Giradischi Elipson

Eleganza Francese

Nuova linea Elipson Chroma

La linea di giradischi Elipson offre in chiave moderna il classico giradischi, per uno stile di vita rilassato e contemporaneo. I giradischi Elipson sono stati ingegnerizzati e prodotti in Francia con oltre l’80% dei componenti specificatamente progettati per questa linea di prodotti.

Il marchio francese ha prestato la massima cura ed attenzione per i propri giradischi, una linea di prodotti in grado di cogliere le minime sfumature ed emozioni che solo il Vinile è in grado di offrire.

Le due linee capostipiti, Alpha e Omega, sono oggi state sostituite dalle nuove linee Chroma 200 e Chroma 400 che migliorano l’ottimo lavoro già fatto. Questa elegante linea di giradischi è stata tecnicamente migliorata con l’impiego di un nuovo motore, sospensioni dello stesso modificate, un nuovo design ed un nuovo sistema di assi del piatto rotante. Dopo anni di meticolosa ricerca e sviluppo del prodotto, e con eccezionale artigianato francese, questi giradischi sono progettati in modo da poter ottenere il meglio dalle vostre collezioni di vinili.

Le nuove linee offrono diverse combinazioni di finiture e caratteristiche, per trovare il proprio giradischi perfetto e per sposarlo alla grande con il proprio arredo.

Alt Text

“Ogni giradischi Chroma è dotato di una cartuccia Ortofon”

“Con il modulo Bluetooth dei giradischi di punta, Elipson, sposa sacro a profano”

Due serie sono meglio di una: Chroma 200 & Chroma 400

Quando si tratta di scelta l’offerta non è mai abbastanza. Ecco perchè gli ingegneri francesi hanno pensato di creare due diverse serie di giradischi più la linea speciale Elipson Chroma Carbon.

Elipson Chroma 200 è la completissima linea d’ingresso, disponibile in finitura nero opaco, ed è declinata in 3 diversi modelli:

  • Elipson Chroma 200: modello base con braccio in alluminio e testina Ortofon OM10
  • Elipson Chroma 200 Riaa: Modello Base + modulo di preamplificazione Riia integrato
  • Elipson Chroma 200 Riaa BT: Modello Base + preamplificazione Riaa Integrato + Modulo Bluetooth

Elipson Chroma 400 è la linea top di gamma Elipson con il braccio in carbonio. Disponibile in tre finiture laccate: nero, bianco o rosso. Disponibile anch’esso in 3 versioni:

  • Elipson Chroma 400: modello base con finitura lucida, braccio in carbonio e testina Ortofon OM10
  • Elipson Chroma 400 Riaa: modello base + modulo di preamplificazione Riaa integrato
  • Elipson Chroma 400 Riaa BT:  modello base + modulo di preamplificazione Riaa integrato + Modulo Bluetooth

Elipson Chroma Carbon è la linea speciale Elipson con finitura in carbonio, braccio in carbonio e testina Ortofon 2M Red. Basato sul modello Chroma 400 è disponibile in 2 versioni:

  • Elipson Chroma 400 Carbon: modello base con finitura in carbonio, braccio in carbonio e testina Ortofon 2M Red
  • Elipson Chroma 400 Carbon Riaa BT: modello base + modulo di preamplificazione Riaa integrato + Modulo Bluetooth
Alt Text

Anche un giradischi può essere Hi-Tech

Una prerogativa dei giradischi Elipson è rappresentata dalla presenza di diverse versioni, alcune dotate di modulo di preamplificazione RIAA o di  trasmissione segnale wireless Bluetooth aptX. Si tratta di una vera rivoluzione.  Per la prima volta, senza ricorrere a stratagemmi ed oggetti esterni,  è possibile trasferire direttamente il segnale del proprio giradischi in modo totalmente wireless, con qualità audio CD (certificazione aptX – Arc) verso qualsiasi apparato con ricevitore Bluetooth (ad esempio Dynaudio Xeo, Kef LS).

Tradotto: la musica dei vinili va direttamente al tuo piccolo diffusore audio portatile, al tuo sintoamplificatore AV, all’amplificatore integrato HiFi o alla classica comoda radio (con ingresso BT!) oppure ad un sistema integrato all-in-one.

Oltre la versatilità di ascoltare i propri dischi virtualmente ovunque sia presente una connessione Bluetooth, risolve di fatto anche il posizionamento del giradischi stesso all’interno degli ambienti. Puoi poggiare il giradischi sulla vecchia credenza, mentre i diffusori o la radio sono in un altro punto del salotto! Il tutto senza rinunciare alla qualità, in quanto la trasmissione è certificata Bluetooth AptX.

Registra e salva i tuoi vinili su file!

A completamento delle funzioni pensate per un uso contemporaneo, le versioni RIAA BT prevedono la funzione di RIPPING per PC/Mac con software dedicato. In poche parole è possibile “trasferire – registrare” i propri Vinili su PC/Mac. Il tutto, sempre, con massima qualità. Ottima soluzione per mettere al sicuro la propria collezione di dischi e/o poterne usufruire anche su supporti diversi, trasferendo musica su cd o direttamente su file per massima portabilità.

  • Elipson Chroma 200 – Giradischi per vinili


    A partire da: 319,00
  • Elipson Chroma 400 – Giradischi per vinili laccato


    A partire da: 419,00
  • Elipson Omega 100 – Giradischi con RIAA


    569,00879,00 399,00649,00
  • Kit Accessori per Giradischi by Elipson


    59,00

PREAMPLIFICAZIONE RIVOLUZIONARIA

Normalmente il collegamento di un giradischi al proprio amplificatore deve prevedere l’acquisto di un preamplificatore esterno dedicato. In questo caso, Elipson risolve la procedura con l’inserimento all’interno del giradischi della scheda RIAA, un rivoluzionario modulo digitale che incorpora la preamplificazione per il segnale Phono. Inoltre, per i modelli dotati di bluetooth senza dover ricorrere a stratagemmi ed oggetti esterni, è possibile trasferire il segnale del proprio giradischi via Bluetooth con qualità audio CD (certificazione aptX – Arc) verso qualsiasi apparato dotato di ricevitore.

GRANDI TECNOLOGIE PER UN SUONO PERFETTO

Tutte le tecnologie sviluppate da Elipson e contenute nei giradischi della linea Chroma sono pensate per soddisfare i migliori appassionati e audiofili, sempre alla ricerca del suono perfetto.
Il motore è sospeso su sistema elastico per prevenire trasmissione di vibrazioni al telaio (MSD), e grazie al sistema DDS, i giradischi hanno il cambio di velocità 33-45 rpm digitale ed automatico, senza necessita di spostare la cinghia sulla puleggia. Tra le altre tecnologie incorporate è presente il nuovo circuito di alimentazione AVF e il sistema di massima precisione di centratura ICB.
A completamento del sistema, è stata scelta la testina ORTOFON OM 10 (2M Red per i modelli di punta), per le sue doti musicali e l’ottimo abbinamento al braccio Anti-Skating OTT di Elipson. 

preloader