Diffusori da Pavimento

I diffusori da pavimento sono per molti sinonimo assoluto di alta fedeltà. Possono regalare grandi emozioni scendendo fino alle note più basse e riproducendo fedelmente organi da chiesa (il registro più basso raggiunge i 16 Hz), bassi e pianoforti, arrivando la dove i diffusori da scaffale non possono arrivare (se non abbinandoci un subwoofer a supporto).

Esistono altoparlanti da terra di dimensioni e prezzo molto diverse. Qui  spaziamo da altoparlanti floorstanding da circa un metro di altezza e poche centinaia di euro, fino a modelli grandi e prestigiosi in grado di restituire l’esperienza musicale vera e viva. Si noti, questi ultimi diffusori sono talmente validi da poter regalare emozioni pari a quelle delle performance dal vivo. Buoni diffusori da pavimento offrono una ricostruzione scenica assolutamente fedele della registrazione musicale e  permettendo di distinguere, a occhi chiusi, la diversa posizione del cantante, del pianoforte, del batterista… o dei violini e del soprano!

Se vuoi puoi approfondire il tema dell’alta fedeltà e dei migliori strumenti per ascoltare ottima musica, oppure andare direttamente alla ricerca prodotti.

Questi altoparlanti da terra di differenziano dai più compatti speaker da stand per la maggiore volumetria interna e la presenza tipica di più driver, soprattutto per i medio bassi e i bassi. Dal punto di vista pratico i diffusori a pavimento riescono, più delle loro controparti da stand, a scendere in basso ed a riprodurre fedelmente baritoni e grancasse, pianoforti e organi, …rombi ed esplosioni se siete patiti di cinema.

La maggior parte dei diffusori ha una forma classica ed immediatamente identificabile – all’incirca un parallelepipedo dotato di coni frontali, potremmo dire – ma alcuni modelli come Kef Blade presentano un design ricercato unico nel loro genere coniugando design e prestazioni, arte e scienza.

Visualizzazione di 1-16 di 27 risultati

preloader