COME ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI

Tutte le info utili per un acquisto sicuro

Un Acquisto Sicuro

Per vedere, ascoltare ed acquistare i prodotti dei marchi da noi distribuiti contattaci o rivolgiti con fiducia ai Rivenditori Ufficiali Hifight dislocati in tutto il territorio nazionale.

In Hifight crediamo nella competenza e riteniamo che solo uno specialista formato possa fornirti la giusta consulenza.

Un prodotto o una soluzione audio fa parte di una catena di altri prodotti e servizi che – tutti assieme – collaborano per portarti la musica che ami. Hifight ritiene che solo uno specialista, opportunamente aggiornato e formato, possa proporre con il giusto servizio un prodotto moderno. Per questo motivo è possibile acquistare un articolo Hifight solo presso Hifight o tramite i soli professionisti inseriti nell’elenco di Rivenditori Ufficiali Hifight. Aggiornamenti, combinazioni di prodotto, conoscenza software, App, installazioni specifiche, esperienza di prodotto, assistenza pre e post vendita: solo chi davvero conosce approfonditamente i marchi ed i prodotti, come Hifight ed i propri partner, possono garantirti tutto questo.

L’acquisto presso un Rivenditore Ufficiale garantisce:

  • la corretta importazione del prodotto che si traduce nella tutela in caso di assistenza in garanzia
  • la possibilità di estendere la garanzia utilizzando l’apposito modulo
  • una consulenza professionale pre-vendita e un supporto post vendita

Il Santo Graal: il Supporto

Pre Vendita

Vi sono prodotti facili da scegliere e che non richiedono competenze, formazione, istruzioni. Non è il caso, ahinoi, dei prodotti del mondo della musica, dove cavi, speaker, amplificatori, dac, streamer, giradischi, isolatori, matrici, processori e quant’altro richiedono grande competenza sia in fase di scelta che in fase di utilizzo. Hifight fornisce vasta informazione sul proprio sito e canale Youtube ed è a disposizione, con la propria competenza verticale, di quei clienti che non abbiano un Rivenditore Ufficiale Hifight di riferimento a cui rivolgersi. Tutti i negozianti del network ufficiale, con anni di esperienza e capacità di supporto locale, sono parimenti a disposizione per guidare nella scelta.

Hifight ritiene etico e corretto premiare il lavoro, acquistando presso chi ha erogato il servizio di consulenza.

Post Vendita

Solo una cosa è più importante del servizio di pre vendita. Quello di post vendita. Se si parla di assistenza tecnica per malfunzionamenti o guasti fa fede la legge, ed è il venditore – e nessun altro – a dover garantire il supporto per il ripristino.

Se invece parliamo di “aiuto necessario” per qualcosa che non è legato ad un guasto del prodotto parliamo di un servizio aggiuntivo, sia esso un update, una formazione, una guida all’installazione ed ai collegamenti, un trouble shooting.

Questa attività è estremamente onerosa per ogni azienda non è mai compresa nel costo del prodotto e non può e non deve essere data per scontata dal cliente finale. Non esiste una figura chiave di riferimento in merito a questi servizi di supporto post vendita in quanto possono essere erogati dal venditore, da figure terze o da Hifight stessa. In passato il negoziante o l’esperto erogava consulenza continua, anche gratuita, perché il cliente si riforniva sempre da lui. Oggi il cliente acquista a livello globale e pertanto chi eroga consulenza gratuita, e dispendiosa, non ha poi spesso il ritorno dell’investimento.

Acquisti Online

L’acquisto online è comodo, sicuro e consente di ricevere comodamente a casa il prodotto scelto, solitamente in 24/48 ore. L’esperienza online e quella in negozio non sono antitetiche ma sinergiche e complementari, rispondendo a dinamiche e necessità diverse.

Online, ed in particolar modo su canali ufficiali come Hifight.it si trovano le informazioni sui prodotti, speciali formativi, la massima competenza e conoscenza di ogni marchio e prodotto distribuito. E’ qui possibile capire quale sia il prodotto giusto per le proprie esigenze ed concludere il percorso di acquisto autonomamente o richiedendo una consulenza mail o telefonica.

D’altro canto parliamo di musica, arte ed emozioni ed è possibile voler provare e toccare i prodotti prima dell’acquisto. E’ possibile pertanto informarsi online ma poi preferire un servizio locale, dove uno specialista possa consegnare e montare a casa il nostro nuovo gioiello e magari ritirare l’usato. In questi casi resta imprescindibile il lavoro di prossimità del rivenditore locale che potrà supportare la fase di scelta con dimostrazioni e di acquisto con installazione, finanziamenti e supporto.   

Il tassello fondamentale alla coesistenza dell’online ed offline è l’approccio etico all’acquisto. In un settore dove il prodotto acquistato va ad interagire con molti altri servono competenza, consulenza e servizio. Il cliente responsabile si informa, sceglie un interlocutore credibile, un marchio, un prodotto corretto e perfeziona l’acquisto.

Hifight ritiene eticamente scorretto recarsi in un negozio per fare degli ascolti o richiedere consulenza e poi acquistare altrove. Non è elegante richiedere una consulenza gratuita per il progetto o prodotto desiderato, sfruttando l’esperienza che è il vero valore aggiunto di uno specialista, per poi procedere all’acquisto in altra sede.

Sia chiaro, i confini del lecito sono vasti e ognuno ha il potere di comportarsi come ritiene corretto. In qualunque settore il tempo di tutti costa e si ripaga solo laddove chi ha ricevuto un servizio valido sia così gentile da volerlo riconoscere premiando chi lo ha fornito.

WARNING Aprire un negozio online (o un account eBay/Amazon) è facile. Ricordiamo che con la stessa facilità un’attività online può essere chiusa. Ogni garanzia di prodotto viene per legge erogata dal venditore. Ogni consulenza o servizio di supporto è invece opzionale e certamente può essere erogata solo da personale competente e formato.

La raccomandazione è di affidarsi esclusivamente ad Hifight ed ai propri Rivenditori Ufficiali, dotati di e-commerce, in grado di supportare nella scelta del prodotto e, fondamentale, nella fase di post-vendita. L’aspetto rilevante non è la vendita online oppure offline ma la preparazione e la professionalità del Rivenditore. Acquistare un nostro prodotto vuol dire acquistare eccellenza nel mercato HiFi. Perché rivolgersi quindi ad un non-professionista mettendo a rischio il tuo denaro/investimento?

La mappa dei Rivenditori Ufficiali Hifight ti aiuterà nell’individuare i migliori Rivenditori della tua zona e, come sempre, in caso di dubbi o domande siamo a tua disposizione tramite il modulo di contatto.

IL PREZZO. In fase d’acquisto il VENDITORE SPECIALIZZATO deve assicurarti assistenza e supporto. Dai valore al tuo denaro rivolgendoti solo ai professionisti qualificati che sanno rispondere concretamente alle tue domande. Non fare la tua scelta solo in base al prezzo: scegli un rivenditore preparato che possa seguirti anche nel post-vendita.
Scegli la preparazione e la competenza per essere certo di acquistare il prodotto più giusto per le tue esigenze.

HIFIGHT non è rappresentata da alcun rivenditore o azienda terza sul territorio. Hifight non risponde di azioni e forniture effettuate o mancate da parte di aziende terze che operano nel territorio, con le quale mantiene rapporti di esclusiva fornitura commerciale B2B.