HEGEL HD30 “IL” DAC

    HEGEL ha annunciato il nuovo DAC di RIFERIMENTO: HD30

     

    La nuova “sorgente” digitale Top di Gamma con gestione AirPlay e UPnP

     

    Il nuovo HD30 nella nostra Show-Room


    HEGEL continua stupire. Dapprima outsider nella ristretta cerchia dei produttori per alta e altissima fedeltà, è ormai entrato a “spallate” nell’Olimpo dei marchi TOP, ovvero in quella cerchia di soluzioni e prodotti che soddisfano palati fini e finissimi. Grazie ad un approccio pratico e senza fronzoli, ha dapprima conquistato i cuori di chi cercava qualità al giusto prezzo. Ha poi inizato a sfondare a tutto tondo con l’introduzione di H80, un integrato d’attacco, bissando poi con l’H160, miglior amplificatore hifi 2015 2016 secondo il consorzio EISA, ed i recentissimi H360 e HD30 in anteprima in questa news


    HD30

    Come già negli integrati ultimi nati H160 (Vincitore premio EISA 2015-16) e H360 (fratello maggiore definitivo), il nuovo Convertitore apre alla tecnologia AirPlay e UPnP di altissima qualità permettendo la gestione della propria musica anche via Rete/Air-Play.

    Cuore della nuova sfida HEGEL sono i Asahi Kasei DAC AKM4490 in configurazione dual mono. Il DAC supporta file con frequenze di campionamento fino a 384kHz/32 bit in PCM e  DSD64 / DSD128.

     

    La presenza di una porta Ethernet permette  la gestione dei file in streaming, via UPnP o AirPlay di Apple. Il HD30 prevede ingressi USB Asincrono,  BNC, AES/EBU,  coassiale, tre ingressi ottici.

    Le uscite analogiche sono, come in tutti i DAC Hegel, disponibili in RCA sbilanciate e XLR bilanciate.

     

     

     

    La nuova realizzazione, prevede doppi alimentazione dedicata e separata, al fine di ridurre ai “minimi termini” il rumore di fondo.

    Migliorata anche la sezione Master Clock al fine di ottimizzare il Jitter.


    STAY TUNED ! A breve unboxing e prime impressioni

     

    0 Comments

    Leave Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.