ELtax

Dal 1954 il miglior rapporto qualità/prezzo

Noto brand danese che dal 1954 produce diffusori dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Il prodotto più conosciuto di Eltax è senza dubbio la Monitor 3 che da circa 20 anni è entrata nelle case di tantissimi appassionati. Negli ultimi anni il brand ha rinnovato la gamma di prodotti che sono oggi nuovamente disponibili in Italia grazie ad Hifight.

Da segnalare in particolare la versione attiva della Monitor 3 e la richiestissima PWR 1959 dedicata agli amanti del vintage anni 70/80.

L’intera offerta è perfetta per chi cerca diffusori di buona qualità e duraturi nel tempo. La gamma di altoparlanti del marchio non poggia su specifici e brevetti, appannaggio di Brand HiFi più raffinati e costosi, ma su una ottima implementazioni di principi ben moti e diffusi. Buoni materiali, finiture curate, grandi numeri e prezzi ultra convenienti sono la ricetta di danese per film e musica.

Oltre alla produzione di diffusori HiFi Eltax produce anche sistemi audio portatili ideali per Karaoke denominati Voyager.

Spesso gli ascoltatori definiscono questi diffusori come “più grandi di quello che sembrano”. Con questa strana frase intendono che il suono che fuoriesce da questi altoparlanti sembra provenire da diffusori di maggiore dimensione ed in grado quindi di restituire un suono più piacevole, completo ed armonico. Questo semplice dettaglio lascia trasparire come la proposta sia certamente vantaggiosa ma non per questo priva di cura o “economica”.

Queste casse cosiddette “budget” sono quindi un ottimo investimento per chi desidera non spendere cifre elevate per speaker dal grande blasone ma cerchi comunque un buon suono equilibrato.

Se sei a digiuno di informazioni relative all’ascolto HiFi e ai diffusori e non sai se questi speaker sono giusti per te ti consigliamo questa guida su come come scegliere i diffusori passivi.

preloader