Amplificatori Finali

I Migliori Amplificatori Finali del mercato

Gli amplificatori finali sono componenti elettronici necessari a portare la potenza ai diffusori audio. Vanno sempre e necessariamente utilizzati in combinazione con un preamplificatore.

L’integrato è il centro di un sistema musicale High end, dove riceve il segnale d’ingesso da un preamplificatore e trasferisce potenza idonea a pilotare i diffusori acustici a valle.  Gli stadi di amplificazione interni all’amplificatore finale sono da accoppiare a dispositivi di controllo chiamati preamplificatori.

Lo stadio finale oggetto della presente pagina amplifica di molto il segnale musicale proveniente dalla sorgente e gestito attraverso il preamplificatore.

La potenza finale erogata dall’amplificatore, dopo essere passata dal filtro chiamato Crossover, muoverà le membrane degli altoparlanti trasformando l’energia elettrica in energia acustica.

L’alternativa all’utilizzo di un’accoppiata preamplificatore più amplificatore finale è costituita da un integrato.

Tipicamente l’uso di componenti separati porta benefici in termini di rumore di fondo e trasparenza. Spesso poi è possibile scegliere un finale di potenza stereo o addirittura dotarsi di due unità mono distinte per performance estreme. Hifight consiglia nell’alto di gamma finali Hegel, con un controllo in corrente ed una dinamica senza paragoni. Per sistemi di medio o medio alto livello i finali inglesi di Cyrus sono per molti una della soluzioni pi interessanti.

A seguire trovi una lunga gamma di amplificatori. Se vuoi puoi approfondire il tema dell’alta fedeltà ed audio residenziale o andare direttamente alla ricerca prodotti.

Contattaci per avere le nostre raccomandazioni o se cerchi un suggerimento o un perfetto abbinamento ai tuoi diffusori. Non dimenticare poi che il risultato finale dipende dall’intera catena, cavi inclusi. Puoi approfondire l’importanza dei cavi in HiFi.

preloader