RECENSIONE HEGEL ROST by AUDIOSTREAM
Clicca e scopri i dettagli di HEGEL ROST
La rivista britannica ha sottoposto a un test attento e preciso il nuovo amplificatore integrato Hegel Rost.
Per chi va di fretta, questa la conclusione del redattore:
Hegel Röst è una scelta perfetta per chi desidera acquistare un dispositivo che permetta di riprodurre la propria musica digitale da qualsiasi dispositivo, partendo da un lettore CD fino ai propri dispositivi mobili come Smartphone e Tablet tramite la trasmissione Wireless di alta qualitá.
È in grado di pilotare facilmente qualsiasi diffusore (relativamente alla propria potenza) e anche qualsiasi cuffia grazie al preamplificatore integrato.
Rost risulta essere adatto specialmente a chi è interessato a godere liberamente della propria musica di alta qualità, e con la massima versatilità.
Per chi invece desideri approfondire alcuni tratti di seguito.
– Rost è il nuovo amplificatore integrato proposto da Hegel, e si presenta con un design rinnovato e nuove funzionalità.
– Tra i dettagli più apprezzati c’è il DAC integrato, il nuovo display OLED, che completa in modo moderno e minimale il design dell’integrato.
– La fascia di alluminio leggermente curva, è la solida sede di un’uscita da 6,35 millimetri per cuffie e dei due controlli rotativi singoli che permettono di effettuare le varie regolazioni di volume e ingressi.
– Oltre alle connessioni analogiche sono presenti tre ingressi ottici digitali, un coassiale digitale, una porta USB e una Ethernet, che consente lo streaming di file musicali via UPnP / DLNA o AirPlay.
– I collegamenti sono completati da un pre-out per l’aggiunta di un altro amplificatore di potenza o di un Subwoofer attivo
– Un comodo telecomando per il controllo remoto delle funzioni dell’amplificatore è fornito in dotazione.
– Il DAC Integrato è di ottima qualità, e vale pienamente il prezzo, e l’integrazione delle migliori tecnologie SoundEngine di Hegel implementano notevolmente le prestazione dell’amplificatore.
– Le nuove tecnologie inserite permettono un maggior controllo, una minor distorsione ed un alto fattore di smorzamento.
– La qualità del suono mantiene alta la fama del marchio, con un livello più alto di tecnologia che permette prestazioni ancora più alte rispetto ai modelli precedenti della stessa fascia.
– Suono ben controllato, profondo e autoritario nelle basse frequenze, lineare, naturale e pulito nelle medio alte.
– Riproduzione perfetta e precisa delle voci, strumenti perfettamente equilibrati e non invadenti, grande dinamica del suono.
– Qualità costruttiva molto elevata, suono sempre perfetto sia tramite collegamenti analogici che digitali.
– Il test ha portato alla conclusione che Hegel Rost è la perfetta combinazione di Design, Tecnologia, Potenza e Qualità, semplice da utilizzare e adatto a tutti gli utilizzi.