ELIPSON

Il Suono che Arreda

Elipson: Storia, Design ed Innovazione

Considerato il gioiello dell’elettroacustica francese degli anni 60 e 70, Elipson, è un stato il pioniere nel campo del suono e dell’audio design, punto di riferimento mondiale.

Nato in Francia nel lontano 1938, Elipson è da sempre stato un marchio estremamente sensibile all’innovazione e alla ricerca. Grazie alle illuminanti intuizioni dell’Ing. Leòn ed a oltre 50 anni di ricerca e sviluppo oggi il marchio francese propone una serie distintiva di diffusori dalla originale forma sferica, Planet, omaggio alle origini del suono ed alla sua propagazione, una vasta gamma di altoparlanti HiFi dalle note virtù e dal rapporto qualità prezzo inarrivabile, Facet e Prestige, diverse linee di giradischi, soluzioni per l’incasso e l’Home Cinema al altissime prestazioni.

Il suono ed il livello di dettagli sono sempre ad alti livelli, il design raffinato e le elettroniche compatte ed ultra performanti.

Custom Installation

Grazie alle innumerevoli possibilità di installazione, Elipson viene spesso utilizzata in ambito pubblico, per sonorizzare e dare un tocco di classe all’ambiente in cui viene installata.

Vengono scelte soluzioni audio a scomparsa, ad incasso, visibili e ben presenti con Planet o addirittura protagoniste assolute con l’opera d’arte più famosa: Sound Tree.

A seguire potete trovare il Catalogo Completo del marchio e l’approfondimento dedicato all’integrazione audio.

“70 anni di Passione,
70 anni di Ricerca Acustica,
70 anni di Amore per i materiali e le forme”

Elipson Design: il design incontra la tecnologia

Elipson Planet e Music Center. Sono solo alcuni degli oggetti creati dal brand francese che identificano l’ideale costruttivo che ha sempre caratterizzato Elipson: prodotti di alta fascia musicale che siano però anche oggetti d’arredo. Il marchio francese, in collaborazione con alcuni fra i migliori designer mondiali di prodotti audio video, crea soluzioni di arredo apprezzate e richieste in tutto il mondo fin dagli anni 60.

Talvolta, come solo riesce ai fuoriclasse, i prodotti creati restano nella mente di tutti e diventano dei classici inarrivabili. E’ il caso del Sound Tree, l’albero del suono, presentato in Italia alla Triennale di Milano nel 2012 e diventato la carta d’identità di locali di classe e di tendenza in tutto il mondo.

Grazie alle ultime tecnologie applicate, Elipson è sempre più orientata all’easy listening, proponendo soluzioni all-in-one e wireless di grande qualità. L’ultima nata è Planet W35, omaggio al bello.

Giradischi Elipson e diffusori vintage

A perfetta sintesi di tutti i valori di eccellenza sonora, raffinato design e forte legame con la storia della musica il brand propone una completa collezione di  collezione di esclusivi giradischi.
Inoltre per rispondere alla richiesta di speaker dal design classico e vintage ma dalle prestazioni attuali Elipson propone le attuali rivisitazioni degli iconici JBL del bassato. Nascono XLS11 e XLS15.