Kef Custom Serie C

Nascondi i diffusori, non il suono

Kef Custom Serie C

La Serie C è la più gettonata linea di diffusori da incasso della Custom Installation di Kef. Racchiude un’ampia gamma di prodotti, che si differenziano per forma e dimensioni, per supportare ogni tipologia di installazione e offrire grandi performance.

All’interno di questa linea sono presenti diversi prodotti caratterizzati dalla medesima tecnologia e classe di appartenenza, e si differenziano quindi solo per forma e misura.

Le Tecnologia della Kef Custom Serie C

La Kef Custom Serie C è una linea di altoparlanti architetturali pensata come proposta di ingresso nel mondo degli altoparlanti da installazione. Dotato del sofisticato driver Uni-Q “sit anywhere” di Kef presenta il tweeter nel centro acustico del bass/midrange, consentendo sia al tweeter che al woofer di agire come una sorgente single point che disperde il suono ampiamente e uniformemente nella stanza. Significa che la musica è perfetta, tutte le frequenze sono in fase, armoniche, un godimento per le tue orecchie.

Inoltre, a parità di ambiente, la tecnologia Uni-Q garantisce l’installazione di un numero inferiore di altoparlanti proprio grazie alla sua capacità di dispersione del suono.

La Kef Custom Serie C è dotata del trattamento Marine Grade Construction che garantisce la resistenze degli altoparlanti agli agenti atmosferici,  protegge dall’umidità e dalla luce UV. Cornici ultra sottili, appena visibili sul bordo di griglie eccezionalmente piatte, indicano un prodotto raffinato che si fa della “discrezionalità visiva” uno dei suoi punti di forza.

KEF e Custom Installation

A completamento della gamma Custom Installation del brand inglese produce anche:

Codice Kef, facciamo chiarezza

La nomenclatura di tutti i prodotti Custom Installation Kef segue i seguenti criteri:

  • Ci = le prime due lettere rappresentano l’acronimo Custom Installation
  • 50 / 100 / 130 /160 / 200 = i successivi due/tre numeri indicano in mm il diametro del woofer in mm
  • REF / R / Q / T / C / E = la lettera dopo il diametro del woofer indica la serie di appartenenza
  • R rotonda / S quadrata / L rettangolare / T Motorizzata / C Rear Can = la lettera successiva indica la forma del diffusore
  • ds Dual Stereo / b Subwoofer / THX Approved = alcuni prodotti speciali hanno un’ultima appendice ad indicarne le caratteristiche

Software Kef per Custom Installation

Per determinare il giusto numero di altoparlanti per l’aerea interessata Kef ha creato un software molto semplice da usare. Inserendo le dimensioni della stanza, il volume desiderato e il tipo di copertura il software genera uno schema con la posizione ottimale degli altoparlanti completo di schemi elettrici e topografia di copertura.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata nel brand inglese.