Kef Custom Serie Q

L'eccellenza Audio all'interno dei tuoi muri

Kef Custom Serie Q

La Kef Custom Serie Q è una linea premium di altoparlanti HiFi da incasso. La serie di prodotti, disponibili in diverse misure e forme, è caratterizzata dalla presenza del più celebre brevetto Kef Uni-Q.

I best seller della famiglia sono gli altoparlanti rotondi . per soffitti e controsoffitti – Ci160QR, con driver coassiale da 160 mm, e Ci130QR, in questo caso con driver da 130 mm. Gli altoparlanti da incasso per pareti verticali sono caratterizzati da una forma quadrata e sono i modelli Ci160QS e Ci130QS, con i medesimi driver Uni-Q. La differenza è solo estetica, le performance di questi speaker architettonici per installazione rotondi o quadrati sono identiche. La gamma è in effetti molto estesa e offre diffusori con driver compatti da 100 mm come anche soluzioni maggiori, fino a 200 mm, per la massima resa e potenza, oppure diffusori motorizzati o ultrapiatti.

Gli altoparlanti perfetti per chi cerca performance

La coppia di driver concentrici di Uni-Q garantisce un’estrema dispersione angolare ed una elevata fedeltà acustica.  Grazie al grande raggio di copertura di Uni-Q l’ascoltatore di deve sostare “davanti” all’altoparlante – o “sotto”di esso –  per poter apprezzare il suono della musica. Inoltre, a parità di ambiente, la tecnologia Uni-Q permette l’installazione di un numero inferiore di altoparlanti, proprio grazie alla elevata capacità di dispersione del suono.

Kef Custom Serie Q: diffusori per installazione al vertice per alte prestazioni

La Serie Q di altoparlanti da incasso ha caratteristiche da vera ammiraglia. Ecco le principali:

  • Griglie metalliche magnetiche, ultra sottili, verniciabili, resistenti alla corrosione, anche idonee ad ambienti marini
  • Driver coassiale brevettato Uni-Q per un suono piacevole, ben diffuso e mai affaticante
  • Guida d’onda Tangerine brevettata ad ampissima dispersione
  • Woofer ad alte prestazioni per un suono estremamente corposo e bassi potenti
  • Componenti e realizzazione di prima scelta per alte prestazioni e lunghissima durata nel tempo
  • Installazione semplificata e veloce grazie a clamper dedicati
  • Connettori placcati oro per la migliore conduzione elettrica
  • Ampia disponibilità di forme e formati, con driver da 80 a 200 mm, anche motorizzati

La Serie di diffusori indoor di alto livello per antonomasia

Tutta la linea Architectural Kef è caratterizzata da un design studiato appositamente per garantire una installazione facile e veloce. La tipologia di woofer utilizzata in tutta la Custom Serie  Q è studiata per ottenere un suono pieno, potente, armonioso e completo in ogni sua sfumatura. In questa serie si sposano al meglio l’esperienza HiFi di KEF e la ricerca di soluzioni efficaci e smart per grandi installazioni.

Grazie allo spessore ridotto al minimo i diffusori Kef C.I. sono semplici da installare anche negli ambienti più compatti, dove lo spazio è minimo ma le prestazioni richieste sono elevate.

Forme e dimensioni per adattarsi ad ogni ambiente e progetto audio

La serie Kef Custom Serie Q offre diversi formati e taglie per rispondere a tutte le esigenze di installazione. La gamma offre woofer con dimensioni di 80 mm, 100 mm, 130 mm, 160 mm e 200 mm nella forme rotonda, quadrata e rettangolare.
Inoltre, sempre con brevetto Uni-Q, sono disponibili un subwoofer (Kef Ci200QSb) e un modello motorizzato (Kef Ci3-8QT) che permette altoparlante di inclinarsi a desiderio. Per i più esigenti esistono anche modelli di altoparlanti architettonici a profilo completamente piatto.

Come scegliere i diffusori da muro

La scelta dei diffusori dipende da molti fattori. Può essere utile un approfondimento su come affrontare un progetto di audio custom installation ma di rivolgersi anche ad un installatore audio specializzato per identificare i modelli più indicati e la migliore collocazione, in funzione dei vincoli estetici, strutturali e funzionali.

preloader