Dynaudio Custom

Dynaudio Custom

Made for your lifestyle

La tua casa è unicamente tua … ora anche il tuo divertimento può esserlo.

Potresti volere un sistema discreto per la musica. Potresti voler dare una spinta alla tua TV. Dynaudio Custom può fare sia l’uno che l’altro.

Questo perché non è un sistema rigido, di misura unica, mai abbastanza adatto. Con la serie Dynaudio custom puoi mixare e abbinare diffusori a parete e a soffitto, ascoltare in stereo o multicanale, integrare perfettamente i diffusori più opportuni con il resto della tua attrezzatura.

I telai di montaggio della serie Dynaudio Custom Studio saranno compatibili con molte cavità preesistenti – con le  dimensioni più comuni. Non dovrai abbattere pareti o soffitti per ottenere le prestazioni di Dynaudio in casa (anche se potremmo capire molto bene anche chi volesse spingersi così lontano! ). Inoltre gli stessi diffusori possono essere regolati per mettere a fuoco il suono esattamente dove è necessario. Incredibile? Dynaudio.

La serie Dynaudio Custom Studio è composta da diffusori rotondi a soffitto e rettangolari a parete in entrambe le versioni da 6,5 pollici e 8 pollici, inclusa una variante LCR modulare a parete, tutti con gli acclamati tweeter a cupola morbida e woofer MSP. Tutto, come al solito naturalmente, è stato progettato e sviluppato in Danimarca.

“Il design del prodotto si basa sulla risoluzione dei problemi

Ecco perché, quando stavamo creando i frame (le cornici) per i nostri diffusori Dynaudio Custom a parete e a soffitto, abbiamo fatto un lungo elenco di tutti i piccoli inconvenienti e le lamentele degli installatori comunemente … e poi abbiamo deciso di stamparli tutti con soluzioni intelligenti.

klsjdajsdhaksjdhasj

Altoparlanti per installazione personalizzata: cornici e custodie.

I telai e scatole a soffitto della serie Dynaudio Custom sono progettati al fine di semplificare al massimo l’installazione e quindi i costi di progetto.

Spazio di gestione

Ogni cornice dei diffusori Dynaudio Custom può essere regolata all’interno della cavità ritagliata. Ciò significa che, se il buco non è perfettamente in asse o ben fatto, puoi comunque assicurarti che l’altoparlante sia assolutamente livellato. Meglio ancora, puoi mettere a punto la sua posizione senza chiedere aiuto: la cornice è abbastanza leggera da reggere e spostarsi con una sola mano.

Clip (non viti)

La cornice utilizza innovativi morsetti ad attrito per restare in posizione in posizione. Di nuovo, tutto può essere fissato con una mano – e ci vogliono solo pochi secondi. Non sono necessarie viti, trapani o altri ausiliari. E soprattutto, è facile staccare i morsetti e riposizionare l’alloggiamento degli altoparlanti, se necessario.

I materiali contano

I telai utilizzati per i diffusori a soffitto e a parete non sono solo plastica comune. Dynaudio ha trascorso mesi a sviluppare un materiale composito che esibisse esattamente la giusta combinazione di peso, rigidità e smorzamento per evitare vibrazioni indesiderate e risonanze che influenzano le prestazioni degli altoparlanti.

klsjdajsdhaksjdhasj

Come installare altoparlanti su pareti e soffitti

Puoi installare gli altoparlanti Dynaudio Custom in meno di due minuti.

Installare i diffusori a parete e da soffitto Dynaudio Custom non potrebbe davvero essere più semplice. Ci sono tre fasi principali, e sono comuni sia ai modelli rotondi a soffitto che a quelli rettangolari. L’intero processo è stato progettato per essere rapido, semplice e preciso, il che riduce i costi di installazione, minimizza i problemi e mantiene l’intero sistema praticamente invisibile.

1. Installare la cornice

L’innovativa clip-frame si adatta alla parete o al soffitto. Quindi è fissato in posizione con i morsetti di fissaggio gialli. È possibile allentare questi e semplicemente regolare tutte le volte che vuoi senza mai danneggiare il muro a secco. (E nota: la cornice rettangolare può essere montata in entrambe le direzioni).

2. Montare l’altoparlante

Collegare il cavo dell’altoparlante ai terminali, quindi spingere l’unità nel telaio dell’installazione. Ascolta i clic mentre si blocca in posizione. È possibile mettere a punto il bilanciamento delle alte frequenze di ± 3dB con l’interruttore sul deflettore. Altoparlanti rotondi possono essere ruotati nel telaio per puntare il guidatore verso il basso (o trasversalmente) alla posizione di ascolto, mentre il tweeter può essere angolato per un controllo ancora maggiore.

3. Attaccare la griglia

È magnetica, quindi scatta in posizione non appena la avvicini al corpo del diffusore. Visto che veloce?

“Vedere quanta cura Dynaudio ha profuso nella creazione della sua serie Custom, nel design, nella ricerca dei materiali, negli accorgimenti che facilitano l’installazione, nella ricerca della più profonda versatilità, nel raggiungimento di un suono di altissimo livello, porta quasi ad un senso di estasi”

klsjdajsdhaksjdhasj

Speciale : come scegliere i diffusori a soffitto e a parete

Gli altoparlanti con installazione personalizzata sono il modo perfetto per creare un sistema stereo, multicanale o multiroom discreto ma potente. Ma quale tipo di diffusore va dove? E come scegliete le migliori unità da incasso e soffitto per il lavoro?

Non tutti vogliono (o hanno spazio) altoparlanti tradizionali da pavimento o montati su supporto. Ma ciò non significa che non possano sperimentare grandi prestazioni audio: la soluzione è installare altoparlanti nei soffitti e nelle pareti.

La gamma Dynaudio Custom offre opzioni a soffitto e ad incasso, oltre a una configurazione completa LCR (sinistra-centro-destra) per sistemi home cinema. Ma a cosa devi pensare quando scegli gli altoparlanti integrati? E quale è il migliore per una stanza piccola o grande?

Ecco cosa devi sapere per scegliere un sistema audio Dynaudio Custom.

  • Le cornici dei diffusori rotondi a soffitto Dynaudio Custom sono state adattate a numerosi formati esistenti o già esistenti, mentre le chiusure a soffietto in attesa di brevetto significano un montaggio super-rapido e semplicissimo senza attrezzi.
  • Il driver principale è inclinato di 18 ° e può ruotare di 360 ° nella sua cornice, mentre il tweeter può essere posizionato e regolato per un controllo direzionale preciso. C’è anche un interruttore a livello di tweeter per una regolazione ancora più precisa.
  • Le griglie magneticamente fissate possono essere dipinte per integrarsi (o distinguersi) dall’arredamento della stanza e possono essere utilizzate in modo intercambiabile con le versioni quadrate opzionali per integrarsi senza sforzo in qualsiasi spazio.
  • Come tutti i modelli della gamma Dynaudio Custom Studio, sono dotati della stessa tecnologia tweeter a cupola morbida e del design woofer proprietario MSP (Magnesium Silicate Polymer) che troverete nel diffusore di punta Evidence Platinum.
  • I tweeter doppi ti permettono di ascoltare un segnale mono o stereo da una singola cassa – perfettamente adatto per corridoi, salette, bagni e situazioni in cui non hai lo spazio per più altoparlanti.
  • Come i tradizionali diffusori rotondi della serie Studio, è possibile regolare il livello dei tweeter. E poiché puoi inclinarli, puoi mirare esattamente dove vuoi. Un interruttore separato sul retro consente di utilizzare l’altoparlante in modalità dipolo per le applicazioni surround.
  • Il bonus aggiunto per amatori? Otterrai un diffusore dotato di bobina in alluminio (anziché il classico rame), ideale per le sue superiori proprietà di gestione della potenza, raffreddamento e trasferimento di energia.

Vuoi facilità d’uso? Ce l’hai!

  • Gli altoparlanti a parete rettangolari serie Dynaudio Custom Studio utilizzano una tecnologia ingegnosamente semplice per farli funzionare con il minimo sforzo … e alla massima velocità.
  • I telai possono essere preinstallati durante la costruzione o la ristrutturazione dell’immobile (la casa può essere finita intorno a loro). Poi, quando è il momento, il tuo installatore esperto viene a montare ed a mettere a punto gli altoparlanti – quindi tutto sarà perfetto e velocissimo. Il tutto senza danneggiare l’arredamento o dover smontare nulla.
  • Come gli altoparlanti circolari a soffitto della serie Studio, le versioni rettangolari a parete hanno un interruttore a livello di tweeter e includono calamite fissabili magneticamente per un’installazione ancora più personalizzata. E, naturalmente, usano il leggendario tweeter a cupola morbida 1in e la tecnologia MSP del driver Dynaudio, le stesse cose che troverete nei celebri diffusori Dynaudio HiFi, automotive e pro-studio.
klsjdajsdhaksjdhasj

Altoparlanti Dynaudio LCR

Il sistema Dynaudio Custom Studio serie S4-LCR65 è modulare.

I moduli tweeter S4-LCRMT possono essere posizionati in entrambe le direzioni per ottimizzare il sistema rispetto alla posizione di ascolto, mentre un interruttore posteriore consente di abbinare le impostazioni di alimentazione al numero di moduli woofer che hai scelto. È inoltre disponibile un’impostazione di bypass passivo del filtro per sbloccare una gamma illimitata di configurazioni di sistema LCR completamente attive.

Gli ingegneri Dynaudio volevano rendere il più semplice possibile installare un array più grande in un colpo solo, motivo per cui i fissaggi magnetici tengono tutto saldamente insieme se non si separano i moduli. Il sistema S4-LCR65 utilizza anche lo stesso esclusivo meccanismo di bloccaggio del resto della gamma Dynaudio Custom Studio.

Costruisci un sistema per qualsiasi dimensione della stanza

La bellezza di un sistema di installazione personalizzato è la sua versatilità. Se hai una stanza grande, aggiungi semplicemente più altoparlanti. Il set-up può espandersi con le tue esigenze, anche nei corridoi e negli spazi comuni. È inoltre possibile combinare i modelli a parete e a soffitto con i diffusori tradizionali per configurazioni Home Cinema esclusive.

Contattaci per sottoporti la tua richiesta o progetto!

  • Dynaudio S4-C65 – altoparlante 2 vie da soffitto

    569,00
  • Dynaudio S4-C80 – altoparlante top 2 vie da soffitto

    669,00
  • Dynaudio S4-DVC65 – altoparlante 2 vie stereo da soffitto

    619,00
  • Dynaudio S4-W80 – altoparlante top 2 vie custom da muro

    879,00
  • Dynaudio S4-W65 – altoparlante custom install da muro

    669,00
  • Dynaudio S4-LCR65W – modulo altoparlante custom su misura

    649,00
  • Dynaudio S4-LCRMT – modulo altoparlante custom su misura

    879,00

FACILITA’ DI INSTALLAZIONE

Tutta la gamma di altoparlanti custom di Dynaudio non è pensata solo per riprodurre al meglio una volta installati. Sono anche pensati per integrarsi in casa nel miglior modo, partendo proprio dalla facilità di installazione. Tutto è stato pensato pensando al cantiere, alla economicità ed alla velocità della posa in opera, alla garanzia di facilità quale miglior percorso per ottenere sempre installazioni perfette

CREA COMBINAZIONI SENZA PARI

Con la serie LCR Dynaudio spariglia le carte e permette di creare sistemi completi le cui performance sono limitate solo dalla fantasia e dalla dimensione della stanza. Puoi unire moduli tweeter e moduli woofer in ogni modo, creando composizione ultra performanti, secondo le tue necessità.

MATERIALI UNICI

Tutta la serie Dynaudio Cuastom è creata utilizzando nuovi materiali che uniscono grandi proprietà di durezza e resistenza a capacità di smorzamento incredibili. Non esiste nulla di uguale. Avrai un sistema audio a muro inerte, senza vibrazioni, senza colorazioni. Resterà solo la musica.

Il tuo Carrello