Consequence

Dynaudio Consequence UE

MUSICALITÀ SENZA PARAGONI

Solo uno specialista come Dynaudio possiede la vasta competenza dettata da oltre 35 anni di esperienza e una comprensione completa della riproduzione musicale al più alto livello di qualità. E solo uno specialista di altoparlanti come Dynaudio è in grado di realizzare un diffusore di questa classe totalmente in proprio (sviluppo e produzione) per realizzare la Consequence Ultimate Edition.

“Un suono allo stato dell’arte”

“Puramente artigianali, puramente musicali”

La base di questo progetto definitivo risale al 1984: il modello Dynaudio Consequence originale è stato per decenni considerato avveniristico, stabilendo nuovi benchmark delle prestazioni nella riproduzione musicale. Aspetti quali i problemi di indirizzamento lineare, fase e coerenza nel dominio del tempo, la propagazione delle onde sonore, la dispersione angolare, e gli effetti di risonanza sono stati alla base della realizzazione della Consequence.
Una banda dinamica molto ampia al massimo livello di neutralità sonica con la più bassa distorsione possibile, anche ai livelli di volume più elevati, è essenziale per una riproduzione “autentica” della musica. La Consequence Ultimate Edition dispone di una sofisticata ed estremamente robusta costruzione del cabinet e l’innovativo, sistema bass-reflex-supported Compound per eliminare gli effetti negativi della risonanza.

ECCELLENZA ARTIGIANALE DANESE

Per completare l’opera, ci sono la costruzione interamente artigianale e la finitura.
Ogni diffusore è realizzato interamente a mano nella fabbrica Dynaudio di Skanderborg, con materiali assolutamente High-Grade di qualità superiore, dalla scelta del legno all’alluminio e i materiali dei driver.
E il tutto è rifinito da artigiani esperti: in ogni diffusore sono applicati fino a 13 strati di laccatura e verniciatura, e ogni coppia rimane insieme durante tutto il processo di realizzazione, in modo da poter garantire la perfetta corrispondenza e la massima qualità. Successivamente viene inserito il deflettore in alluminio per il massimo smorzamento da vibrazioni e risonanze interne.
Le Confidence Platinum possono essere realizzate a richiesta in qualsiasi finitura desideri il cliente finale.

PERFETTA OTTIMIZZAZIONE

Non è solo la disposizione dei componenti però: ogni parte delle elettroniche interne del segnale è ottimizzato per la tecnologia Dynaudio.
Ogni Tweeter incorpora perfettamente ogni woofer per risposta in frequenza e relazione di fase. Ogni Crossover è appunto selezionato per il lavoro.
E su ogni diffusore Consequence UE ci assicuriamo che ogni set di driver e componenti di crossover sia abbinato all’altro – in modo da lavorare in perfetta sintonia. Tutto ciò per permettere alla tua musica di esprimersi al meglio, senza perdere nessun dettaglio.