Kef LS - La Serie

Il capolavoro per antonomasia degli ultimi anni

Con la celebre serie di diffusori attivi e passivi LS Kef supera letteralmente ogni altro produttore e diventa il riferimento assoluto per le persone che desiderano ascoltare buona musica, per chi desidera un sistema audio compatto, per chi ha occhio per il design, per chi vuole approfittare dei nuovi servizi di streaming. Se prima il Brand inglese era un must per gli audiofili, con LS propone il prodotto desiderato per eccellenza, sbaragliando ogni possibile confronto. Se nel panorama dei diffusori passivi possiamo contare diverse aziende storiche, nel mondo ormai esploso dell’audio attivo di qualità la proposta è una sola.

La gamma Kef attiva è una sfida vinta. Grazie agli innumerevoli brevetti, alla piattaforma wireless W2, alla straordinaria potenza specifica unita ad un controllo totale, le proposte inglesi per sonorizzare ogni tipo di ambiente sono, mai come oggi, compete e appaganti. LSX 2, compatte e performanti, perfette per camere e studi, ma anche per sonorizzare un TV o un Mac. LS50 Wireless 2, potenza e controllo per chi vuole alta fedeltà e alta potenza. LS60 Wireless, l’apoteosi dell’audio HiFi unito alle nuove tecnologie.

I diffusori attivi e passivi più desiderati da 10 anni

La capostipite della famiglia Kef LS è stata la famosa e pluripremiata LS50, diffusore passivo dalle enormi potenzialità sonore nato nel 2010 per celebrare un’icona del passato: la famosa LS3/5a della BBC.

LS50 è  stato un diffusore bellissimo ed elegante nelle finiture, realizzato grazie alle più innovative tecnologie state-of-the-art, molte delle quali derivanti dal Concept Blade. LS50 garantiva un livello di realtà da studio anche nel più piccolo degli spazi caratterizzandosi per una gamma eccezionalmente ampia ed una ragguardevole dinamica, con una larghissima dispersione angolare. Kef LS50 ha rivoluziona l’acustica dei diffusori compatti divenendo il diffusore audio compatto che ha vinto più premi negli ultimi anni. Partendo dal capolavoro passivo, il mondo ha visto poi le prime LS50 Wireless: un prodotto HiFi dal prezzo contenuto e molto più basso delle proprie prestazioni sonore. Ed è proprio il termine SISTEMA che crea lo spartiacque tra il prima e il dopo. Non si parla più di diffusori Attivi o Passivi ma, grazie ad una completezza di connessione (tra cui il wireless e Bluetooth), di un sistema audio completo.

La Serie LS diventa poi una famiglia completa con le Kef LSX, sistema attivo dalla dimensioni compatte, dalle grandi prestazioni e dal design ricercato (designer Michael Young). LSX diventa un instant classic e crea un nuovo segmento audio, vincendo il Premio EISA come miglior sistema HiFi stereo wireless, miglior sistema attivo per What HiFi? etc.

Finalmente arriviamo ad oggi. La gamma 2022-23 di Kef LS viene aggiornata come solo Kef sa fare. Arriva la nuovissima Kef LS50 Meta e viene presentata la nuova Kef LS50 Wireless 2 che, assieme alle LSX 2 e alle spettacolari LS60 Wireless, tutte basate sulla più recente e avanzata piattaforma W2, diventa il nuovo prodotto di riferimento assoluto.

kef 60

Kef e 60 anni di storia

Scopri come la ricerca continua, brevetti sempre più avanzati e metodo scientifico – applicato per primo proprio da Kef neo mondo dell’audio – abbiano rivoluzionato l’industria del suono per 6 decenni. Vai alla storia di Kef.

Concetti come riproducibilità e scarto percentuale dal diffusore riferimento (nasce la linea Reference) hanno plasmato il mondo della riproduzione musicale e portato ad un’offerta di diffusori che coniugano come nessun altro al mondo modernità, fedeltà, trasparenza. L’amore per il bello e per l’arte spinge Kef ad abbinare meticolosamente ai propri brevetti acustici un design industriale avanzato, fatto di ricerche ed influenze continue. Dopo Kef Blade (2012), spartiacque del nuovo corso della casa di Maidstone, nascono nel 2021 i nuovi diffusori best seller da scaffale Kef LS50 Meta, miglior esempio possibile di unione sinergica fra pura innovazione (vedi il meta materiale) e design senza eguali. Nel 2022 Kef presenta LS60 Wireless, la nuova frontiera per l’intera industria.

“LS50 è il diffusore compatto di riferimento assoluto,
vincitore di ogni premio e riferimento HiFi dalla sua nascita.
Dividiamo il mondo audio in ‘prima’ e ‘dopo’ Kef LS50″

La famiglia LS di KEf è sinonimo ormai di prestazioni HiFi, stereo, al vertice e design di riferimento. Il capostipite, LS50, è un progetto innovativo, ricco di storia, pensato per portare il concetto di monitor professionale da studio in casa. Nato come un singolo prodotto, si è trasformato in una in una famiglia di soluzioni:

• LS50 Meta. La sublime versione, rinnovata e potenziata, del più famoso diffusore da scaffale degli ultimi 10 anni. Greatness. 

• LS50 Wireless 2. Kef spariglia le carte e presenta al mondo la soluzione all-in-one attiva derivata da LS50 Meta. In realtà è un sistema audio Hi-End di altissimo livello “mascherato” da LS50 passiva. Raccoglie immediatamente i massimi consensi possibili da ogni prova e recensione. Diventa ancora, come il primo modello prima di lei, il metro di paragone nei diffusori e sistemi audio attivi e wireless. Greatness. Amplified.

• LS60 Wireless. Dopo anni di attesa per un diffusore a torre attivo, Kef spiazza e presenta LS60, impossibilmente sottile, con un dettaglio, una potenza, un controllo ed una connettività mai vista. LS60 Wireless diventa il benchmark per quello che un diffusore attivo può fare. Shaping the future of HiFi.

• LSX 2. Le persone amano la musica ma forse non hanno più tempo o spazio per  gestire un ingombrante sistema audio classico? LSX 2 è la risposta: in due piccoli speaker il condensato dei più celebri brevetti Kef e del suo amore per il Design. Greatness. Amplified. For all. 

Premi kef Serie Ls

“…il capolavoro per antonomasia degli ultimi anni… continua a stupire tutti”

LA LEGGENDA CONTINUA…

LS50 deriva dalla leggendaria LS3/5a. Nei primi anni 1960 la BBC ha scelto i driver e crossover Kef per la LS3/5a originale poiché proprio Kef è stata da sempre un pioniere nella nuove tecnologie. La LS50 utilizza la più recente tecnologia nella realizzazione di altoparlanti, nello spirito del progetto originale ed incorpora numerosi brevetti ed innovazioni.
Un cabinet senza paragoni nella storia del design audio combinato all’apposito driver Uni-Q fornisce la massima chiarezza, definizione e scena acustica da un così piccolo diffusore.

Il LS3/5a è stato il “Monitor per gli Ingegneri del suono”: questa è la LS50″

Kef LS60 Wireless sono l’inizio della fine…. dei diffusori passivi.

What-Hi-Fi? 

KEF Uni-Q

LS50 utilizza una rivoluzionaria tecnologia sviluppata per Blade, il più recente traguardo tecnologico di KEF. Grazie all’utilizzo dell’ultima generazione del driver Uni-Q, specificamente studiato per questo modello, LS50 presenta una grandissima dispersione angolare e riproduce una grande estensione di frequenze, inferiori incluse, con una dolcezza e velocità sbalorditive.
Inoltre dal momento che LS50 non aggiunge ne sottrae nulla alla tua musica, il suono rimane totalmente naturale ed accurato.

DESIGN RIVOLUZIONARIO

La creazione di un cabinet così piccolo in grado di veicolare un suono così spazioso è il risultato di grandi investimenti in ricerca e sviluppo. La forma del frontale è stata ottimizzata per una dispersione angolare ampia e priva di diffrazioni e distorsioni. Anche l’accordo reflex è stato ottimizzato utilizzando la fluidodinamica computazionale per offrire minore turbolenza ad alti livelli di pressione sonora.

TECNOLOGIA INNOVATIVA

Il mobile ha una tecnologia di smorzamento a strati vincolati atti a ridurre significativamente le risonanze interne rispetto alle normali piastre/sistemi anti vibrazione. In questo modo ascolterai solamente la musica più pura ed il diffusore riprodurrà fedelmente ogni brano. Nessun a distrazione dalla musica.

DAI ALLA TUA MUSICA LO SPAZIO CHE MERITA

La LSX è la nuova nata della famiglia Kef serie LS. Unisce la praticità e la connettività del wireless. L’emozione e il dettaglio della vera alta risoluzione. Grazie alle dimensioni compatte è in grado di adattarsi in qualsiasi ambiente. Con la LSX  il marchio inglese segna la nuova via nell’ascolto musicale.

preloader