ATC Entry Series
Diffusori High End alla portata di tutti
Il primo passo nel mondo ATC
ATC è leader assoluta nella produzione di diffusori di assoluto riferimento per applicazioni professionali e domestiche Hi Fi. La loro linea Entry Series offre un’ottima qualità audio a un prezzo estremamente competitivo, rendendoli ideali per chi cerca un suono eccezionale senza dover spendere una fortuna. Gli altoparlanti Entry Series utilizzano i celebri driver Hand-made in UK a bassa distorsione e tweeter a cupola morbida, capaci di riprodurre un suono dettagliato e preciso, con una risposta in frequenza estesa e una dispersione uniforme.
La serie Entry è disponibile in diverse configurazioni, tra cui diffusori da scaffale SCM7, SCM11 e SCM19, diffusori da pavimento SCM40, i canali centrali C1C e C3C, e il subwoofer attivo C1S, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di ascoltatore. Inoltre, offre due versioni attive, con moduli di amplificazione integrati e costruiti su misura per ogni driver, SCM19A e SCM40A. I numeri che differenziano i modelli della serie si riferiscono al loro volume interno.
Mentre la maggior parte degli altri produttori acquista componenti da aziende di terze parti, un elemento chiave che distingue ATC è che progetta, sviluppa e costruisce tutti i driver, crossover, cabinet ed elettroniche nella propria sede nel Gloucestershire. Ciò garantisce che ogni componente sia prodotto secondo i rigorosi standard di ATC e fornisce all’azienda il controllo assoluto sulle prestazioni sonore risultanti.
In sintesi, la serie Entry di ATC Loudspeakers è una scelta eccellente per chi cerca un suono di alta qualità a un prezzo accessibile.

“ATC è la migliore scelta per chi ama la musica, dal musicista professionista che vive di musica all’appassionato più attento“

Il meglio dell’Hi Fi e del mondo Pro
La premessa di ATC è tanto semplice quanto lungimirante. I diffusori Hi Fi tendono ad essere molto dettagliati e accurati, ma presentano una gamma dinamica limitata; i monitor professionali di controparte tendono ad esprimere il carattere opposto.
I prodotti ATC sono stati progettati utilizzando materiali, finiture e tecnologie di altissimo livello, con l’arduo obiettivo di offrire le migliori caratteristiche del range Hi Fi e di quello Pro.
La difficoltà inerente alla progettazione di tali altoparlanti è una questione di scala. I livelli Hi Fi di accuratezza e dettaglio richiedono parti flessibili molto leggere e delicate. I livelli di prestazioni dei monitor professionali, tuttavia, richiedono componenti molto più robusti progettati per lunghe sessioni d’ascolto.
L’unico modo per combinare i due è attraverso un’accurata ricerca e sviluppo paragonabile all’ingegneria aerospaziale e motoristica sportiva. L’istinto ATC è sempre per la soluzione migliore. Non più economico, non più veloce, ma migliore.
Sono disponibili quattro finiture: Satin white, Satin black, Cherry e Black ash. La griglia metallica protettiva è sostenuta da magneti nascosti e sul retro dei vari modelli sono presenti robusti morsetti da 4 mm con possibilità di bi-wiring e persino tri-wiring.
La Gamma ATC Entry Series
Sistemi attivi
Tutti i componenti degli speaker – compresi driver ed elettroniche – sono progettati e realizzati all’interno dell’azienda per garantire il massimo delle prestazioni.
Oltre a straordinari diffusorio tradizionali, ATC è anche sinonimo di straordinari sistemi attivi. ATC ha voluto integrare nei suoi modelli passivi dei moduli di amplificazione dedicati a ciascun driver, per massimizzare le prestazioni proprio come per i range per studi di registrazione, e così dalla metà degli anni ’80 è diventata anche un produttore di elettronica.
Da inizi modesti, ATC è cresciuta fino a diventare uno dei pochissimi produttori di successo sia nei range Hi Fi che professionali.
La serie Entry, come tutti i monitor ATC, offre livelli di distorsione nettamente inferiori a qualsiasi altro sistema della stessa fascia di appartenenza. Questo rende ATC un riferimento nel mondo dell’Alta Fedeltà: sono diffusori capaci di riprodurre minuziosamente il vero messaggio musicale.
Selezionando ATC entri a far parte di un gruppo di appassionati di musica, ingegneri del suono professionisti, studi e musicisti di tutto il mondo che comprendono e apprezzano l’ingegneria che entra in un prodotto ATC.

