Tel. 049.74.50.108 – 049.98.15.297

Dynaudio Xeo

Diffusori attivi di qualità senza fili

Ideali per la musica Hi Res, perfetti per la TV

Dynaudio Xeo è la linea di diffusori attivi del marchio danese, wireless e con DAC di alta qualità, pensata per ridurre al minimo gli elementi di un sistema audio senza rinunciare alla qualità di un vero diffusore HiFi.
Ogni sistema Xeo, dalle piccole Dynaudio Xeo 10, alle medie Dynaudio Xeo 20, arrivando alle Xeo 30 da pavimento, è costituito da due altoparlanti separati dotati di tutto quello che ti serve per ascoltare qualsiasi cosa.

Sarà sufficiente collegare alla presa elettrica ognuno dei due diffusori e, dopo un brevissimo setup, potrai iniziare ad ascoltare i tuoi brani preferiti. Si perché il bello della linea Xeo è che l’altoparlante contiene al suo interno – e cela alla vista – anche tutta l’elettronica che di solito devi acquistare a parte: amplificatori, DAC, ingressi… con Xeo è tutto negli altoparlanti! I sistemi Xeo sono costituiti da due diffusori attivi, wireless, connessi tra di loro senza fili e con i quali potrai goderti musica e film come mai prima d’ora.


Con Xeo non avrai più limiti. E non avrai più scuse per ascoltare in bassa qualità. Qualsiasi “media”, dall’audio del film scaricato in Mkv, al videogioco con la tua PS4, alla musica proveniente dal tuo iPhone, con Xeo finalmente suonerà alla grande, suonerà come il cantante ha inciso e come il regista ha filmato.


Molti, molti meno cavi

Grazie alla nuova tecnologia wireless, con Xeo non avrete più la necessità di utilizzare decine di cavi ed elettroniche ingombranti; tutto ciò che serve per godervi la vostra musica preferita è racchiuso in questi compatti diffusori High-End.
I diffusori della famiglia Xeo si collegano facilmente a tutti i dispositivi, come Smartphone, Tablet, PC, Lettori vari, TV, decoder, console…

La linea Xeo comprende due diffusori da scaffale e uno da pavimento ed è disponibile in diverse finiture.

Alt Text

“Dynaudio Xeo ha avviato finalmente la rivoluzione Wireless nel mondo della Musica. Chi altri se non Dynaudio poteva farlo? con 50 anni di esperienza nel mondo dei diffusori e 30 in quello dei monitor digitali per gli studi di registrazione la risposta era scontata”

“Xeo, leggasi – la sublime arte di tagliare i cavi – “

Le connessioni della linea XEO

I diffusori Dynaudio Xeo sono il perfetto risultato dell’unione tra le nuove tecnologie (trasmissione wireless ed amplificazione digitale in primis) e l’esperienza del brand danese nella costruzione di diffusori di alto livello. Nonostante le dimensioni ridotte, tutti i diffusori della linea Xeo sono studiati per ottenere un’estensione eccezionale nelle basse frequenze e la miglior definizione possibile nella gamma dei medio alti.
Oltre alla connessione Bluetooth, i diffusori, dispongono di ingressi Aux, RCA ed ottico per una veloce e sicura connessione a qualsiasi dispositivo. Le Dynaudio XEO si interfacciano quindi sia con i prodotti di ultima generazione (smartphone ad esempio) che con i prodotti più classici del mondo musicale (lettore cd).

Sul retro di ogni diffusore trovano alloggiamento le diverse porte e gli switch di settaggio che permettono di adattare il suono di Xeo all’ambiente in cui viene collocato. Tutti i diffusori vantano un’alta potenza e un peso ridotto con un basso consumo energetico grazie agli amplificatori digitali appositamente sviluppati da Dynaudio.

Wireless, Bluetooth e molto altro

I diffusori Xeo risultano essere tra i più versatili mai prodotti da Dynaudio. Grazie ad un design semplice ma moderno e alle ridotte dimensione d’ingombro questi diffusori trovano facile collocazione in qualsiasi ambiente, anche quelli più piccoli.
La grande varietà di connessioni wireless e cablate offrono diverse possibilità di utilizzo e possono essere abbinate ai più diversi dispositivi, siano essi sorgenti musicali classiche come lettori CD e radio,  sorgenti audio-video quali TV, consolle e  decoder oppure Smartphone, Tablet, PC o Mac.

Tramite l’utilizzo di speciali hub, sempre con connessione wireless, è possibile l’ascolto parallelo di più coppie di diffusori – anche diversi fra loro – in diverse stanze della propria abitazione.
Dynaudio è oggi la prima azienda al mondo nel settore dei diffusori attivi-wireless di qualità e la prima e l’unica in assoluto, con pedigree HiFi, ad aver creato un’intera gamma di soluzioni Hi-End wireless. Con le famiglie Xeo e la top di gamma Dynaudio Focus XD è la pietra di paragone, il benchmark e il riferimento “Best in Class” di tutta l’industria audio.

  • Dynaudio Xeo 10 – Diffusori Attivi da scaffale

    1.550,00
  • Dynaudio Xeo 20 – Sistema Attivo da scaffale

    2.250,00
  • Dynaudio Xeo 30 – Sistema Attivo da Pavimento

    3.700,00
  • Dynaudio Xeo 10 Wall Bracket – Supporti da muro

    130,00
  • Dynaudio Xeo 10 Desk Stand – Supporti da tavolo

    199,00
  • DYNAUDIO Link – Modulo di estensione del segnale


    175,00
  • DYNAUDIO Extender – Sistema di estensione del segnale


    175,00
  • Dynaudio Connect – Modulo di ingressi Wireless


    449,00
  • DYNAUDIO Master Remote Control – Telecomando per XEO e FOCUS


    50,00
  • Dynaudio Stand 10 – stand HiFi premium da 62 cm

    349,00
  • Dynaudio Stand 20 – stand HiFi alta qualità da 60 cm

    45,00549,00

MA CHE DIFFERENZA C’E FRA XEO, FOCUS XD E LE LINEE DYNAUDIO PRO?

 

Le differenze fra Xeo e Focus XD sono sostanziali.
La serie Xeo è la gamma di ingresso nel mondo attivo Dynaudio con prestazioni ai vertici di mercato ed adeguate alla fascia di prezzo. Le Xeo sono destinate ad appassionati che vogliono un sistema HiFi dal buon livello qualitativo, dimensioni compatte ed una buona versatilità nella gestione. Sono comunque sistemi con Bi-amplificazione, DAC HD, DSP High Grade e sistema di trasmissione (fra i diffusori) senza fili.
La serie Focus XD è la massima espressione del Brand danese in merito ai Sistemi di diffusori completi attivi e sono al vertice assoluto di categoria. Gli altoparlanti di questa gamma sono destinati a chi pretende prestazioni HiEnd senza la complicazione dei componenti e degli assemblaggi di vari prodotti. Scelte anche da professionisti (ingegneri del suono e musicisti di professione per ascolto domestico), sono prodotti definitivi per qualità musicale.
In merito alle linee PRO Dynaudio, sono prodotti destinati ad uso professionale che poco ha a che fare con la “riproduzione” musicale. Nello specifico poi non sono sistemi completi, in quanto incorporano solo una amplificazione senza la sezione digitale (DAC) e senza pre amplificazione – tranne la serie CORE che risulta ancora più complessa nella gestione. In sostanza vanno bene solamente per studi di registrazione ed ambiti lavorativi e professionali.

LE MIGLIORI TECNOLOGIE MODERNE

Tecnologie rilevanti di Xeo sono i filtri DSP attivi, il filtro di fase lineare FIR ed il brevetto “Adaptive Bass” che ottimizza l’uscita delle basse frequenze in relazione al carico dell’amplificatore.
Inoltre le migliori tecnologie di connessione Wireless abbinate ai potenti amplificatori vi permetteranno di ascoltare la vostra musica in completa libertà, senza comunque rinunciare all’alta definizione sonora e all’elevata potenza.

MULTIROOM WIRELESS

Il modello d’ingresso Xeo 10 dispone di diversi supporti – opzionali – che ne permettono un facile e corretto posizionamento su qualsiasi superficie o l’aggancio a parete. Diverse coppie di modelli Xeo, anche diverse tra loro, inoltre possono essere collegate tra loro permettendo applicazioni Multiroom Wireless, che vi consentiranno di ascoltare la vostra musica in diversi ambienti della vostra casa, senza ricorrere a complessi lavori di cablaggio.
Questa versatilità permette la creazione di un robusto e strabiliante sistema Multiroom, che coniuga facilità di utilizzo, comodità e velocità di installazione ed il miglior audio possibile in commercio in un sistema del genere.

CURA MANIACALE DEI DETTAGLI

La serie Xeo di Dynaudio è interamente progettata e realizzata artigianalmente nei laboratori del marchio danese.
Tutti i componenti dei diffusori sono appositamente studiati per ogni singolo prodotto, in modo tale da ottimizzarne la resa e rendere l’esperienza d’ascolto unica.
Secondo la filosofia Dynaudio nessun dettaglio va tralasciato, ma ogni singolo oggetto deve essere curato nei minimi termini. Questa ossessiva ricerca volta al perfezionamento di ogni particolare da parte del marchio danese serve a garantire una qualità senza pari nel mondo dell’audio ad alta definizione.