Essential Audio Tools

Cavi schermati e ciabatte d'alimentazione

Cavi schermati di alimentazione e multi presa filtrate per HiFi 

Essential Audio Tools – EAT – è una azienda europea che progetta e produce prodotti incentrati sull’alimentazione e la gestione della corrente per le apparecchiature audio di fascia medio alta ed alta. I cavi d’alimentazione e le ciabatte del brand olandese sono la scelta ideale di appassionati di musica ed audiofili che amano migliorare l’ascolto ed ottimizzare il loro impianto di riproduzione musicale. Essential Audio Tools offre una completa gamma di cavi e di multi-presa perfetti per ogni impianto HiFi ed Home Theater. Naturalmente le stringenti specifiche e la maniacale cura costruttiva ne fanno la scelta d’elite per qualunque dispositivo elettrico – garantendo sempre alti livelli di protezione e massima linearità.

“… Sarai sorpreso di ciò che questi prodotti possono fare per te. Allargare il palcoscenico, scurire il sottofondo della tua musica e migliorare le dinamiche generali … Prova e ascolta tu stesso!”

La qualità costruttiva di queste multi prese Essential Audio Tools lascia a bocca aperta, toccare per credere

Performance elettrica, sicurezza e soddisfazione

Il senso dell’azienda è tutto racchiuso nel nome stesso. Strumenti audio essenziali per l’HiFi. Una migliore riproduzione musicale significa più coinvolgimento, più emozione. I prodotti Essential Audio Tools sono focalizzati sull’energia fornita alle apparecchiature perchè solo quando si presta molta attenzione all’alimentazione si potrà trarre massimo beneficio da tutti gli apparecchi collegai e quindi dai dettagli della musica tanto amata.  Essential Audio Tools porta la schermatura ai massimi livelli, minimizzando così i campi elettromagnetici cosiddetti vaganti e picchi d’energia provenienti da apparecchiature esterne (non audio).

L’uso di cavi di alimentazione di buona, o ottima, qualità con una schermatura ben progettata e l’adozione di prese multiple con cablaggio a stella, il controllo della fase della rete elettrica e delle apparecchiature ed infine un buon filtraggio conferiscono senza dubbio alla musica un suono più neutro e naturale, con nuovi e profondi dettagli.

Gli “strumenti” di Essential Audio Tools sono elettricamente semplici – punto di arrivo e non di partenza nella progettazione di strumenti di alto livello – ma progettati e realizzati con enorme perizia. Chiunque rimane piacevolmente sorpreso dalla reale e concreta qualità del prodotto.

Cavi di alimentazione di qualità sono alcuni degli ingredienti segreti di un impianto audio che sappia suonare per come è stato disegnato e assemblato 

Tutto per la corrente elettrica e l’alimentazione

Essential Audio Tools da molti anni offre agli utenti HiFi ed AudioVideo cavi di alimentazione di varia lunghezza e con diverse terminazioni, cavi di corrente multi-split e ciabatte di varie dimensioni e livelli. In particolare i cavi possono essere utilizzati in abbinamento con le multi prese stesse, mentre queste vanno da 5 a 8 postazioni Schuko, eventualmente filtrate attivamente o passivamente. Tutta la gamma è stata rinnovata nel corso del 2021 e quindi design, tecnologia, materiali e finiture sono allo stato dell’arte.

Gli accessori per la gestione dell’alimentazione offerti da EAT sono un toccasana per la protezione da scariche e la pulizia del segnale elettrico per il proprio HiFi 

Gestione dell'alimentazione secondo EAT

Filtrare e disaccoppiare dalla rete elettrica

Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato. Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi. Raccomandiamo caldamente, con amplificatori ed elettroniche audio di discreto o buon livello, l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono. Anche gli isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza. In particolare il disaccoppiamento elettrico perfetto che un toroide consente è la massima forma di protezione da scariche e transienti violenti.

preloader