Cambridge Serie Minx

Piccoli Cabinet per un Grande Suono

Cambridge Serie Minx ridefinisce ciò che è possibile ottenere da diffusori Hi-Fi ultra compatti. Ogni modello della linea è pensato per essere discreto nella forma e nello stile, ma per offrire un suono davvero sorprendente, che di solito ci si aspetta da speaker di dimensioni molto più importanti.

La pluripremiata serie Minx di Cambridge Audio è ora alla sua terza generazione. Evoluta con nuovi altoparlanti, tecnologie ed un design ancora più accattivante e moderno.

Minx comprende due diffusori satelliti: gli ultra compatti Min 12 e Min 22, e ben due subwoofer: X201 e X301. Ogni modello è venduto singolarmente in modo da poter scegliere la combinazione esatta per il comporre il sistema audio perfetto per il vostro spazio ed esigenze – o poter effettuare upgrade in un secondo momento. Che si tratti di un 2.1 con una coppia di altoparlanti compatti ed un sub Minx per il tuo studio o una configurazione home cinema completa per dare vita al grande schermo dal tuo divano, il suono sprigionato da questi cabinet compatti ti sorprenderà.

“Un incredibile equilibrio tra prezzo, prestazioni ed estetica. La serie Minx di Cambridge Audio dovrebbe essere in cima alla lista di chiunque cerchi il proprio impianto audio”

Design sobrio ma elegante

Qualunque sia il tuo stile d’arredamento, inserire la linea Minx all’interno del tuo ambiente d’ascolto sarà molto semplice, grazie alla sua estetica minimal ma estremamente elegante che si sposa con qualsiasi tipo di design, dal più classico al più moderno.

Tutti i modelli della linea Minx sono disponibili in due discrete finiture: Nero lucido come un pianoforte o bianco lucido artico. Scegli quella che più ti si addice!

Gli altoparlanti della serie Minx sono costruiti con cabinet di ABS laccato e rifiniture di alluminio pressofuso spazzolato – che li rendono davvero accattivanti, ma allo stesso tempo donano loro una grande sensazione di solidità e robustezza.
I subwoofer Minx condividono la stessa finitura lucida dei diffusori Min ed i driver sono protetti da fodere frontali di tessuto, rifinite con una sottile lamina di alluminio arrotondata.

Si mimetizza in maniera eccezionale

Le proporzioni straordinariamente ridotte di Minx, il design sobrio e la scelta delle colorazioni fanno sì che si inseriscano in maniera davvero discreta nel tuo ambiente d’ascolto senza invadere il tuo salotto, l’ufficio o la sala da pranzo.

La linea Minx è stata progettata per essere ascoltata, ma non vista, infatti le dimensioni compatte permettono di nascondere i componenti in un angolo, ma si presentano con un’estetica talmente accattivante che vorrai farli risaltare nel tuo salotto! La loro finitura di alta qualità e lo stile senza conquistano anche il più difficile critico di interior design.

Le tecnologie innovative sviluppate dagli ingegneri del brand inglese, come la tecnologie BMR – Balanced Mode Radiator – impiegata negli speaker Min, o l’ampia possibilità di regolazioni e l’utilizzo di radiatori passivi (ABR) nei subwoofer permettono di posizionare la linea Minx praticamente ovunque, ottenendo un suono uniforme in tutta la stanza ed evitando la formazione di “sweet-spot“e di conseguenza di punti deboli.

Compatti ma potenti

I diffusori compatti sono affascinanti ma ricordiamoci che devono anche suonare al meglio. Le solide scelte costruttive e materiali utilizzati nella realizzazione della serie Minx assicurano che le onde sonore si propaghino all’interno della tua stanza in maniera controllata. I driver Balanced Mode Radiator (BMR) utilizzati negli altoparlanti compatti Minx assicurano un’ampia ed uniforme dispersione del suono di 180 gradi combinando l’irradiazione verticale ed orizzontale.

Accattivanti e pratici

Gli altoparlanti compatti Minx, hanno morsetti per la connessione di qualità Hi-Fi, insoliti per prodotti di queste dimensioni. Sono dotati di spine a banana, per una facile e rapida installazione di cavi di alta qualità – il che significa che le tue colonne sonore non andranno perse nella traduzione. Nella parte posteriore troviamo anche delle viti da incasso, a cui connettore la gamma di accessori dedicati per il posizionamento in ambiente: la staffa da muro, il supporto da tavolo ed il classico stand da pavimento.

Profondità “nascosta”

I subwoofer Minx utilizzano la tecnologia ABR ovvero altoparlanti ausiliari passivi, per garantire bassi corsposi a dispetto delle dimensioni compatte. Con un Minx X301 in combinazione con un setup di altoparlanti compatti Minx Min 22, ideali come speaker satelliti, puoi creare un sistema su misura per rendere le colonne sonore dei film davvero coinvolgenti, offrendogli il giusto punch e controllo, senza però sommergere la tua casa con hardware ingombranti.

“durante il Gladiatore sei immerso nell’atmosfera onnicomprensiva dell’anfiteatro. I nuovi satelliti rimangono composti e non mostrano alcun segno di stress quando le spade iniziano a scontrarsi.” What Hi*Fi?

Ci sono molteplici configurazioni possibili, combinando gli altoparlanti Minx – acquistabili singolarmente, proprio per comporre l’impianto dei tuoi sogni: 2.0, 2.1, 4.1, 5.1, 5.1.2, 7.1 e 7.1.2.

Optando per un amplificatore Dolby Atmos, è possibile aggiungere, anche in un secondo momento, diffusori da soffitto per immergerti completamente nelle colonne sonore dei tuoi film preferiti.

Piccoli altoparlanti per grandi emozioni

Che tu stia trasmettendo l’ultima serie di Netflix o guardando la tua preziosa collezione Blu-ray, sai bene che l’azione e l’emozione sullo schermo prende vita solo con un suono davvero coinvolgente. La forma compatta della serie Minx, unita al suo suono di alta qualità, garantisce di godersi la magia del grande cinema sul tuo divano di casa, senza che il tuo setup Audio-Video domini l’intera stanza.

Sonorizza la tua scrivania

Quanti di noi lavorano in casa al giorno d’oggi? O quanti utilizzano l’audio anche per lavorare… Perché compromettere il vostro piacere di ascolto?

Una coppia di Minx Min 12 combinata ad un subwoofer X201 ad esempio, si inseriranno discretamente all’interno del vostro studio o ufficio, senza rubare spazio prezioso della scrivania alle vostre attività, ma apportando un suono in reale chiarezza Hi-Fi.

preloader