgere direttamente al VENDITORE presso il quale il bene è stato acquistato. Al fine di accedere al supporto di legge è strettamente di necessario avere e poter esibire lo scontrino fiscale attestante prodotto, luogo e data di acquisto.

    L’importanza dell’imballo: corresponsabilità dell’utilizzatore

    Ricordiamo agli utilizzatori che, al fine di poter ricevere la migliore assistenza, è strettamente necessario conservare l’imballaggio originale, gli accessori e la documentazione del prodotto. E’ richiesto infatti espressamente dalle case madri, per 180 gg dalla data di acquisto, di conservare l’imballo originale (completo di polistirolo o simili). Dispositivi non PERFETTAMENTE IMBALLATI rischiano di danneggiarsi durante il trasporto e, nel caso, laddove il danno sia imputabile ad un imballo non corretto (esempio: in mancanza di imballo originale) la casa madre e il distributore non potranno intervenire. Detto in modo più facile, l’imballo va tenuto perchè potrebbe essere indispensabile per rispedire il prodotto senza che questo si danneggi proprio a causa di un cattivo imballaggio improvvisato e riconducibile ad una cattiva cura proprio del cliente finale. Tenere l’imballo e gli accessori portano altri vantaggi a lungo termine. In quanto parte integrante del prodotto, ne garantiscono maggior tenuta di valore nel tempo. Quindi: per poter beneficiare dei termini di garanzia, imballo ed accessori (come il corretto utilizzo) sono imprescindibili.

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