Streamer Audio


Gli Streamer stanno diventando la principale fonte di ascolto musicale. Una volta erano i giradischi, poi le cassette, quindi i lettori CD. Nel 2020 lo streaming la fa ormai da padrone e avere nel propio sistema HiFi un buono streamer cambia la vita in termini di facilità, versatilità, qualità d’ascolto finale. Se sei abbonato a Tidal o Spotify e usi il cellulare come strumento di destinazione non sai quello che ti stai perdendo.

Grazie a questi dispositivi è possibile – in funzione del modello – ascoltare tutti i propri abbonamenti a servizi di streaming, ascoltare intern radio, collegare NAS e reti….

Puoi trovare qui un approfondimento dedicato a cosa serve e come scegliere lo Streamer.

Attenzione, se entri seriamente nel mondo della musica liquida sappi che anche i cavi digitali sono di enorme importanza – permettono di mantenere il corretto timing senza perdere dati e quindi …pezzi di musica.

Insomma, lo Streamer è il nuovo strumento d’ascolto. Senza se e senza ma.

Se vi state affacciando ala musica liquida memorizzata su NAS o sull’Hard Disk del vostro PC o MAC, il primo acquisto da fare è uno streamer di qualità.

La maggior parte degli streamer supporta i più comuni file audio in alta risoluzione e alcuni possono contare su funzionalità premium come Spotify Connect, radio Internet, compatibilità UPnP, connessioni USB e l’ormai frequente companion App per smartphone e tablet.

Le proposte più economiche e limitate per entrare nel mondo della musica in streaming sono i micro dispositivi dei grandi BIG della Silicon Valley come ad esempio Google Chromecast o Amazon Echo. In questi casi otteniamo funzionalità limitate ma ad un costo davvero irrisorio. Questi piccoli apparecchi sono perfetti per dotare sistemi economici di funzionalità wireless. Se invece stiamo cercando dispositivi più completi ed in gradi di interfacciarsi con una molteplicità di servizi e ingressi allora dobbiamo dotarci di uno Streamer di livello superiore come i modelli Cyrus a seguito elencati.

A seguire trovi una proposta di streamer di grande qualità. Se vuoi puoi approfondire il tema dell’alta fedeltà ed audio residenziale o andare direttamente alla ricerca prodotti.

Contattaci per avere le nostre raccomandazioni o se cerchi un suggerimento.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

  • Cyrus Stream XA Signature

    2.399,00
  • Cyrus Stream Xa

    1.990,00
  • Cyrus One Cast

    1.699,00
  • Lyngdorf TDAI-3400