Hegel

Hegel – il cuore pulsante del tuo impianto HiFi

Hegel da oltre 20 anni inventa sistemi musicali moderni ed essenziali. Da sempre il marchio di fabbrica del marchio Norvegese è la ricerca della massima semplicità funzionale e la trasparenza assoluta. Questo minimalismo, così tipicamente nordeuropeo, si riflette nell’estetica della produzione Hegel. L’intera gamma è progettata e sviluppata interamente in Norvegia e si basa su tecnologie non comunemente utilizzate nei sistemi musicali.

Tra i produttori Hi-End dell’ultima generazione Hegel sta dimostrando un dinamismo superiore alla media, proponendo un ampio ventaglio di elettroniche in grado di soddisfare le esigenze di molti appassionati.”

AudioReview Aprile 2018

klsjdajsdhaksjdhasj

Hegel : sinonimo di “digitale”.

Con una gamma 2018-2019 che consta di ben 5 amplificatori integrati Hi-End (H90, Rost, H190, H360, H590), un CD definitivo per audiofili (Mohican), il DAC più estremo del mercato (HD30), 2 preamplificatori (P20 e P30), due finali di potenza (H20 ed H30) ed una linea di finali di potenza multicanale (Serie C5, con C55, C54, C53) ogni amante della musica e dell’home cinema può trovare piena ed assoluta soddisfazione.

La storia di Hegel e del suo amore per il digitale – amore corrisposto a giudicare dai risultati – nasce molto tempo fa.  Nel momento esatto della presentazione sul mercato i diversi DAC succedutisi negli anni come HD10, HD11, HD12, HD20, HD25 sono divenuti pietra miliare e riferimento. Con il lancio del HD30 , divenuto subito premi EISA, in Hegel ha spostato il riferimento più in alto, con un prodotto estremo – che svetta nell’Olimpo dei DAC più evoluti del mercato. Gli Amplificatori Integrati, massima espressione delle tecnologie e dei brevetti Hegel, sono il punto di arrivo per una clientela esigente che viene da diverse esperienze ed è alla ricerca di controllo, trasparenza e bassissima distorsione. Con il modello H160 il costruttore norvegese ha vinto il premio EISA 2015-2016, bissando ancora con Rost nel 2017-2018, anch’esso premio EISA nella sezione amplificatori integrati. Ricordiamo che tale premio è solitamente riservato a case di grandi costruttrici di grandi dimensioni, il che da ulteriore peso alla genialità e raffinatezza dei brevetti e delle soluzioni di Hegel.

“Hegel ha rotto ogni argine ed è diventato in pochi anni quello che il 99% dei costruttori non riesce a diventare in una carriera: desiderato” 

Hegel : ricerca continua

Alla base dei risultati e delle innovazioni di Hegel c’è una continua ricerca. Una grande parte dei circuiti e delle soluzioni implementate nei DAC e negli amplificatori integrati sono brevettate e proprietarie. Da sempre, in Hegel, l’obbiettivo primario è quello di rendere semplice l’ascolto della musica. Grazie a tecnologie esclusive come il famoso SoundEngine, arrivato alla seconda edizione, Hegel offre oggi prodotti dall’incredibile rapporto qualità prezzo. La linea comprende convertitori D/A, detti DAC, preamplificatori, amplificatori finali, amplificatori integrati, lettori CD. Tutti i moduli audio sono protetti da brevetto, e sono costruiti e testati in Norvegia, ad Oslo.

Hegel : il giusto valore

E’ sempre più importante porre attenzione alla sostanza. Perché pagare più di quanto assolutamente necessario per un prodotto? In Hegel questa visione diventa progettazione. La tecnologia brevettata Hegel consente di ottenere una migliore qualità del suono con componenti standard, senza utilizzare componenti esoterici e costosi.

Il risultato è una serie di prodotti davvero innovativi che danno maggior valore ai soldi, più di qualsiasi altro prodotto sul mercato.”

Velocità, Controllo e Trasparenza

La velocità, uno dei valori più noti del marchio norvegese, unita ad un grande controllo, alla nota trasparenza e ad una assoluta assenza colorazioni di alcun tipo, rendono Hegel uno dei marchi più avanzati e innovativi del panorama.

A seguire due file PDF davvero utili ed interessanti: il catalogo del brand aggiornato e un approfondimento a tutte le innovazioni tecnologiche implementate nei prodotti:

klsjdajsdhaksjdhasj

Hegel : questo è solo il biglietto da vista, provalo!

Dopo avere provato un integrato norvegese tutti gli altri ti sembreranno diversi, e inizierai a capire come gli altri spingano in alto o in basso o come enfatizzino alcune frequenze, gonfino o estremizzino secondo proprio DNA. In Hegel nulla di tutto questo; solo la musica originale viene riprodotta.

Negli ultimi anni un numero crescente di blasonati marchi di altoparlanti sta scegliendo queste elettroniche come riferimento assoluto. KEF si è presentata con Hegel a Monaco 2018, in pompa magna, motorizzando Blade, Ci5160THX, Reference.
Dynaudio sta presentando nel mondo le nuove Confidence 2019 con Hegel H590.

Questo solo per citare evidenze a stretto contatto di chi scrive. Molti altri sono i marchi – fra i più diffusi ed performanti al mondo – che utilizzano esclusivamente Hegel nella riproduzione e test della propria produzione.

 

HIFIGHT importa e distribuisce Hegel in esclusiva per l’Italia da molti anni ed ha visto nel tempo l’enorme crescita di popolarità del marchio, invenzione dopo invenzione, anno dopo anno, di pari passo con le stellari recensioni provenienti da utilizzatori e recensori da tutto il mondo.

Il tuo Carrello