Car Audio Dynaudio

Un suono che ti guida

Car Audio Dynaudio – E’ il suono che ti guida

Il brand danese, per migliorare la divisione Dynaudio Car Audio, ha costruito un centro di ricerca e sviluppo dedicato al settore automobilistico per esplorare nuove tecnologie e adattare i suoi prodotti all’uso in auto.
Se passi molto tempo in auto ci sono buone probabilità che molto di questo tempo tu lo faccia ascoltando musica.

Dynaudio è dell’idea che nemmeno in auto tu debba scendere a compromessi sulla qualità del suono, in particolar modo quando il tempo dedicato all’ascolto dei tuoi brani preferiti coincide con il tempo dedicato alla guida.

Dynaudio Car Audio propone una serie di altoparlanti
con una tecnologia esclusiva per la migliore
riproduzione musicale possibile

“Per creare un sistema audio puro
in un’auto, sapevamo che avremmo
dovuto aprire nuovi orizzonti”

Car Audio Dynaudio – La filosofia

La filosofia Dynaudio è allo stesso tempo semplice ed ambiziosa. Indipendentemente dal tipo di musica ascoltata (dalla classica/acustica, alle registrazioni live passando per la musica più elettronica) l’obiettivo è quello di trasformare l’auto in una sala concerto e creare un’esperienza davvero magica.

Per raggiungere certi traguardi il brand danese ha aperto quindi nuovi orizzonti stabilendo fin dagli albori nuovi parametri di riferimento. Il risultato ottenuto è un suono puro, dettagliato, caldo e naturale indipendentemente dal livello del volume.

Esattamente in linea con tutti gli altri prodotti made in Dynaudio: High End.

Car Audio Dynaudio

Perchè è importante “ascoltare” bene?

Sia che siate sulla vostra strada di campagna preferita o siate bloccati nel traffico, intraprendendo un viaggio o durante la guida quotidiana per andare a lavoro, un sistema Car Audio Dynaudio è in grado di trasformare il vostro tragitto in un’esperienza per i sensi. Lo scopo degli ingegneri danesi è quello di farti scendere dall’auto decisamente più rilassato di quando ci sei entrato. E’ il suono che ti guida… 

Car Audio Dynaudio

Il Suono in Auto: le sfide tecniche

Dire che è una sfida creare un suono puro in un’auto è un eufemismo. Per un tecnico del suono, l’interno di un’auto moderna è un vero e proprio rompicapo. I comodi sedili in pelle assorbono le onde sonore, mentre, nello stesso momento le superfici dure come il vetro le riflettono. I livelli di rumorosità e di vibrazioni causati dal vento, dai pneumatici e dal motore sono in continua evoluzione e bisogna tenerne conto. Ad incidere sul suono in auto c’è anche la velocità di guida: un conto è guidare ai 200 Km/h sull’autostrada un conto è guidare su una strada sterrata.

Anche le condizioni climatiche svolgono un ruolo fondamentale. L’interno di un’automobile ha una potenziale escursione termica di quasi 60/70°, dai -20/25° di un rigido inverno  ai +45/50° di un ferragosto qualsiasi. La luce del sole diretta ha poi caratteristiche diverse da quella indiretta e, dulcis in fundo la percentuale di umidità è un fattore da non sottovalutare.

In aggiunta a quanto già detto, nella progettazione di un sistema audio Car Audio bisogna partire dal presupposto che, a causa dello spazio ristretto, il guidatore e l’eventuale passeggero non sono mai posizionati nel miglior punto d’ascolto (idealmente quello frontale.)

A fronte di tutto ciò risulta evidente che lo studio di un altoparlante per l’auto che possa mantenere inalterato le proprie prestazioni audio, e più in generale di un sistema audio Car Audio non è certamente una banalità: è necessario un centro di ricerca e sviluppo importante, componenti di qualità e un installatore esperto che possa consigliare la miglior configurazione possibile in base alla propria auto.

Car Audio Dynaudio

Made in Denmark

Ciò che rende Dynaudio unica nel mondo è la produzione interna dei prodotti per il Car Audio (e più in generale di tutte le linee più importanti). I driver per gli altoparlanti Dynaudio sono progettati e realizzati nello stabilimento di Skanderborg in Danimarca. Ogni singola parte è realizzata in sede con l’uso di robot industriali di ultima generazione. Questo permette di controllare l’intero processo di produzione e di conseguenza di garantire una qualità eccelsa dei prodotti targati Car Audio Dynaudio.

Car Audio Dynaudio

Car Audio High-End: l’aftermarket Dynaudio

Il cuore delle incredibili prestazioni di Dynaudio è sempre stato il driver di alta qualità che l’azienda danese ha sviluppato per i suoi prodotti di livello audiofilo: sia per le gamme di diffusori Home System che per il reparto Car Audio.
Dynaudio gode di una forte tradizione nel settore che le ha permesso di raggiungere l’eccellenza nel settore grazie alla linea Esotec di alta gamma e grazie soprattutto alla serie ammiraglia di riferimento Esotar2.

Car Audio Dynaudio

Aftermarket High-End car audio systems

Il cuore delle incredibili prestazioni di Dynaudio è sempre stato il driver di alta qualità che l’azienda ha sviluppato per i suoi prodotti di livello audiofilo

ESOTEC & ESOTAR2

Dynaudio vanta una lunga e forte tradizione nel CAR AUDIO.  Innovando e migliorando i già acclamati modelli della serie ESOTEC, oggi DYNAUDIO si conferma quale nuovo riferimento assoluto nel mercato audio automobilistico con la linea Esotar².

THE ESOTEC

La serie Esotec trasuda tutti i pregi della lunga tradizione di Dynaudio nei progetti dei diffusori ad alte prestazioni: tecnologia Dynaudio altamente evoluta, componenti meticolosamente selezionati, materiali accuratamente abbinati e sonorità accuratamente espresse.

Il tuo Carrello