Cambridge Serie Evo

L'Evoluzione del'Alta Fedeltà

La linea Evo di Cambridge Audio rappresenta un significativo passo avanti nell’ambito della riproduzione audio. Composta da due amplificatori integrati con funzioni di streaming a dir poco complete ed una vasta gamma di ingressi, questi prodotti combinano oltre 50 anni di esperienza del marchio inglese nel settore audio in una soluzione all-in-one unica e rivoluzionaria.

Evoluzione significa trasformazione. Evoluzione significa miglioramento. Evoluzione significa progresso.

Cambridge Audio è riuscita a condensare in un unico chassis l’incredibile suono Hi-Fi, con tutta la sua precisione ed espressione emotiva, e la comodità di un sistema compatto, accattivante e conveniente. Grazie alla serie Evo, è possibile godere di un’esperienza audio di altissima qualità senza dover sacrificare proprio nulla.

Questo significa Evo.

“Evo suona pulito in modo impressionante e allo stesso tempo musicale”

Eredità ed Evoluzione

Cambridge Audio progetta e costruisce eccezionali componenti Hi-Fi da oltre 50 anni. Nonostante i vari passi avanti nel mondo dell’Alta Fedeltà, imposti dalle diverse mode, ma anche dagli sviluppi tecnologici della stessa industria musicale, il brand inglese è sempre stato all’avanguardia, offrendo man mano nuove soluzioni sempre al passo coi tempi.

Evo infatti non solo è il miglior amplificatore integrato all-in-one che si possa desiderare: Il suo design e le sue funzionalità guardano al futuro, riconoscendo però allo stesso tempo la ricca eredità che il marchio inglese porta avanti con orgoglio da decenni.

Suono Hi-Fi di alta qualità

Entrambi gli integrati delle Serie Evo, Evo 150 ed Evo 75, utilizzano la rivoluzionaria amplificazione Hypex NCore in classe D, che eroga rispettivamente 150 e 75 Watt per canale.

L’amplificazione in classe D, prima che Hypex NCore rivoluzionasse il settore, era utilizzata principalmente per le sue qualità di compattezza ed efficienza elettrica, ma ora con Hypex NCore è in grado di offrire anche una superiorità evidente in termini di chiarezza, risoluzione e musicalità.
Questo è uno dei motivi per cui l’ascolto con Evo è così piacevole e convincente.

Design minimal e senza tempo

La serie Evo è stata progettata dal designer Ged Martin nello studio di Cambridge Audio a Londra. Utilizzando la semplicità come principio di design, l’obiettivo di Ged era di creare prodotti senza tempo, destinati a durare per molti, molti anni.

Infatti, ispiratosi al rivestimento in legno dell’iconico P40, amplificatore pioniere per la storia di Cambridge Audio, Ged ha incorporato nei due amplificatori integrati, dei bellissimi pannelli laterali in legno, disponibili in due diverse finiture: semplici color noce o neri in Richlite con una texture in rilievo molto accattivante.

Questo scelta estetica rende i prodotti della serie Evo davvero molto eleganti ma allo stesso tempo contemporanei, facendo risaltare dal classico chassis il loro caratteristico display a colori, ad altissima risoluzione.

L’uso di materiali premium per la realizzazione dei pannelli laterali, accentuano la semplicità senza tempo di Evo. Pensato per essere estremamente versatile, si adatta sia agli ambienti moderni che a quelli tradizionali.
La sua eleganza lo rende perfettamente integrabile a qualsiasi setup audio e tipologia di arredamento.

L’attenzione ai dettagli e la cura nella progettazione e realizzazione di Evo, sono evidenti in ogni suo aspetto. Evo è un prodotto che dimostra tutta la competenza acquisita nei decenni da Cambridge Audio nel campo dell’alta fedeltà audio.

London Calling

L’impiego di componenti di qualità all’interno dei prodotti audio non garantisce da solo una resa sonora di livello audiophile.

Il team di ingegneri di Cambridge Audio ha lavorato meticolosamente centinaia di ore nel laboratorio interno di Londra, analizzando e testando ogni aspetto del funzionamento della serie Evo, fino al raggiungimento di un risultato totalmente gratificante.
Infatti in Cambridge Audio sono convinti che la soddisfazione dei loro ingegneri, rispetto ai prodotti che progettano, sia solo il primo passo per potersi aspettare altrettanta soddisfazione da parte degli appassionati Hi-Fi di tutto il mondo.

Semplicità “complessa”

La versatilità dello streaming musicale ormai è davvero fondamentale, ma non è sufficiente per elevare un prodotto agli standard Hi-Fi.
StreamMagic infatti è la piattaforma di streaming musicale, progettata dal brand inglese per interconnettere i suoi prodotti, volta ad offrire la migliore qualità sonora possibile.

Con oltre dieci anni di sviluppo, gli ingegneri di Cambridge Audio hanno lavorato per creare una piattaforma che sia in continua evoluzione e che possa adattarsi ai nuovi formati audio e servizi musicali.
StreamMagic è considerato semplicemente lo strumento per eccellenza per trasmettere musica digitale in streaming.

“Compatto, elegante e progettato in modo impeccabile – il piccolo amplificatore e streamer incredibilmente capace di Cambridge Audio si comporta come un sistema molto più grande”

Massima qualità disponibile per ogni servizio

La pluripremiata piattaforma StreamMagic, di ultima generazione, offre la massima qualità disponibile per ogni servizio di streaming musicale.
Che tu utilizzi Roon, Spotify o Qobuz, StreamMagic si occupa semplicemente di far suonare al meglio la tua musica preferita.

Gli ingegneri di Cambridge Audio hanno iniziato nel 2011 a sviluppare questo software di streaming personalizzato, ora tra l’altro licenziato per supportare nativamente Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple Airplay 2, Bluetooth aptX HD e Internet Radio, ed è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di formato audio: dai comuni mp3 ai file MQA e DSD in altissima risoluzione.

Inoltre, con la tecnologia Chromecast integrata, StreamMagic ti permette di accedere, attraverso Evo, a centinaia di altri servizi in altissima qualità, rendendo i prodotti di questa linea completamente interconnessi, funzionali e versatili, oltre che estremamente performanti.

In sintesi… È a prova di futuro. Con le sue funzionalità complete ed intuitive, come la regolazione di base dell’equalizzazione, caratterizzate da prestazioni sonore da record, oltre alla moltitudine di ingressi, analogici e digitali, disponibili sul pannello posteriore, Evo è tutto ciò che hai sempre amato dell’Alta Fedeltà, ma evolutosi per soddisfare le tue esigenze.
Il tutto in un unico chassis con un design a dir poco elegante.

preloader