Diffusori Attivi

I migliori Diffusori Attivi HiFi

Con Diffusori Attivi si intendono altoparlanti che integrano al loro interno anche una sezione di amplificazione. Se diffusori attivi entry-level non sono di certo una novità nel campo della musica live e dei monitor da studio, il percorso è stato più lungo e tortuoso nel settore dell’HiFi e della musica domestica. Negli ultimi anni il mercato domestico di questa tipologia di prodotto è cresciuto in modo esponenziale. Tecnologie sempre più raffinate, DAC di elevato spessore (vedi qui cosa è un DAC), schede wireless ormai capaci di grandi performance,  stadi d’amplificazione di alto livello ed un design acustico ricercato sono finalmente giunti a maturazione presso alcuni costruttori.

Se vuoi puoi approfondire il tema dell’alta fedeltà ed audio residenziale oppure andare direttamente alla ricerca prodotti.

A farla da padroni, attualmente, sono in termini assoluti Kef (con la linea Kef LS) e Dynaudio (con le linee Xeo e Focus XD).

Il vantaggio principale di questa categoria di prodotti è che ogni componente è pensato, studiato e selezionato per abbinarsi perfettamente a tutti gli altri. Questo permette di sfruttare al massimo ogni caratteristica offrendo all’utilizzatore finale un prodotto di altissimo livello ad un prezzo estremamente competitivo rispetto agli “stessi” componenti nella “versione tradizionale”.

Per un maggior approfondimento vi rimandiamo alla nostra guida: Diffusori Attivi VS Diffusori Passivi.

Visualizzazione di 14 risultati

preloader