CREEK

CREEK – Elettroniche audio di classe

La storia di Creek ha inizio nel 1970 “quando Mike Creek avvia la sua collaborazione nell’azienda di famiglia, la Wyndsor Recording Co. Ltd. Nel 1976 decide di fondare la M R Creek Ltd, e nel 1981 avvia la produzione in proprio di apparecchi audio. E’ nel 1982 che Mike lancia il primo prodotto nel mercato UK, il CAS4040. Nel 1988 la Mordaunt Short chiama Mike a collaborare per la produzione di elettroniche. Nel 1991 Mike fonda la EMF, che convergerà nel 1993 nella Creek Audio Ltd. Dopo svariati successi nell’audio dall’ottimo rapporto qualità prezzo, nel 1998 arriva il riconoscimento all’amplificatore 4330, votato ‘Budget Component of the Year’ da parte di Stereophile US. Questo riconoscimento ha notevolmente aumentato la fama dei prodotti Creek, tanto che nel 1999 si conta una distribuzione in oltre 30 nazioni. Il 1999 segna anche, da parte di Mike Creek, l’acquisizione del marchio di diffusori EPOS, tutt’oggi di proprietà. Gli anni 2000 vedono l’affermazione a livello internazionale del brand con la produzione delle serie Destiny e Evolution”.

Filosofia costruttiva
  • design semplice e pulito
  • alta tecnologia e implementazioni stato dell’arte
  • pensare sempre e solo alle persone che amano la musica
  • approccio minimalista : nessuna concessione a quanto non necessario
  • approccio sistemico ed attenzione ad upgrade
Lo staff Creek, è sempre a disposizione per assistere i clienti, passati e presenti. Tutto ciò perché l’azienda è composta da un team di veri appassionati.

Elettroniche audio di classe

Creek Audio oggi propone una linea essenziale e funzionale formata da lettori CD, amplificatori integrati stereo, preamplificatori Phono ed ampli per cuffie.

La particolarità dei componenti della moderna e fortunata serie EVOLUTION risiede oltre che nelle ottime qualità audio, nell’approccio semplice, versatile ed evolvibile.

Nella linea Evolution La sorgente va considerata come un DAC con lettore CD. I molti ingressi digitali ed USB, pongono EVOLUTION 50CD come sorgente di riferimento per le odierne esigenze.
La musica liquida da PC o digital media center, streamer, può essere riprodotta con qualità HiEnd in modo semplice.
EVOLUTION 50A oltre a pilotare egregiamente la maggior parte dei diffusori, è pronto per alloggiare modulo FM, modulo Phono, modulo DAC, modulo Bluetooth. In questo modo, ampliare le funzionalità risulta facile, economico e dal risultato certo.
La linea EVOLUTION 50, monta un display OLED per un risultato di massima leggibilità ed eleganza.
A completamento della gamma ci sono il Preamplificatore Phono OBH15 Mk2, e l’amplificatore per cuffie OBH21 Mk2.

Creek significa:

  • Prestigio di un pedigree con oltre 40 anni di storia
  • Icona del UK-Sound-Filosophy
  • Qualità/Prezzo senza rivali
  • Amore per la Musica