Elipson Alpha 100 e Omega 100 giradischi

Elipson Alpha 100 e Omega 100 giradischi

La linea di giradischi ELIPSON è il risultato di anni di studio e ricerca ed è completamente ingegnerizzata e prodotta in Francia, e oltre l’80% della componentistica è realizzata in casa.
Il marchio francese utilizza da sempre la massima cura ed attenzione per una linea di prodotti in grado di cogliere le minime sfumature ed emozioni che solo il Vinile è in grado di offrire.

 

Aggiornamento 2018:  la gamma delle linee Alpha ed Omega è arrivata alla versione 2.0. Una uova linea di produzione, interamente francese, si occupa dell’assemblaggio e del testing delle unita prodotte ed i motori e le schede elettroniche sono di seconda generazione.

“Una rivoluzione nel mondo dei giradischi”

“Giradischi pieni di tecnologie innovative”

UNICITA‘ della linea Elipson Platine è rappresentata dalla versione con Preamplificazione RIAA inclusa e trasmissione segnale wireless Bluetooth aptX. Si tratta di una vera rivoluzione. Per la prima volta, senza ricorrere a stratagemmi ed oggetti esterni,  è possibile trasferire il segnale del proprio giradischi in modo WIRELESS con qualità audio CD (certificazione aptX – Arc) verso qualsiasi apparato con ricevitore Bluetooth, che sia esso un buon amplificatore HIFI o una comoda radio  o sistema integrato. Oltre la versatilità di ascoltare i propri dischi virtualmente ovunque sia presente una connessione Bluetooth, risolve di fatto anche il posizionamento del giradischi stesso all’interno di ambienti dove non era /sia stato previsto il giradischi nelle immediate vicinanze dell’impianto HIFI. Il tutto senza rinunciare alla qualità, in quanto la trasmissione è certificata con qualità CD.

A completamento delle funzioni pensate per un uso contemporaneo, la versione RIAA BT USB prevede la funzione di RIPPING per PC/Mac con software dedicato. In poche parole è possibile “trasferire – registrare” i propri Vinili su PC/Mac. Il tutto con massima qualità. Ottima soluzione per mettere al sicuro la propria collezione di dischi e/o poterne usufruire anche su supporti diversi, trasferendo musica su cd o direttamente su file per massima portabilità.

PREAMPLIFICAZIONE RIVOLUZIONARIA

Normalmente il collegamento di un giradischi al proprio amplificatore deve prevedere l’acquisto di un preamplificatore esterno dedicato. In questo caso, Elipson risolve la procedura con l’inserimento all’interno del giradischi della scheda RIAA, un rivoluzionario modulo digitale che incorpora la preamplificazione per il segnale Phono, e la straordinaria trasmissione del segnale Wireless.
Per la prima volta, senza ricorrere a stratagemmi ed oggetti esterni, è possibile trasferire il segnale del proprio giradischi via Bluetooth con qualità audio CD (certificazione aptX – Arc) verso qualsiasi apparato dotato di ricevitore.

GRANDI TECNOLOGIE PER UN SUONO PERFETTO

Tutte le tecnologie sviluppate da Elipson e contenute nei giradischi della linea Platine sono pensate per soddisfare i migliori appassionati e audiofili, sempre alla ricerca del suono perfetto.
Il motore è sospeso su sistema elastico per prevenire trasmissione di vibrazioni al telaio (MSD), e grazie al sistema DDS, i giradischi hanno il cambio di velocità 33-45 rpm digitale ed automatica, senza necessaritare di spostare la cinghia sulla puleggia. Tra le altre tecnolgie incoporate è presente il nuovo circuito di alimentazione AVF e il sistema di massima precisione di centratura ICB.
A completamento del sistema, è stata scelta la testina ORTOFON OM 10, per le sue doti musicali e l’ottimo abbinamento al braccio Anti-Skating OTT di Elipson. 

Il tuo Carrello