Dynaudio Evoke
La Nuova Generazione
di Diffusori Passivi Hi-Fi
Dynaudio Evoke: Next Generation
Dynaudio Evoke è la nuova linea del brand danese: una famiglia di cinque diffusori HiFi passivi progettati per offrire una tecnologia all’avanguardia, finiture di qualità e di lusso per ogni tipo di stile di vita. Cinque modelli di diffusori passivi che derivano direttamente dalle più raffinate ed avanzate serie Dynaudio. Evoke è stata progettata ed ingegnerizzata da zero ed offre avanzate tecnologie derivanti dalle prestigiose linee Contour e Confidence 2019.
La gamma Dynaudio Evoke è composta da due diffusori da stand (Evoke 10 e Evoke 20), due da pavimento (Evoke 30 e Evoke 50) ed un canale centrale dedicato (Evoke 25C) che trasforma la line-up in un sistema Home Cinema completo.
Evoke è una gamma di diffusori Dynaudio totalmente nuova. Creare una famiglia di diffusori completamente nuova è qualcosa che i progettisti e ingegneri apprezzano.
All’inizio l’intero processo non è altro che una scatola piena di idee, con liste dei desideri e soluzioni ingegnose che si diffondono nei cervelli e nei quaderni.
Grazie a quattro decenni di ricerche consolidate e prodotti leggendari da cui attingere, gli ingegneri Dynaudio sanno di essere sulla strada giusta prima ancora di mettere insieme il primo prototipo! Con Evoke, sono atterrati proprio nella zona di desiderata. Dopo mesi di intensa attività di ricerca e sviluppo, è diventata una famiglia di cinque diffusori audio passivi.
L’esperienza e nuovi strumenti hanno permesso al team di combinare la tecnologia all’avanguardia proveniente direttamente da Contour e dalle nuovissime Confidence – per non parlare della maniacale attenzione costruttiva! Tanto, tantissimo valore ad un costo tenuto basso dai grandi volumi e dalla integrata filiera produttiva del gigante Danese.

“Abbiamo creato Evoke perché vogliamo che tutti siano in grado di godere del vero HiFi
senza dover riorganizzare le stanze, buttare dalla finestra elettroniche amate o impazzire per il prezzo. Abbiamo creato Evoke per le persone che vogliono pensare a quale brano ascoltare dopo!”
Otto Jørgensen (Product manager)

La serie Evoke è una linea di diffusori passivi, che si trova tra Emit e Contour e che sostituisce le precedenti linee passive Focus ed Excite. La serie Evoke è composta da cinque prodotti: due diffusori da scaffale, due da pavimento ed un canale centrale Home cinema. L’obiettivo della serie Evoke è quello di offrire un eccezionale rapporto qualità-prezzo, con tecnologie derivate dalle serie regina Contour e Confidence ed inserite in un design elegante ed in chassis creati con altissima qualità.
Evoke utilizza le più recenti iterazioni di tecnologie Dynaudio classiche e rinomate, tra cui woofer MSP, tweeter a cupola morbida, bobine vocali in alluminio, crossover semplici e qualità costruttiva eccellente.
Evoke è l’ultimo trionfo degli esperti dei Dynaudio Labs
Evoke è l’ultimo trionfo degli esperti dei Dynaudio Labs, la nuovissima struttura d’avanguardia sita a Skanderborg nella quale l’azienda Danese ha concentrato l’enorme team di ricerca e sviluppo.
Il processo di progettazione di Evoke ha portato il team a raggiungere nuove vette tecnologiche e di analisi nell’imponente impianto di misurazione di Jupiter (“Giove”) … che da solo meriterebbe un pellegrinaggio! Per non parlare delle ore di ascolto “vecchia scuola” !
“Tutti i diffusori Evoke sono dotati di crossover di alta qualità
dotati di componenti selezionati per le migliori prestazioni”
“La musica dovrebbe durare una vita.
Con Evoke, lo farà.”
Nuovo tweeter Cerotar
Il nuovissimo tweeter Cerotar debutta in Evoke. Si tratta di un design nuovo di zecca, basato sul pluripremiato tweeter del modello Special Forty e sul potente Esotar3 che trova alloggiamento nelle Confidence 2019. La speciale struttura ed i nuovi materiali consentono di ottimizzare i flussi di aria all’interno del diffusore e permettono di ottenere performance come puoi aspettarti solo da chi ha inventato l’Esotar ed è diventato il riferimento mondiale.
Cabinet altoparlanti migliorati e lussuosi
Ciascuno dei cabinet, puliti ed eleganti (essi stessi il risultato di mesi di scrupolosa prototipazione, raffinatezza e cura), è disponibile in quattro finiture: nero lucido, bianco lucido, legno noce e legno biondo. Le nuove tecniche di laccatura portano ad altoparlanti con una finitura sorprendente, quasi simile al vetro, mentre le versioni in legno presentano impiallacciature a poro aperto per una sensazione di legno più caldo e naturale.
Nuovi woofer Esotec
I nuovi woofer Esotec sono basati sul noto brevetto MSP Dynaudio : un polimero di silicato di magnesio. che garantisce velocità e fedeltà ai massimi livelli. Il fatto che la nuova serie Evoke monti una generazione completamente nuova di woofer la dice lunga sulle sue potenzialità. Se aggiungi che anche tweeter e midrange sono completamente nuovi… In particolare Evoke monta woofer diversi a seconda del modello. Evoke 10, 30 e 25C sono equipaggiati con coni da 14 cm e sistemi di magneti che portano benefici in termini di velocità, risposta in frequenza e dinamiche a bassa frequenza – il tutto mantenendo le famose stellari prestazioni nell gamma midrange.
Evoke 20 e 50, come i modelli più piccoli, prendono in prestito la tecnologia da Contour e Confidence per offrire, in questo caso grazie a nuovi woofer da 18 cm, dinamiche e timing in bassa frequenza di livello assoluto.

Gamma completa Dynaudio Evoke
SEMPLICITA’ al massimo livello
La serie Dynaudio Evoke è stata creata per essere il nuovo riferimento del mercato per l’ascolto della musica e dei film. Non pensare a segmentazioni di prezzo, alle caratteristiche del tuo amplificatore, alle mille domande classiche dell’esigente audiofilo. Evoke è pensata per non affaticare, è un nuovo paradigma di equilibrio e trasparenza. Senza che tu te ne preoccupi, senza che tu debba essere un esperto, senza dover provare le infinite combinazioni proprie dell’HiFi. Il massimo non è mai stato così facile da raggiungere. Collega il tuo nuovo paio di Evoke al resto dell’impianto e… sorridi.
Meravigliose finiture e ed eleganza
Tutti i modelli della serie Evoke sono disponibili al lancio in 4 diverse finiture, nero e bianco laccato, noce e legno chiaro. Il bianco ed il nero beneficiano di nuove tecniche di laccatura che permettono di ottenere finiture simili al vetro. All’opposto, i due legni naturali restituiscono una sensazione di calore e morbidezza, avvicinando ancora di più, se possibile, all’intimità dell’ascolto musicale. Toccare per credere! Inoltre, per la prima volta in una linea Dynaudio pensata per entrare nelle case di tutti, la finitura esclude alla vista ogni tipo di vite, donando un aspetto squisito e definitivo al prodotto finito.
DRIVER TOTALMENTE NUOVI e DAVVERO INNOVATIVI
I driver della serie Evoke sono totalmente nuovi. Solo Dynaudio ha la capacità, la storia, il knowhow, le risorse per creare non uno ma ben 3 nuovi esclusivi driver. La maggior parte dei produttori di altoparlanti nel disegnare un diffusore non fa altro che dare forma ad uno chassis, montando i driver che trova sul mercato dei componenti. Questo modo di procedere si chiama in Italia “avanzare per tentativi”, ma gli inglesi lo chiamano letteralmente “tentativo e fallimento”. A volte il risultato è buono ma non può mai competere con un approccio nel quale cabinet, componenti, drivers vengono disegnati e creati in una sola azienda e fabbrica. E’ un approccio infinitamente completo e semplicemente irraggiungibile. Evoke porta in dote il nuovo tweeter Cerotar, il nuovo midrange al Neodimio da 15cm e, a seconda del modello, due nuovi woofer Esotec da 14 cm e da 18 cm.