Diffusori da Scaffale
I Migliori diffusori da Scaffale
I diffusori da scaffale sono una delle categorie più ricercate di altoparlanti. Sono solitamente altoparlanti di piccole o medie dimensioni, nettamente maggiori di quelli da scrivania o da PC sia chiaro, da cui si differenziano anche, coerentemente, per materiali, prestazioni, timbrica e, in genere, per la capacità di riprodurre, davvero bene, la musica. I diffusori possono essere “attivi“, in questo caso sono talmente specializzati da essere considerati a parte. Forse il migliore e più apprezzato set al mondo di diffusori attivi compatti è il modello Kef LS50 Wireless.
I diffusori da scaffale, o bookshelf in inglese, passivi vengono sempre poggiati su stand dedicati, o standard, che ne portino idealmente il tweeter alla posizione ideale d’ascolto da seduti, quindi intorno al metro, metro e dieci di altezza.
La stragrande maggioranza dei diffusori da scaffale sono a due vie, ovvero dotati di un tweeter per alte frequenze e da un woofer per i medio bassi.
A volte i diffusori possono essere a tre vie con tweeter, mid-range, e woofer. Nel caso del marchio Kef questi driver sono sempre montati in asse, e vanno a costituire il famoso brevetto Uni-Q.
Se vuoi puoi approfondire il tema dell’alta fedeltà ed audio residenziale oppure andare direttamente alla ricerca prodotti.
Quello che differenzia un diffusore da scaffale da un suo simile “da terra” sono le dimensioni e connaturale capacità di riempire grandi aree scendendo anche in frequenza sino ai limiti dell’udibilità. Per tale motivo, a parità di marca e linea di prodotto, un modello da scaffale sarà indicato per ambienti piccoli e medi, mentre un modello da terra – con le medesime tecnologie e della medesima classe – sarà perfetto per una superficie maggiore.
Abbiamo anche creato un video per i diffusori da scaffale Entry Level
Visualizzazione di 1-9 di 39 risultati