ELIPSON

ELIPSON – Il suono che arreda

Storia – Design – Innovazione.
Nato in Francia nel lontano 1938, Elipson è da sempre stato un marchio estremamente sensibile all’innovazione e alla ricerca.  Grazie alle illuminanti intuizioni dell’ Ing. Leòn ed a 50 anni di ricerca e sviluppo Elipson propone oggi una serie distintiva di diffusori dalla originale forma sferica dal suono assolutamente incredibile ed elettroniche compatte ed ultra performanti.

“70 years of passion, 70 years of innovation”

Quando il design incontra la tecnologia: PlanetMusic Center, sono alcuni degli oggetti che trovano giusta collocazione in qualsiasi ambiente. Elipson in collaborazione con alcuni fra i migliori designer mondiali di prodotti audio video crea soluzioni che arredano e abbelliscono la vita ed il tempo libero.

Talvolta, come solo riesce ai fuoriclasse, i prodotti creati restano nella mente di tutti e diventano dei classici inarrivabili. E’ il caso del Sound Tree, l’albero del suono, presentato in Italia alla Triennale di Milano nel 2012 e diventato la carta d’identità di locali di classe e di tendenza in tutto il mondo.

Grazie anche alle ultime tecnologie applicate, Elipson è sempre più orientata all’ easy listening, proponendo soluzioni all-in-one e wireless di grande qualità.

A perfetta sintesi di tutti i valori di eccellenza sonora, raffinato design e forte legame con la storia della musica, Elipson svela nel 2016 la nuova collezione di esclusivi giradischi Alpha e Omega.
Dal 2013 Elipson in collaborazione con Habitat, noto brand di living-design francese, ha creato una nuova linea di proposte uniche che sposano musica e arredo nascono Timber e Lenny.

Da alcuni anni, grazie anche alle innumerevoli possibilità di installazione, Elipson viene sempre più utilizzata in ambito pubblico, per sonorizzare e dare un tocco di classe all’ambiente in cui viene installata.