Cambridge Serie CX

Prestazioni al servizio delle emozioni

La Serie CX di Cambridge Audio è una gamma di elettroniche Hi Fi di alto livello progettate per offrire un’esperienza audio senza pari. Con un design elegante e componentistica di alta qualità, la serie CX è stata sviluppata per soddisfare le esigenze degli ascoltatori più esigenti.

Gli amplificatori integrati CXA61 e CXA81 della serie CX offrono una grande qualità in termini di potenza, dettaglio e controllo. Il lettore di rete CXN ha vinto numerosi premi per la sua capacità di rivelare la piena musicalità dello streaming e della Internet Radio. Inoltre, il lettore CD solo trasporto CXC della serie CX riporta in vita la tua collezione di CD con un suono nitido e preciso.

Oggi l’intera linea è alla sua seconda generazione, con un design aggiornato e componentistica migliorata per offrire un’esperienza audio ad un livello superiore. La filosofia di Cambridge è quella di rendere il percorso del segnale il più semplice e corto possibile, integrando solamente parti essenziali nel circuito. Minori componenti per avere minori interferenze. Inoltre ogni componente è scelto appositamente per offrire il miglior suono possibile e ogni prodotto è sottoposto a rigorosi test nei loro laboratori di Londra.

Questa serie è la più premiata dalla rivista What Hi Fi? per l’eccezionale qualità nella sua fascia di prezzo.

La serie CX offre fin dalle battute iniziali di qualsiasi brano musicale, prestazioni incisive, dinamiche e sorprendentemente dettagliate.

Progettati a Londra, rispettati in tutto il mondo

La serie CX di Cambridge Audio si distingue per la cura all’innovazione delle tecnologie audio e l’utilizzo di componenti proprietari. La progettazione, l’ingegneria e il collaudo sono condotti con rigore per garantire una resa di alta qualità. Le performance della serie CX sono riconosciute a livello internazionale, ricevendo premi importanti del settore, tra cui EISA e la rivista What Hi Fi?, guadagnandosi una vasta schiera di appassionati in tutto il mondo. La serie CX è diventata un punto di riferimento nell’ambiente audio di alta gamma, non solo per la sua eccellente qualità sonora, per il design moderno e l’interfaccia accattivante.

Componenti d’eccellenza, look smart

Gli amplificatori della serie CX fondono la musicalità della Classe A con l’efficienza della Classe B e il suono che ne risulta è naturale e dettagliato. I circuiti interni sono progettati per ottenere le massime prestazioni musicali, con componenti scelte accuratamente e interconnessioni più brevi possibili per lasciare poche possibilità di interferenza. Il suono che ne risulta offre lo stesso impatto emotivo creato dall’artista.

Lo streamer CXN offre le migliori prestazioni streaming di sempre: è possibile navigare all’interno delle biblioteche musicali digitali attraverso l’App StreamMagic. Tutti i controlli di riproduzione sono visibili dal moderno display OLED frontale, comprese le copertine degli album.

Due amplificatori, due personalità

Gli amplificatori integrati CXA81 e CXA61 sono il cuore della serie. Costruiti sulle solide fondamenta stabilite dalle precedenti versioni, entrambi gli amplificatori hanno personalità distinte. A parte la differenza di potenza, rispettivamente 80 W e 60 W con amplificazione in classe AB, CXA81 potrebbe essere descritto come il più raffinato tra i due, mentre CXA61 è caratterizzato da un suono più diretto. Estrema versatilità di collegamenti – analogici, digitali e wireless – per rispondere a tutte le esigenze di ascolto.

Un player interconnesso

Il prodotto che ha ricevuto più successo tra pubblico e critica è il lettore di rete CXN V2: riconosciuto da molte riviste come il miglior streamer sotto i 1000 euro. Si tratta di un dispositivo di rete capace di collegarsi alle principali piattaforme streaming, e supporta Internet radio, Spotify Connect, Tidal Connect e Qobuz, oltre ad Apple AirPlay 2 e Chromecast.  CXN V2 può essere aggiornato da remoto, tramite la piattaforma StreamMagic per ricevere le ultime funzionalità e servizi.

Riscopri i tuoi CD

La meccanica CD solo trasporto CXC è priva dello stadio di conversione ed è quindi progettata per inviare il segnale digitale ai DAC – come DacMagic 200M – e amplificatori con DAC integrato compatibili, come i CXA61 e CXA81 che integrano un DAC Wolfson di alta qualità. Il nuovo circuito Servo S3 è progettato per leggere i dati contenuti nei CD con precisione e affidabilità. Lo chassis è acusticamente smorzato per evitare che disturbi esterni interferiscano con la gestione del segnale digitale.

I prodotti della serie CX stabiliscono un nuovo standard di qualità

What Hi Fi?

preloader