CREEK AUDIO – Elettroniche audio di classe

CREEK – Elettroniche audio di classe

I prodotti Creek sono progettati da Mike Creek e da un team di ingegneri elettronici che impiegano la più recente tecnologia CAD e sofisticate apparecchiature di prova per realizzare progetti innovativi ed intelligenti.

Filosofia costruttiva di Creek Audio:

  • design semplice e pulito
  • alta tecnologia e implementazioni stato dell’arte
  • pensare sempre e solo alle persone che amano la musica
  • approccio minimalista : nessuna concessione a quanto non necessario
  • approccio sistemico ed attenzione ad upgrade

Creek significa:

  • Prestigio di un pedigree con oltre 40 anni di storia
  • Icona del UK-Sound-Filosophy
  • Qualità/Prezzo senza rivali
  • Amore per la Musica

La storia di Creek Audio

La storia di Creek ha inizio nel 1970 “quando Mike Creek avvia la sua collaborazione nell’azienda di famiglia, la Wyndsor Recording Co. Ltd. Nel 1976 decide di fondare la M R Creek Ltd, e nel 1981 avvia la produzione in proprio di apparecchi audio.

klsjdajsdhaksjdhasj

Gli anni ’80

1982 – Viene lanciato il primo amplificatore CAS4040 nel mercato britannico con una risposta un pò contrastante da parte del pubblico. La lode per la qualità del suono fu mitigata dall’incredulità che una nascente società britannica di Hi-Fi potesse riuscire ad emergere in un mercato già popolato da marchi consolidati con un prezzo così competitivo (solo 99 sterline).
Quello che all’epoca sfuggiva ai più era la grandissima esperienza che invece Michael Creek aveva nel settore audio. Infatti fu nel 1970 che Mike iniziò a lavorare nella società audio di suo padre, la Wyndsor Recording Co. Ltd, inizialmente come controllore di titoli, poi come compratore, direttore di fabbrica ed infine come ingegnere di produzione. La Wyndsor ha realizzava registratori a nastro, registratori, registratori a cassette e radio FM / AM a basso costo. L’impiego nella Wyndsor ha fornito a Mike un’ampia conoscenza della gestione aziendale, dall’officina fino alle più alte cariche interne.

1985 – Creek Audio vende una media di 1200 amplificatori CAS4040 e 350 sintonizzatori CAS3040 al mese. Nello stesso anno Creek presenta amplificatore integrato 4140, leggermente più costoso ma più potente. Nonostante l’aumentata concorrenza del settore (con sei società del Regno Unito in feroce concorrenza con Creek), Creek rimane leader del mercato. Forte dell’appoggio della stampa specializzata la domanda di esportazioni subisce una forte accelerazione e in breve tempo i 4040, 4140 e 3040 (successivamente diventati il ​​3130 e il T40) vengono venduti in oltre 20 paesi.

1988-1993 – In questi anni la società subisce tutta una serie di trasformazioni interne arrivando alla fine a diventare a tutti gli effetti il marchio che oggi conosciamo: Creek Audio Ltd.

All’alba del 2000

1998 – Anno eccezionale per Creek Audio Systems. L’amplificatore integrato 4330 viene votato “Budget Component of the Year” dall’acclamata rivista statunitense Stereophile. Il nuovo Tuner T43 AM / FM ricevuto il premio “Best Buy” di What Hi-Fi nell’agosto 1998. In Francia, il CD43 CD Player, con DAC a 24 bit, ha ricevuto il premio “Diapason D’Or” per il lettore CD dell’anno . Il preamplificatore P43, l’amplificatore A52SE e il preamplificatore OBH-12 hanno ricevuto 5 recensioni Star in Hi-Fi Choice e What Hi-Fi.

Questo riconoscimento ha notevolmente aumentato la fama dei prodotti Creek, tanto che nel 1999 si conta una distribuzione in oltre 30 nazioni. Il 1999 segna anche, da parte di Mike Creek, l’acquisizione del marchio di diffusori EPOS, tutt’oggi di proprietà. Gli anni 2000 vedono l’affermazione a livello internazionale del brand CreekAudio con la produzione delle serie Destiny e Evolution”.

La storia completa del marchio è disponibile nel sito ufficiale del marchio inglese.

Abbiamo creato anche una presentazione del marchio Creek. 

“Un amplificatore musicale che colpisce per il buon equilibrio tra espressione ed eccitazione”

What Hi-fi su Evolution 50a

Creek Audio oggi propone una linea essenziale e funzionale formata da lettori CD, amplificatori integrati stereo e finali di potenza.

La particolarità dei componenti della moderna e fortunata serie EVOLUTION risiede oltre che nelle ottime qualità audio, nell’approccio semplice e versatile.

Nella linea Evolution La sorgente va considerata come un DAC con lettore CD. I molti ingressi digitali ed USB, pongono EVOLUTION 50CD come sorgente di riferimento per le odierne esigenze.
La musica liquida da PC o digital media center, streamer, può essere riprodotta con qualità HiEnd in modo semplice.
EVOLUTION 50A oltre a pilotare egregiamente la maggior parte dei diffusori, è pronto per alloggiare modulo FM, modulo Phono, modulo DAC, modulo Bluetooth. In questo modo, ampliare le funzionalità risulta facile, economico e dal risultato certo.
La linea EVOLUTION 50, monta un display OLED per un risultato di massima leggibilità ed eleganza.
A completamento della gamma c’è l’amplificatore per cuffie OBH21 Mk2.
klsjdajsdhaksjdhasj
Il tuo Carrello