Custom Installation Kef

Nascondi i diffusori, non il suono

CUSTOM INSTALLATION KEF

La Custom Installation Kef racchiude tutti i prodotti del brand inglese dedicati all’installazione a muro e soffitto. La gamma comprende una varietà molto ampia di prodotti che vanno dalla serie Custom Installation R certificata THX ai piccoli faretti della serie Kef Soundlight. Il tutto diviso in cinque distinte serie che si differenziano per caratteristiche tecniche, forma, esigenze di installazione, range di costo ed ovviamente performance.

A completamento della gamma Custom Installation Kef produce anche:

In questa pagina, a seguire, è disponibile una breve guida riassuntiva di ogni singola serie con il relativo link per accedere ai prodotti dove sono riportate le caratteristiche tecniche, le foto, la forma e le misure disponibili. All’interno di ogni linea sono presenti diversi prodotti caratterizzati dalla medesima tecnologia e che si differenziano solo per forma e misura.

Un utile strumento per farsi un’idea istantanea dell’offerta KEF è la brochure della Kef Custom Installation (qui sotto scaricabile) che permette di farsi immediatamente un’idea dell’intera gamma.

Codice Kef, questo sconosciuto

La nomenclatura di tutti i prodotti Custom Installation Kef segue i seguenti criteri:

  • Ci = le prime due lettere rappresentano l’acronimo Custom Installation
  • 50 / 100 / 130 /160 / 200 = le successive tre lettere indicano in mm il diametro del woofer
  • REF / R / Q / T / C / E = la lettera dopo il diametro woofer indica la serie di appartenenza
  • R rotonda / S quadrata / L rettangolare / T Motorizzata / C Rear Can = la lettera successiva indica la forma del diffusore
  • ds Dual Stereo / b Subwoofer / THX Approved . alcuni prodotti speciali hanno un’ultima appendice ad indicare alcune speciali caratteristiche

HIDE YOUR SPEAKERS, NOT YOUR SOUND

L’approccio di Kef ai prodotti per la Custom Installation è lo stesso riservato a tutti gli altri prodotti del brand inglese. Il pay-off aziendale (Obsessed with high resolution) d’altronde non lascia spazio ad alcun dubbio. Con una combinazione di ingegneria innovativa e design acustico garantiscono alla Kef Custom Installation prestazioni convincenti ed in linea con i prodotti tradizionali destinati all’Audio Hi-Fi & Residenziale.

L’aspetto estetico, curato nei minimi dettagli, assicurano “l’invisibilità ambientale” degli altoparlanti Kef mentre, allo stesso tempo, le esclusive caratteristiche di design consentono un montaggio molto semplice ed intuitivo.

La tecnologia brevettata del driver Uni-Q di Kef posiziona il tweeter esattamente nell’asse centrale del bass/midrange garantendo quindi una stretta sinergia tra i vari componenti dell’altoparlante. La tecnologia Uni-Q diffonde il suono nell’ambiente in modo ampio ed uniforme permettendo agli altoparlanti Kef di esprimere un suono naturale e senza distorsioni in qualunque punto della stanza.

Progettati per aderire al muro o al soffitto, senza spazi visibili, gli altoparlanti Architectural di Kef solo l’ideale per un’installazione discreta. La montatura ultra sottile non proietta nessuna ombra mentre la costruzione in stile “a baionetta” garantisce una tenuta stabile anche nelle superfici irregolari.

Tutti i gli altorparlanti KEF hanno lo stesso timbro sonoro, sia la categoria Custom Installation che i prodotti Audio Hi-Fi. Questo permette di selezionare un mix di prodotti Kef in base alle esigenze senza che questo comporti delle differenze timbriche tra i vari altoparlanti.

Software KEF per Custom Installation

Per determinare il giusto numero di altoparlanti per l’aerea interessata Kef ha creato un software molto semplice da usare. Inserendo le dimensioni della stanza, il volume desiderato e il tipo di copertura il software genera uno schema con la posizione ottimale degli altoparlanti completo di schemi elettrici e topografia di copertura.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata nel brand inglese.

Kef Custom Serie R - Extreme Theater

La linea da incasso Kef Custom Serie R costituisce il riferimento assoluto del settore degli altoparlanti di incasso. Frutto di 50 anni di ricerca e sviluppo, e derivanti direttamente dalla serie Kef the Reference, la qualità costruttiva della Kef Custom Serie R lascia a bocca aperta. Per sale di alto livello, per amanti dell’home cinema ma anche per chi adora il vero HiFi ma non ha spazio per diffusori tradizionali, Kef ha sviluppato il massimo livello esistente di altoparlante da muro o da installazione.

Il Sistema Home Theater Extreme di Kef stabilisce un nuovo standard di diffusori da incasso. Certificati secondo gli standard THX Ultra2 e Select2, i formidabili Kef Custom Reference e Custom Serie R presentano capacità acustiche sbalorditive in grado di offrire drammaticità ed intensità emotiva.

Kef Custom Serie R è il vertice della gamma Kef custom Installation pensata per un ascolto attivo della musica e dei film. Questa linea di altoparlanti è un’opera d’arte pensata per emozionare. Una linea studiata per regalare brividi con riproduzioni da standing ovation. Una serie di modelli studiati per chi vuole un home cinema senza compromessi o per le piccole sale cinematografiche.

Se nel tempo libero ci piace ascoltare musica o guardare un film la domanda che bisognerebbe porsi è…

Quanto vale il mio tempo libero?

Il livello dell’impianto audio è parte integrante ed indicativa della risposta.

Custom Installation Kef
Kef Custom Serie T - Ultra Sottile

KEF Custom Serie T è il nome della famiglia di altoparlanti ultra sottili da incasso di KEF.  Le tecnologie che hanno portato alla nascita della – tutt’ora senza rivali – Kef Serie T “onwall” hanno reso ora possibile la proposta di Custom Serie T.

KEF Custom Serie T propone il diffusore perfetto in ogni ambiente in cui lo spazio è un fattore chiave, dove lo spessore è importante, dove non è possibile incassare un altoparlante normale ma si vuole ottenere in ogni caso un suono avvolgente e naturale. Perfetto per installazioni marine o Yachting ed ovviamente per controsoffitti.

Il design ultrasottile dei diffusori della serie Kef Custom T consente un’installazione semplice e veloce in qualsiasi ambiente senza scendere a compromessi nelle prestazioni. I sofisticati driver sviluppati dal marchio britannico sono frutto di oltre 50 anni di ingegneria e innovazione, mirati alla ricerca della perfezione acustica in qualsiasi ambiente.

Custom Installation Kef
Kef Custom Serie Q - Tecnologia Uni-Q

KEF Custom Serie Q  è caratterizzata dall’impiego del pluripremiato brevetto Uni-Q di KEF. Disponibile in diversi formati e taglie, ognuno dei prodotti della Serie Q è dotato della più recente versione del driver KEF Uni-Q.

Grazie a questa straordinaria tecnologia – frutto di 50 anni di ricerca e sviluppo – ogni suono sarà corposo ad armonico come in natura, per un risultato sorprendente : suoni piacevoli, mai stancanti, naturali, fluidi. Le voci saranno ricche ed articolate, chiare e perfettamente udibili.

Grazie alla tecnologie Tangerine di KEF potrai udire un sussurro a notevole distanza, anche lontano e fuori asse rispetto all’altoparlante. Questo grazie alla incredibile dispersione angolare. KEF Custom Serie Q non suona bene solo in un ristretto cono  ma fa ben suonare tutto l’ambiente.

Custom Installation Kef
Kef Custom Serie C

La Serie KEF Custom Serie C utilizza una innovativa tecnologia, derivata dal brevetto Uni-Q di KEF : la Asymmetrical Tweeter Island. Questo speciale supporto per il Tweeter, permette di ottenere una grande dispersione angolare al fine di allargare l’area di copertura.

La semplicità di installazione e la componentistica di alta qualità li rendono il complemento perfetto per le installazioni personalizzate.

Custom Installation Kef
Kef Custom Serie E

“Sentiti ma non visti”, con un rapporto prezzo/prestazioni senza precedenti, gli altoparlanti architettonici Kef Custom serie E sono progettati e realizzati secondo gli stessi standard rigorosi delle linee più costose integrando comunque la famosa tecnologia dei driver Uni-Q di KEF.

La tecnologia Ultra-Thin Bezel (UTB) garantisce il bordo visibile più sottile possibile attorno all’altoparlante. La ghiera e la griglia possono essere verniciate per adattarsi all’arredamento interno.

Custom Installation Kef

LA MIGLIOR TECNOLOGIA DI KEF

il modelli della serie Custom R sono creati con un massiccio pannello di alluminio al fine di eliminare tutte le vibrazioni ed è la piattaforma perfetta per ospitare il midrange da 160mm con l’impareggiabile KEF Uni-Q driver array e forma d’onda Tangerine e woofer sempre da 160mm.
Grazie alla possibilità di connessione in bi-wiring e bi-amplificazione i diffusori mantengono il suono che KEF Custom Serie R promette.

SECONDI A NESSUNO NELLE INSTALLAZIONI

Ogni singolo diffusore KEF racchiude oltre 50 anni di innovazione e di tecnologia, l’utilizzo dei migliori materiali e delle più avanzate tecniche di finitura e perfezionamento, in modo da creare sempre diffusori “State-of-Art”.
L’utilizzo di queste tecnologie hanno permesso a KEF di mantenere negli anni la leadership assoluta nei diffusori da installazione.
Semplici da installare e dal Design moderno e raffinato, saranno il perfetto complemento per la vostra abitazione.

La scelta per Yacht di prestigio

La Serie T ultra sottile il nuovo riferimento per eleganza, robustezza e prestazioni nelle nuove imbarcazioni di lusso. Il ridotto profilo ne consente  l’installazione dove nessun altro diffusore potrebbe essere montato. L’ampia dispersione, grazie alla Tangerine Waveguide, permette di effettuare meno lavorazioni dato che un minor numero di speaker copre una vasta area. Lo stato dell’arte dell’elettronica Kef garantisce lunga durata senza alcuna manutenzione : i modelli Ci160Tr, Ci160TS e il sub Ci200Trb sono certificati IP64. La griglia verniciabile, magnetica ed ultrasottile, è l’ultimo tocco di classe.

Il tuo Carrello
HIFIGHT