ASSISTENZA POST VENDITA

Supporto ed Assistenza Post Vendita

Per ricevere assistenza Post-Vendita dei prodotti, in garanzia o meno, dei brand distribuiti da Hifight è necessario compilare l’apposito modulo presente in questa pagina.
Prima di procedere è obbligatorio LEGGERE ed accettare le clausole riportate sotto il modulo.

    SINO

    SINO

    Assistenza in Garanzia – Easy@Home

    Se sei in possesso di un prodotto ufficiale HIFIGHT acquistato negli ultimi 24 mesi ed hai una prova d’acquisto a termini di legge, puoi richiedere una riparazione gratuita. Il costo della riparazione, delle parti di ricambio e della logistica da e verso il tuo domicilio sono totalmente gratuiti.
    Per accedere al servizio Easy@Home è necessario possedere ed utilizzare gli imballi originali.

    Se non sei in possesso degli imballi originali l’assistenza in garanzia rimane gratuita ad esclusione del servizio di trasporto (andata e ritorno) che dovrà essere eseguito con un corriere di tua fiducia (corriere espresso, servizio postale, consegna a mano).

    Il servizio Easy@Home non è disponibile per i prodotti AfterMarket come ad esempio i prodotti CarAudio.

    Se l’analisi del prodotto inviatoci per riparazione non dovesse mostrare difetti tecnici, guasti o tracce di malfunzionamento legate al prodotto in oggetto ti saranno addebitati dei costi pari a 60,00 euro (se il ritiro è avvenuto con un nostro corriere) o di 40,00 euro se la consegna è stata fatta con mezzi propri.

    Perchè devo sostenere dei costi (in certi casi) se il prodotto è in garanzia?

    Gli apparecchi audio sono spesso inseriti in catene complesse e, a volte, quello che sembrava un guasto dell’apparecchio si rivela invece un problema del cavo, un’impostazione sbagliata sul televisore, un collegamento scorretto, una mancata funzionalità di un altro apparecchio, un debole segnale wireless in casa. Il problema riscontrato non è quindi imputabile al prodotto e di conseguenza non è di nostra competenza.
    Prima di richiedere l’assistenza ti suggeriamo quindi di fare il possibile per verificare che il guasto o malfunzionamento siano propri dell’apparecchio in oggetto.

    Assistenza fuori Garanzia

    Eseguiamo riparazioni di prodotti esclusivamente dei brand da noi distribuiti.
    L’iter prevede l’invio del prodotto nel suo imballo originale, se disponibile, presso la nostra sede, previa autorizzazione con numero di RMA.
    Qualsiasi prodotto inviato senza numero di RMA sarà rifiutato dal nostro reparto logistico.

    Costi Preventivo & Spese di spedizione
    La spedizione di andata è sempre a cura ed a carico del cliente.
    Il preventivo di riparazione ha un costo di di 50,00 euro (iva inclusa)
    Se il prodotto viene fornito con imballi originali il costo di rientro è pari a 20,00 euro (iva inclusa) e sarà nostra cura provvedere alla spedizione con corriere espresso. Se il prodotto viene fornito senza imballi originali sarà il cliente a dover contattare un corriere di fiducia per il ritiro del prodotto.
    Accettando il preventivo ci si impegna a pagare quanto dovuto per la riparazione.

    Tempi di preventivazione e riparazione

    A seconda del tipo di difetto e dell’età del prodotto i tempi di preventivo e di riparazione variano da una settimana a qualche mese.

    • Prodotti recenti vengono solitamente gestiti con preventivi in circa 7-10 giorni. I tempi di riparazione vengono di volta in volta comunicati nel preventivo.
    • Prodotti non più giovanissimi richiedono un lavoro di verifica lungo ed una eventuale ricerca di componenti che coinvolgono più continenti ed aziende: i preventivi possono richiedere anche 4 settimane

    Viene chiesta la cortesia di non richiedere costanti aggiornamenti sulla riparazione. E’ nostra premura preventivare e riparare più velocemente possibile, ed il risultato dipende dal prodotto, dal difetto e dai Brand che devono ricercare e fornire i componenti. Gestire chiamate di sollecito ha il solo risultato di rallentare le riparazioni.

    In quanto tempo posso ricevere le parti di ricambio necessarie?

    Se il tuo prodotto è recente è probabile che le parti necessarie alla riparazione siano reperibili ed inviate a te o al riparatore già dopo poche settimane. Se l’articolo non è più recente viene messo in moto un meccanismo di ricerca internazionale complesso, che coinvolge più centri di riparazioni e filiali le quali cercano di reperire – se possibile – la parte specifica. Se il tuo apparecchio è molto vecchio sia la risposta in merito alla reperibilità o meno del pezzo richiesto sia le informazioni relative al costo possono richiedere molte settimane o anche qualche mese.
    Sono tempi intrinseci tipici dell’alta fedeltà dove i marchi conservano per anni pezzi di ricambio. Questo non rappresenta un difetto nell’operato, anzi è la misura dell’attenzione dei nostri marchi che cercano di supportare la clientela anche dopo 10, 15 o 20 anni.
    Appena disponibili aggiornamenti sarà nostra premura contattarti per decidere il passo successivo.

    Ho un vecchio prodotto di un marchio distribuito da Hifight e mi serve una specifica parte di ricambio, potete aiutarmi?

    Contattaci con tutti i dettagli in tuo possesso. Più informazioni ci fornirai meno tempo impiegheremo a fornirti quanto necessiti. Immagini del prodotto originale, marca, nome prodotto, codice, numero seriale dell’articolo, una descrizione chiara del problema o della parte di ricambio sono necessari a gestire la richiesta.

    La Garanzia Legale: chi risponde?

    La garanzia di 24 mesi prevista dalla legge riguarda la vendita dei beni di consumo effettuata verso il consumatore finale.
    “Il consumatore ha diritto a ricevere dal venditore un bene conforme al contratto, nonché alle qualità e ai requisiti promessi dal venditore. In caso di vizi del bene esistenti al momento della consegna o che si manifestino anche in seguito, il consumatore ha titolo per rivolgersi al VENDITORE per ottenere supporto.” Colui che deve farsi sempre carico della soluzione verso il consumatore è sempre e solo il VENDITORE. Ciò significa che al presentarsi di un difetto o di un guasto ci si deve rivolgere direttamente al VENDITORE presso il quale il bene è stato acquistato. Al fine di accedere al supporto di legge è strettamente di necessario avere e poter esibire lo scontrino fiscale attestante prodotto, luogo e data di acquisto.

    Ho bisogno di assistenza, posso contattarvi direttamente?

    Per prodotti appena acquistati ma non funzionanti rivolgiti al rivenditore/negozio online dove hai effettuato l’acquisto. E’ possibile che il prodotto abbisogni di un semplice ripristino/reset o che il difetto sia solo apparente. Per i prodotti acquistati da oltre 6 mesi compila il modulo qui sopra riportato per ottenere supporto, sia in garanzia che fuori garanzia. Per richiedere direttamente una parte di ricambio – esclusivamente per uno dei prodotti dei nostri marchi – puoi utilizzare il modulo qui sopra.

    Il prodotto in mio possesso non funziona, dov’è il centro assistenza più vicino?

    Tutti i prodotti dei relativi marchi distribuiti da Hifight sono gestiti dal nostro centro assistenza interno. Compila il form che trovi in questa pagina, riceverai supporto il prima possibile.

    L’importanza dell’imballo: corresponsabilità dell’utilizzatore

    Ricordiamo agli utilizzatori che, al fine di poter ricevere la migliore assistenza, è strettamente necessario conservare l’imballaggio originale, gli accessori e la documentazione del prodotto. E’ richiesto infatti espressamente dalle case madri, per 180 gg dalla data di acquisto, di conservare l’imballo originale (completo di polistirolo o simili). Dispositivi non PERFETTAMENTE IMBALLATI rischiano di danneggiarsi durante il trasporto e, nel caso, laddove il danno sia imputabile ad un imballo non corretto (esempio: in mancanza di imballo originale) la casa madre e il distributore non potranno intervenire.

    Detto in modo più facile, l’imballo va tenuto perchè potrebbe essere indispensabile per rispedire il prodotto senza che questo si danneggi proprio a causa di un cattivo imballaggio improvvisato e riconducibile ad una cattiva cura proprio del cliente finale. Tenere l’imballo e gli accessori portano altri vantaggi a lungo termine. In quanto parte integrante del prodotto, ne garantiscono maggior tenuta di valore nel tempo.

    Per poter beneficiare dei termini di garanzia, imballo ed accessori (come il corretto utilizzo) sono imprescindibili.