HEGEL AUDIO
Amplificatori ed Elettroniche HiFi
Hegel in HiFi è sinonimo di dinamica, trasparenza, musicalità
Hegel Audio da oltre 30 anni progetta elettroniche HiFi estremamente performanti ed innovative. Da sempre il marchio di fabbrica del costruttore Norvegese è la ricerca della massima semplicità funzionale e la trasparenza assoluta. Questo minimalismo, così tipicamente nordeuropeo, si riflette nell’estetica della produzione del Brand di Oslo. L’intera gamma è progettata e sviluppata interamente in Norvegia e si basa su tecnologie non comunemente utilizzate nei sistemi musicali.
Gamma Hegel 2023/24
- Amplificatori con DAC e Streamer streamer integrati H95, H120, H190, H390, H600 – premio EISA 2023
- Pre-Phono Hi-End V10 e preamplificatori P20 e P30A
- Finali di potenza H20 e nuovissimo H30A
- Finali di potenza multicanale Home Cinema a 3, 4 o 5 o più canali C55
- Lettore CD High End definitivo Viking – premio EISA 2023
Ogni amante della musica, dell’Alta Fedeltà e dell’Home Cinema può trovare piena soddisfazione nei prodotti Hegel, che hanno vinto innumerevoli premi ad ogni latitudine negli ultimi 25 anni.

Hegel è diventato in pochi anni quello che il 99% dei costruttori non riesce a diventare in una vita: un marchio d’eccellenza desiderato dagli audiofili

Dinamica, controllo e versatilità
La grande dinamica di cui sono capaci i suoi amplificatori è uno dei valori più noti di Hegel. Unita ad un controllo estremo dei diffusori ed alla nota assenza di colorazioni, rende Hegel uno dei marchi più innovativi del panorama. Altro asso della casa di Oslo è dato dalla versatilità. Gestione di rete, funzionalità High End come MQA o Roon sono affiancate da servizi per tutti come Airplay o Spotify.
Dalle proposte d’attacco sino ai prodotti più esclusivi ormai Hegel è sempre nella short list dei migliori candidati.
Chapeau
Hegel dimostra un dinamismo superiore alla media dei concorrenti, proponendo un ampio ventaglio di elettroniche in grado di soddisfare le esigenze di inetre schiere di appassionati

Crestron e Control 4 per integrazione audio e control over IP
Tutti gli integrati Hegel sono ufficialmente certificati Control4. Ciò significa che qualsiasi installatore può ora integrare Hegel molto facilmente in una casa intelligente ed in ogni applicazione di Home Automation. Control4 è oggi il principale sistema di controllo domestico intelligente al mondo e questo fa di Hegel la scelta perfetto per chi desidera coniugare grande qualità musicale ed uno stile di vita connesso e moderno.
Hegel è nel 2022 l’unico produttore di elettroniche ad alte prestazioni realmente controllabile via IP e integrabile in piena sicurezza. Quindi un installatore può, semplicemente, collegare un cavo di rete all’amplificatore Hegel. Una volta lanciato il software Control4 Hegel apparirà automaticamente come un’unità Control4 della rete. Sarà possibile trascinare Hegel rilasciandolo nella posizione desiderata del progetto. Un progetto di alta qualità non potrà mai essere più facile di come è con Hegel! Un altro gigante dell’automazione e della domotica di altissimo livello è Crestron. Gli amplificatori integrati di alto livello Hegel H95, H120, H190, H390 e H590 vengono dotati di driver Crestron (anche disponibili sull’App Store del marchio americano).
Installazione di alto livello con Crestron o Control4? Progetto audiovideo di alto livello? Con Hegel avrai vita facile ed una qualità di livello estremo per musica e film.

Il risultato è una serie di prodotti davvero innovativi
che danno maggior valore ai soldi,
più di qualsiasi altro prodotto sul mercato

Chi è Hegel Audio? Un pò di storia
La storia di Hegel Audio e del suo amore per il digitale – amore corrisposto a giudicare dai risultati – nasce molto tempo fa. Nel momento esatto della presentazione sul mercato i diversi DAC succedutisi negli anni come HD10, HD11, HD12, HD20, HD25 sono divenuti pietra miliare e riferimento. Con il lancio del HD30, premio EISA al lancio, Hegel ha spostato il riferimento più in alto, con un prodotto estremo – che svetta nell’Olimpo dei DAC più evoluti del mercato.
Gli amplificatori integrati più desiderati
Gli Amplificatori Integrati HiFi, massima espressione delle tecnologie e dei brevetti del marchio, sono il punto di arrivo per una clientela esigente che viene da diverse esperienze ed è alla ricerca di controllo, trasparenza e bassissima distorsione.
Con innumerevoli modelli il costruttore norvegese ha vinto premi di ogni tipo, locali, internazionali, della critica, delle esposizioni come in Munich High End. Hegel è, per antonomasia oggi il produttore del migliore amplificatore integrato High-End in ogni fascia di prezzo.
Hegel: ricerca continua. Ingegneri, nerd e musicofili
Alla base dei risultati e delle innovazioni di Hegel c’è una continua ricerca. Una grande parte dei circuiti e delle soluzioni implementate nei DAC e negli amplificatori integrati sono brevettati ed interamente proprietari. Da sempre, in Hegel, l’obbiettivo primario è quello di rendere semplice l’ascolto della musica. Grazie a tecnologie esclusive come il famoso SoundEngine, arrivato alla seconda edizione, Hegel offre prodotti dall’incredibile rapporto qualità prezzo. La linea comprende convertitori D/A, detti DAC, preamplificatori, amplificatori finali, amplificatori integrati, lettori CD. Tutti i moduli audio sono protetti da brevetto, e sono costruiti e testati in Norvegia, ad Oslo.
Hegel: il giusto valore ed il rispetto del denaro
E’ sempre più importante porre attenzione alla sostanza. Perché pagare più di quanto assolutamente necessario per un prodotto? In Hegel questa visione diventa progettazione. La tecnologia brevettata Hegel consente di ottenere una migliore qualità del suono con componenti elettronici standard, senza utilizzare costosissimi componenti custom. Il risultato è un suono eccezionale, frutto del genio norvegese, che supera le prestazioni dei concorrenti e lo fa ad un costo inferiore. In ogni categoria di prezzo non esiste amplificatore sul mercato che suona meglio di un Hegel.

…ma questo è solo il biglietto da vista: Hegel va provato!
Dopo avere provato un integrato norvegese tutti gli altri ti sembreranno diversi. Inizierai a capire come gli altri spingano in alto, o in basso, o come enfatizzino alcune frequenze, gonfino o estremizzino certi dettagli secondo il proprio DNA. Con il brand norvegese nulla di tutto questo: solo la musica originale viene riprodotta. Negli ultimi anni un numero crescente di blasonati produttori di altoparlanti ha scelto Hegel come riferimento assoluto. Kef da anni si presentata alle maggiori manifestazioni con Hegel, amplificando le proprie Blade Meta, i diffusori highend da parete Ci5160THX e la linea premium Reference Meta ed il con il marchio di Oslo.
Dynaudio simmetricamente mostra nel mondo le nuove Confidence con Hegel H590. Recente scoperta, ATC, brand britannico arcinoto a appassionati e produttori nonchè desiderio nascosto di ogni audiofilo, suona magnificamente con le amplificazioni Hegel. il nuovissimo H600 pilota in modo divino le SCM100P, ad esempio. Questo solo per citare evidenze a stretto contatto di chi scrive. Molti sono i marchi – fra i più diffusi ed performanti al mondo – che utilizzano esclusivamente Hegel per i propri ascolti e dimostrazioni.
Hifight importa e distribuisce Hegel in esclusiva per l’Italia da molti anni ed ha visto nel tempo l’enorme crescita di popolarità del marchio, invenzione dopo invenzione, anno dopo anno, di pari passo con le stellari recensioni provenienti da utilizzatori e recensori da tutto il mondo.