Cerotar – Glossario dell’Hi-Fi

Il tweeter Cerotar  fa il suo debutto nella linea Dynaudio Evoke nel 2019. È un design nuovo di zecca, basato sul pluripremiato tweeter Esotar Forty anniversary (che equipaggia le Dynaudio Special Forty)  e sul potente Esotar3 che si trova nella nuova serie Confidence. Sotto il diaframma a cupola morbida da 28 mm si trova la cupola interna Hexis (presente inoltre solo in Confidence).Questo dispositivo geniale è abbastanza vicino alla parte posteriore del diaframma da bloccare le frequenze di risonanza indesiderate che si riflettono sul retro della superficie di emissione. Dietro a tutto questo, il nuovo sistema motore utilizza magneti ceramici di ferrite e ferrite di stronzio per aumentare ulteriormente la sensibilità del tweeter. Quello che il nuovo Cerotar fa è adeguare la risposta in frequenza ottenendo toni alti più chiari, più puliti e più dolci – ovvero più dettagli, e più di quei momenti “hey, non ricordavo che ci fosse un triangolo in questo pezzo!”

Il Cerotar è alimentato da un nuovissimo sistema di magneti in ceramica ferrite + ferrite di stronzio. Ciò gli conferisce maggiore sensibilità, che, in termini musicali, si traduce semplicemente in “onestà”. Sentirai solo quello che dovresti sentire. E poiché è così liscia e naturale, puoi ascoltare per ore senza stancarti.

Ci è voluto molto tempo (e più di una ‘discussione’ effervescente) per perfezionare e sintonizzare il Cerotar. I suoi sviluppi ti danno una risposta in alta frequenza dettagliata e naturale talmente fluida da portarti ad assaporare ore, e non minuti, di musica in una sola seduta senza sentirti stanco. Esattamente come dovrebbe essere.

Il tuo Carrello