Custom Install.
I migliori prodotti dedicati alla Custom Installation
Con custom installation o “installazione personalizzata” si intendono tutti quei dispositivi elettrici ed elettronici (ma non solo) pensati per essere installati secondo specific progetti a muro o soffitto.
In particolare, nel mondo dell’audio, vi sono degli altoparlanti pensati per essere installati in nicchie scavate nel muro (o ritagliate nel cartongesso) in modo da ottenere nell’ambiente un buon suono ed un design pulito e minimale senza nessun altoparlante appeso od appoggiato a terra.
Pescando fra le varie linee disponibili presso i brand più importanti troviamo diffusori per installazione rotondi, quadrati o rettangolari, motorizzati, ultra sottili, con doppio tweeter per creare un effetto stereo da un solo altoparlante, con guadagno regolabile per tweeter. Inoltre, dato un certo livello di qualità e funzionalità spesso vengono offerti diffusori in diverse dimensioni, spaziando dal piccolo speaker cosiddetto soundlight (inserito al posto del classico faretto luminoso da incasso) a grossi altoparlanti HiFi con woofer da oltre 20 cm in grado di regalare un suono di altissimo livello.
I diffusori più economici sono ottimi per vaste installazioni o dove il budget sia molto basso. Al contrario le linee più raffinate, come ad esempio la Custom Q di Kef o la serie Intimii di ArtSound sono perfette laddove si prediliga un ascolto attivo e si voglia un suono naturale, non affaticante e di qualità.
Naturalmente oltre ai diffusori esistono tutta una serie di apparecchi elettronici pensati per la custom installation, sia essa destinata ad una villa o ad un ristorante o un negozio. Parliamo di amplificatori, sorgenti e quant’altro necessario a realizzare l’impianto.
Se vuoi puoi approfondire con guide e molti esempi di progetti audio creati con la custom installation oppure andare direttamente alla ricerca prodotti.
Visualizzazione di 1-9 di 131 risultati