Kef Blade & Blade Two

Perfetta Sintesi di Design e performance.
Senza paragoni.

Kef Blade per chi desidera l’estremo

Blade significa rivoluzione delle abitudini. Progetto pilota e capostipite di tutta la moderna produzione Kef, Blade rappresenta il prodotto inarrivabile, perfetta sintesi di design internazionale e performances senza paragoni. Un prodotto di assoluto riferimento per suono e forma, per potenza e eleganza, Blade rappresenta la risposta per chi desidera il massimo.

Kef dona ai propri ingegneri la rara possibilità di partire da un foglio bianco, chiedendo la soluzione più performante e avveniristica mai concepita. Nasce Blade, nasce il Single Apparent Source (SAS), il punto unico d’emissione sonora. Il risultato è così straordinario che Blade, forte di un impressionante numero di premi e riconoscimenti, entra in produzione e, finalmente, nelle case degli audiofili che la sognavano.

Blade rappresenta tutto ciò che è anticonvenzionale.

Kef nel 2021 festeggia 60 anni di storia

Scopri come la ricerca continua, brevetti sempre più avanzati e metodo scientifico – applicato per primo proprio da Kef neo mondo dell’audio – abbiano rivoluzionato l’industria del suono per 6 decenni. Vai alla storia di Kef.

Concetti come riproducibilità e scarto percentuale dal diffusore riferimento (nasce la linea Reference) hanno plasmato il mondo della riproduzione musicale e portato ad un’offerta di diffusori che coniugano come nessun altro al mondo modernità, fedeltà, trasparenza. L’amore per il bello e per l’arte spinge Kef ad abbinare meticolosamente ai propri brevetti acustici un design industriale avanzato, fatto di ricerche ed influenze continue. Dopo Blade (2012), spartiacque del nuovo corso della casa di Maidstone, nascono nel 2021 i nuovi diffusori best seller da scaffale Kef LS50 Meta, miglior esempio possibile di unione sinergica fra pura innovazione (vedi il metamateriale) e design senza eguali.

Kef fonde bellezza ed armonia ed è sinonimo del miglior vivere, nel 2021 più che mai, grazie a 60 anni di ininterrotta ricerca della perfezione.

kef 60
Premi kef Serie Ls

“La LAMA di Kef convince a Monaco e anche nella nostra redazione”

Marco Cicogna – AudioReview

“Un evento di alto livello, dall’alta moda di Milano
alla Mostra del Cinema di Venezia,
NON può essere pensato senza una BLADE”

Musica, Arte

Grazie al perfetto connubio di tecnologia e design questa incredibile macchina trascende ormai la pura finalità, ovvero il suonare in modo eccelso, per divenire oggetto di culto. Presente alla Triennale di Milano quale prodotto simbolo del ponte fra occidente ed oriente, Blade lascia il segno in ogni ambiente catalizzando attenzione e sguardi di ammirazione. Dalle passerelle più prestigiose ai lanci di prodotti più esclusivi, sino alle sale d’ascolto dei più influenti appassionati e specialisti, Blade conferisce prestigio e modernità e diviene uno status symbol capace di prestazioni estreme.

“Un evento di alto livello, dall’alta moda milanese alla Mostra del Cinema di Venezia, al lancio di una supercar, non può essere pensato senza Blade a seguito”.

Blade e Blade 2

Grazie all’incredibile successo del modello pilota, nel 2015 nasce Blade 2, che mantiene il design iconico della capostipite, ingegnerizzato con un fattore di scala leggermente più piccolo e quindi più facile da posizionare in ambienti dove lo spazio sia critico e la profondità dei bassi di Blade sia superflua.

Blade 2 mantiene il DNA della famiglia Blade, la stessa acclamata estetica, la medesima tecnologia con la quale i driver di tutte le frequenze hanno un centro sonico gravitazionale. Una rivoluzione assoluta.

Disponibile in una gamma di colorazioni laccate, metallizzate ed in speciali Limited Edition, la serie Blade si declina in due diverse dimensioni, Blade e Blade 2 per una risposta ed un suono semplicemente perfetto in ogni ambiente.

Blade 2 regalo per il salotto dell’intenditore

Forte dei successo di immagine e dei riscontri di mercato Kef trasforma un icona una famiglia di soluzioni. A fianco di del modello Blade il brand di Maidstone sviluppa Blade 2, capace di stupire come le capostipite ma in grado di essere facilmente inserite in ambiente grazie ad un fattore di forma più compatto. Mentre, infatti, Blade con i suoi 8 woofer force-cancelling da ben 225 mm ciascuno è in grado di impensierire chi non è dotato di grandi spazi, il modello più agile della famiglia, con woofer da “soli” 165 mm, non è soggetta a limiti di inserimento ed è la soluzione perfetta per salotti di medie dimensioni.

Dunque la Serie Kef Blade, forte dei medesimi concept, design e brevetti, si declina in due diverse soluzioni. Blade, sistema di diffusori High End alti 159 cm e Blade 2, alti 146 cm e pensati per l’inserimento in ambienti di medie dimensioni.

SEZIONI BASSI SEPARATE

Le due sezioni gemelle preposte alla riproduzione della basse frequenze sono meccanicamente separate. Estremizzando le frequenze interne a Blade, ben oltre i tagli di crossover, si riduce la necessità di esasperati irrigidimenti e la forma può essere liberata.
Nulla è lasciato al caso in Blade.

CANCELLAZIONE DI FORZA

Per non dover dissipare l’incredibile energia sprigionata dai driver delle basse frequenze e per evitare risonanze e vibrazioni all’origine, ogni forza generata viene istantaneamente cancellata all’origine. I driver sono montati in posizione tale da annullare reciprocamente le rispettive forze, risultando il tutto in una totale assenza di vibrazioni, di risonanze, di movimenti. La stanza suona, Blade è inerte.

CURA MANIACALE DEI DETTAGLI

Con Blade, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Nessun compromesso, nessuna scorciatoia. Dalle finiture alle connessioni, ai materiali.

TERMINALI, CONNESSIONI, CROSSOVER

Due paia dei migliori connettori WBT per audiofili consentono bi-wiring o bi-amping per esaltare ogni minimo dettaglio. I crossover di Blade e Blade 2 utilizzano i migliori componenti disponibili. Tutto porta alla massima trasparenza.

preloader