ISOACOUSTICS

Il disaccoppiamento indispensabile fra diffusore ed ambiente

Il marchio ISOACOUSTICS è sinonimo di ricerca assoluta della qualità audio

IsoAcoustics Inc. sviluppa completamente in Canada prodotti isolanti per l’industria audio ed ha fatto del Brand ISOACOUSTICS un’eccellenza ampiamente riconosciuta. Quale ultimo omaggio alla tecnologia canadese, un’azienda del calibro di Dynaudio, leader mondiale nella riproduzione audio domestica e professionale, fornisce ogni diffusore professionale con uno stand IsoAcoustics Aperta. Tanta è la differenza acustica che questo stand porta in dote!

IsoAcoustics Inc. produce una crescente gamma di prodotti sia per l’Home Audio che per l’Audio professionale – attualmente distribuiti in oltre 70 paesi. Dietro alle soluzioni del marchio si celano sofisticati studi e brevetti. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche del Canada ha sottoposto a molti test le soluzioni IsoAcoustics ed ha assodato come la tecnologia di isolamento proposta consenta agli altoparlanti ed a tutte le elettroniche di performare al meglio.

Sono disponibili interessanti e completi report tecnici che spiegano il funzionamento dei prodotti del marchio canadese. Attenzione: molti produttori possono offrire un piedino di sostegno, ma le differenze fra questi e la tecnologia del brand canadese è a dir poco drammatica. Solo gli isolatori IsoAcoustics originali possono montare il brevetto IsoAcoustics. Nessun altro prodotto al mondo può utilizzare la patented technology. Non scegliere un isolatore che non isola nulla!

Tutti i prodotti IsoAcoustics per ambiente domestico ed HiFi sono importati e distribuiti in Italia in esclusiva da Hifight.

IsoAcoustics

“… è come l’ammortizzatore di una vettura. Dal di fuori sono tutti uguali, ma appena metti in moto la qualità del sostegno diventa evidente e fa tutta la differenza del mondo…”

IsoAcoustics ha brevettato l'isolamento perfetto

La tecnologia brevettata IsoAcoustics si basa su anni di esperienza nella progettazione e costruzione di studi radiofonici e televisivi. La forza trainante dell’azienda è Mr.Dave Morrison, che ha fatto parte della Canadian Broadcasting Corporation per quasi 20 anni. Dave Morrison faceva parte del team di progettazione del più grande centro multimediale del mondo, a Toronto: oltre 1,72 milioni di metri quadrati, con studi di registrazione per spettacoli teatrali, musicali e da camera, effetti speciali, programmi radiofonici e televisivi!

Basandosi su design brevettati, IsoAcoustics ha sviluppato prodotti per lo studio professionale, l’HiFi  consumer ed il Live. La distribuzione di IsoAcoustics è strutturata con canali separati per Pro Audio e Home Audio, con uno sviluppo completamente separato del prodotto all’interno di questi canali.

I supporti per altoparlanti IsoAcoustics offrono un isolamento acustico superiore e migliorano la chiarezza del suono di tutti i diffusori, inclusi monitor da studio, sistemi audio domestici e tutta la catena di elettroniche ed amplificazione audio.

Non credere semplicemente a queste parole! Chiedi una prova al rivenditore ufficiale più vicino ed ascolta tu stesso.

Ci sono 3 punti chiave da valutare relativamente all’isolamento dei diffusori audio.

 

  • Il diffusore eccita la superficie del supporto creando un suono dissonante?

 

  • I riverberi e rumori prodotti dall’ambiente circostante creano anomalie nell’area di ascolto disturbando ascoltatore e/o persone in zone limitrofe?  

 

  • L’interazione fra la superficie di supporto e la base del diffusore fanno si che l’energia del diffusore venga riflessa indietro verso l’emettitore risultando infine in una infinita riflessione multipla che sbava l’intera esperienza?

IsoAcoustics

Una gamma di isolatori pensata per portare tangibile beneficio a diffusori ed elettroniche

La gamma di soluzioni IsoAcoustics consta di diverse gamme di piedistalli brevettati per speakers, amplificatori ed elettroniche in genere.

La linea IsoAcoustics Aperta è perfetta per monitor e altoparlanti da scaffale, mente la linea IsoAcoustics Gaia è pensata per sostituite le punte – o spikes – negli altoparlanti da pavimento. A seconda della dimensione e peso del diffusore da pavimento – e ve ne sono di molte misure – sarà possibile utilizzare un modello diverso ed idoneo. Sono poi disponibili dei dischi di appoggio ulteriori, ove ad esempio l’isolatore Gaia vada a poggiare su tappeti o superfici molli.

Nel 2019 sono stati presentati i top di gamma IsoAcoustics Gaia Titan quali disaccoppiatori perfetti per diffusori di grande peso e prestigio. La gamma si chiude con la linea Orea che permette di isolare alla perfezione ogni lettore CD, DAC, amplificatore. Anche qui a seconda del taglio del proprio apparecchio sarà possibile applicare un diverso numero, e soprattutto un diverso modello di isolatore Orea.

IsoAcoustics

“Gli isolatori OREA offrono un isolamento fantastico ed un superbo controllo delle vibrazioni ad ogni tipo di dispositivo audio e ad un livello di prezzo che non ha alcun tipo di concorrenza nell’intera industria

HiFi Pig!

” … con gli OREA il suono ha acquisito un diverso livello di chiarezza e trasparenza : il risultato è stato analogo a quello ottenuto utilizzando GAIA con gli speaker…”

Robert Deutsch – Stereophile

L'imprescindibile completamento di ogni impianto audio di qualità

A cosa servono le soluzioni IsoAcoustics? Semplice. Se ami la musica e ne ascolti abbastanza, non c’è modo migliore di apprezzarla ancora di più!

Gli isolatori IsoAcoustics Gaia, Aperta ed Orea permettono di separare altoparlanti e amplificatori dal resto della stanza privandoli delle infinite vibrazioni che ne “limitano” l’espressione sonica finale.

Hifight mostra e dimostra le peculiarità delle diverse linee IsoAcoustics durante i frequenti eventi live DEMO in tutt’italia. Segui il nostro calendario “Prodotti Fantastici & Dove Ascoltarli” per scoprire quando saremo presenti nella tua zona!

Ecco le linee di isolatori e disaccoppiatori audio IsoAcoustics

  • IsoAcoustics Gaia

    240,001.920,00
  • IsoAcoustics Aperta

    40,00300,00
  • IsoAcoustics Orea

    62,00100,00
Il tuo Carrello
HIFIGHT