Cambridge Serie SX

Diffusori Acustici secondo Cambridge

Cambridge Serie SX

Cambridge Serie SX è la rinnovata linea di diffusori acustici per sistemi Hi-Fi e Home Theater, composta da cinque modelli entry level che rappresentano il perfetto complemento alle elettroniche Cambridge Audio… ma non solo!

La realizzazione di altoparlanti di alta qualità si sa, richiede sempre un’ingegneria di livello elevato, e la squadra di ingegneri londinese di Cambridge Audio ha utilizzato la propria esperienza accumulata in oltre cinquant’anni di ricerca e sviluppo per creare questa fortunata e completa serie di speaker, che ha fin da subito riscosso un buon successo anche per una politica di prezzi molto aggressiva.

Riproduzione Perfetta

Introdotti per la prima volta nel 2013, i nuovi diffusori di Cambridge Serie SX utilizzano “mid bass driver” realizzati in carta appositamente trattata. Anche se potrebbe sembrare un materiale ed una tecnologia poco all’avanguardia, il loro eccezionale rapporto tra peso e resistenza garantisce una timbrica eccellente, rendendo nitida e credibile la riproduzione degli strumenti.

Per quanto riguarda la gamma delle alte frequenze, è presente un tweeter a cupola morbida in seta che offre il giusto equilibrio tonale caratterizzato da realismo e raffinatezza.

Più driver per un’unica voce

È stata dedicata molto attenzione e cura alla progettazione dei crossover nella Cambridge Serie SX. Essendo questi elementi cruciali per garantire la giusta frequenza ad ogni driver, i tecnici inglesi hanno profuso molto impegno in questo processo per arrivare al massimo dell’efficienza possibile. La fase rimane completamente lineare dall’alto verso il basso, garantendo una sincronizzazione e un’immagine stereo precisa.

Gli altoparlanti della serie SX sono inoltre progettati appositamente per ridurre al minimo le vibrazioni del mobile ed offrire il suono nella sua forma più pura, grazie ad un solido telaio in fibra a media densità. Assicurano così una performance sonora potente in ogni circostanza ed una riproduzione fedele.

Un design che sfida il tempo

Gli altoparlanti della Cambridge Serie SX hanno tutti un aspetto pulito e sobrio che li rende adatti a diversi ambienti. Che tu voglia una semplice coppia di altoparlanti da scaffale o un sistema AV 7.1 senza compromessi per l’home cinema, la Serie SX ha risponde a tutte le esigenze soniche con uno stile che entusiasma anche il designer più difficile.

Cambridge Audio ha infatti voluto donare alla propria celebre linea di speaker SX un aspetto senza tempo. I diffusori SX infatti, sono ora disponibili in una finitura nera opaca, rendendoli adatti all’inserimento in qualsiasi ambiente. I componenti ed i materiali di questi dispositivi rispetta inoltre gli elevati standard a cui l’azienda britannica ha sempre abituato i propri clienti.

“Gli altoparlanti hi-fi della serie SX sono il partner perfetto
per le elettroniche Cambridge Audio

Cambridge Serie SX è stata pensata per offrire agli appassionati del buon suono e di home cinema altoparlanti dall’elevata affidabilità e potenza, frutto dell’esperienza pluridecennale dell’azienda britannica. Da oltre 50 anni infatti Cambridge Audio si dedica a ricercare il suono naturale e puro: Il “Great British Sound” che ovviamente caratterizza anche la Serie SX.

Oltre a due diffusori da scaffale, ed un modello da pavimento, la linea comprende un canale centrale SX70 ed un subwoofer attivo SX120, perfetti per completare impianti multicanale 5.1 o 7.1. Una gamma di dispositivi davvero completa che consente infatti agli amanti del suono di creare svariate configurazioni, dall’allestimento individuale alle successive implementazioni.

Per i modelli bookshelf, SX50 ed SX60 il connubio ideale per comporre un impianto stereo audiophile grade lo troviamo con la serie AX che propone elettroniche dall’ottimo rapporto qualità prezzo. I due amplificatori integrati in classe ABAX A25 ed AX A35 –  erogano infatti rispettivamente 25 e 35 W per canale, pilotando perfettamente questi diffusori.

I diffusori floorstanding SX80 necessitano invece di maggiore erogazione di potenza, possiamo volgere lo sguardo quindi sul sintoamplificatore AXR100D o sulla serie superiore CX, che oltre agli integrati offre un lettore di rete ed un trasporto CD per rendere il tuo setup audio davvero completo.

Tutti modelli della Serie SX, e non solo, sono stati progettati, modellati, messi a punto e ottimizzati dal team di ingegneri di Cambridge Audio presso i loro laboratori a Londra.

preloader