Kef LS attive e passive

I diffusori monitor e sistemi attivi leggendari

Design e innovazione

Con la celebre serie di diffusori attivi e passivi LS, Kef supera letteralmente se stessa ed ogni altro produttore, diventando il riferimento assoluto per gli utenti che desiderano ascoltare buona musica, equipaggiandosi di un sistema audio compatto, con un occhio di riguardo per il design, ascoltando contenuti in streaming da tutte le piattaforme digitali.

Se prima il Brand inglese era un must solamente per gli audiofili, con la linea LS propone il prodotto desiderato per eccellenza, sbaragliando ogni possibile confronto. Se nel panorama dei diffusori passivi possiamo contare diverse aziende storiche, nel mondo ormai in esplosione dei sistemi audio attivi all-in-one di qualità la proposta è una sola. Non c’è alcun dubbio!

La gamma Kef attiva è una vera propria sfida, vinta. Grazie agli innumerevoli brevetti applicati, all’app gratuita ed unificata Kef Connect, alla straordinaria potenza specifica unita ad un controllo totale, le proposte inglesi per sonorizzare ogni tipo di ambiente sono, mai come oggi, compete ed appaganti.

A partire dalle “piccoline” di casa KefLSX II e LSX II LT, compatte e performanti, perfette per camere e studi, ma anche salotti di piccole o medie dimensioni per sonorizzare un TV o un Mac. Passando per la pluripremiata ed iconica LS50 Wireless 2, potenza e controllo per chi vuole alta fedeltà a portata di click, senza dimenticare la sorella passiva LS50 Meta. Fino ad arrivare alle ultimissime LS60 Wireless, l’apoteosi della riproduzione HiFi unita alle nuove tecnologie.

“LS50 è il diffusore compatto di riferimento assoluto,
vincitore di ogni premio e riferimento HiFi dalla sua nascita.
Dividiamo il mondo audio in ‘prima’ e ‘dopo’ Kef LS50″

I diffusori attivi e passivi più desiderati da 10 anni

La capostipite della famiglia Kef LS è stata la famosa e pluripremiata LS50, diffusore passivo dalle enormi potenzialità sonore nato nel 2010 per celebrare un’icona del passato: la famosa LS3/5a della BBC. LS50 è stato un diffusore incredibile acusticamente ed elegante nelle finiture, realizzato grazie alle più innovative tecnologie state-of-the-art, molte delle quali derivanti dal Concept Blade – riferimento assoluto in casa Kef. LS50 garantiva così un livello di fedeltà da studio studio di registazione, anche nel più piccolo degli spazi, caratterizzandosi per una gamma eccezionalmente ampia ed una ragguardevole dinamica, con una larghissima dispersione angolare. Kef LS50 ha rivoluzionato l’acustica dei diffusori compatti divenendo il diffusore audio compatto che ha vinto più premi negli ultimi anni. Partendo dal capolavoro passivo, il mondo ha visto poi le prime LS50 Wireless: un prodotto HiFi dal prezzo contenuto e molto più basso delle proprie prestazioni sonore. Ed è proprio il termine SISTEMA che crea lo spartiacque tra il prima e il dopo. Non si parla più di diffusori Attivi o Passivi ma, grazie ad una completezza di connessione (tra cui il Bluetooth ed il Wireless) di un sistema audio completo.
La Serie LS diventa poi una famiglia completa con la nascita delle sorelline più piccole Kef LSX, sistema attivo dalla dimensioni estremamente compatte, ma dalle grandi prestazioni, con un design ricercato (designer Michael Young) ed una connettività a dir poco completa. LSX diventa un instant classic e crea un nuovo segmento audio, vincendo il Premio EISA come miglior sistema HiFi stereo wireless, miglior sistema attivo per What HiFi? etc.
Finalmente arriviamo ad oggi. La gamma 2022-23 di Kef LS viene aggiornata come solo Kef sa fare. Arriva la nuovissima Kef LS50 Meta, e viene presentata la nuova Kef LS50 Wireless 2, aggiornate entrambe con la prestigiosa tecnologia dei Metamateriali (MAT™), che, assieme alle spettacolari LS60 Wireless, e alle, anch’esse rinnovate, LSX II e LSX II LT, la loro versione light, diventano il nuovo prodotto di riferimento assoluto.

“…il capolavoro per antonomasia degli ultimi anni… continua a stupire tutti”

LA LEGGENDA CONTINUA…

LS50 deriva dalla leggendaria LS3/5a. Nei primi anni ’60 del secolo scorso la BBC ha scelto i driver ed i crossover Kef per la LS3/5a originale proprio perché da sempre Kef è stata un pioniere nella nuove tecnologie ed un riferimento per la riproduzione audio, tanto da essere scelta dall’emittente nazionale inglese, uno dei più importanti e riconosciuti al mondo, soprattutto in quel periodo storico. 

Oggi la LS50 utilizza la più recente tecnologia nella realizzazione di altoparlanti, ma sempre nello spirito del progetto originale incorporando ora numerosi brevetti ed innovazioni.
Un cabinet senza paragoni nella storia del design audio combinato all’apposito driver Uni-Q fornisce la massima chiarezza, definizione e scena acustica da un così piccolo diffusore.

Il LS3/5a è stato il “Monitor per gli Ingegneri del suono”: questa è la LS50″

kef 60

KEF: 60 anni di innovazioni ed armonia

Scopri come la ricerca continua, brevetti acustici sempre più avanzati, la progettazione con metodo scientifico – applicato per primo proprio da Kef nel mondo dell’audio – abbinato ad un design industriale, abbiano rivoluzionato completamente il settore dell’alta fedeltà da oltre sei decenni. Vai alla storia di Kef.

Concetti come riproducibilità e scarto percentuale dal diffusore riferimento (la linea Reference) hanno plasmato il mondo della riproduzione musicale e portato ad un’offerta di diffusori che coniugano come nessun altro al mondo modernità, fedeltà e trasparenza. L’amore per il bello e per l’arte inoltre spinge Kef da sempre ad abbinare meticolosamente alle proprie innovazioni acustiche un’estetica industriale avanzata, fatto di ricerche, influenze e collaborazioni continue. Dopo Kef Blade (2012), spartiacque del nuovo corso della casa di Maidstone, nascono nel 2021 i nuovi diffusori best seller da scaffale Kef LS50 Meta, miglior esempio possibile di unione sinergica fra pura innovazione e design senza eguali. Senza dimenticare che nel 2022 Kef presenta LS60 Wireless, diffusori attivi da pavimento, di fatto la nuova frontiera per l’intera industria.

La famiglia LS di KEF, sempre più completa e sempre più moderna, è ormai sinonimo di prestazioni HiFi al vertice: un concentrato di innovazioni e brevetti del brand inglese. La contraddistingue un design estremamente moderno ed accattivante.
Altro aspetto fondamentale… La connettività a 360 gradi! A partire dai tradizionali ingressi fisici, analogici e digitali, fino alle nuove tecnologie wireless, per sonorizzare davvero qualsiasi ambiente con qualsiasi sorgente. Il tutto gestibile da un’unica app: Kef Connect, che permette, oltre alla gestione di volume e sorgenti, anche la possibilità di equalizzazione e regolazioni di preset.  Il capostipite, LS50, è un progetto innovativo, ricco di storia, pensato per portare il concetto di monitor professionale da studio in casa. Nato come un singolo prodotto, si è trasformato in una vera a propria famiglia di soluzioni.

4 prodotti – un’unica interfaccia: Kef Connect

Attraverso un’unica App è possibile controllare tutta la linea LS attiva: Kef LSX II, LSX II LT, Kef LS50 Wireless II e Kef LS60 Wireless. Per questo noi di Hifight abbiamo realizzato un video ad hoc per seguirvi passo passo nella configurazione dei tre sistemi attraverso Kef Connect sia con dispositivi iOS che Android, e nel successivo controllo e personalizzazione degli stessi, a partire dall’equalizzazione fino alla regolazione del Subwoofer.

KEF LSX II

Tutti noi amiamo la musica ma forse non proprio tutti hanno più il tempo o lo spazio per  gestire un “impegnativo” impianto stereo tradizionale! LSX II è certamente la risposta: in due piccoli speaker il condensato dei più celebri brevetti Kef e del suo amore per il Design in sei diverse finiture, per adattarsi ad ogni gusto e ad ogni ambiente.

Il tutto sempre con la massima connettività. Sono perfette per sonorizzare la tua scrivania, collega il PC tramite l’ingresso USB-C. Ma possono essere posizionate anche in salotto, collegando il televisore grazie all’ingresso HDMI-ARC. Ascolta la tuo musica preferita con Spotify Connect o Amazon Music. Oppure utilizza gli ingressi fisici per collegare un giradischi o un lettore CD

Greatness. Amplified. For all. 

KEF LSX II LT

Progettato come una versione semplificata, LSX II LT condivide lo stesso design accattivante, lo stesso suono coinvolgente ad alta fedeltà e le stesse tecnologie chiave innovative di LSX II ad un prezzo più abbordabile.

Il tutto sempre con la versatilità tipica di questa serie LS. Sono perfette ad esempio per la scrivania, collegando il PC tramite l’ingresso USB-C. Ma possono essere posizionate anche ai lati del televisore, collegandolo grazie all’ingresso HDMI-ARC. Oppure per riprodurre musica attraverso Spotify Connect, Amazon Music, Airplay e tanto altro, o con gli ingressi fisici digitali come l’ottico toslink per utilizzare un lettore CD. In questa versione però perdiamo la certificazione Roon Ready, l’ingresso AUX analogico, il rivestimento in tessuto Kvadrat, per lasvciare spazio a 3 nuove accattivanti finiture tono su tono satinato. I due speaker dovranno essere sempre cablati l’un l’altro con il cavo USB-C da 3 metri in dotazione. Eventualmente assieme ad altri accessori di supporto è disponibile anche un cavo da 8 metri.

KEF LS50 Meta

Kef LS50 Meta è fondamentalmente la sublime versione, rinnovata e potenziata, del più famoso diffusore da scaffale degli ultimi 10 anni.
Per chi ama le soluzioni tradizionali e comporre il proprio impianto HiFi un componente per volta. Grazie ai sofisticati affinamenti, ai nuovissimi driver Uni-Q di dodicesima generazione, alla guida d’onda Tangerine e all’introduzione della innovativa tecnologia dei MetaMateriali che assorbe ogni rumore ed offre al mondo il suono più perfetto, privo di interferenze, risonanze ed artefatti, LS50 Meta è senza dubbio il più completo, ben suonante e sofisticato diffusore acustico da scaffale creato da Kef e dall’industria musicale.

Bellissimi e raffinati, ideali per chi desidera il massimo dalla musica, per chi cerca un monitor audio, per chi vuole un bookshelf compatto ma con ampio soundstage, mai affaticante, trasparente. Disponibili in quattro classiche ma affascinanti finiture.

 

KEF LS50 Wireless 2

Kef spariglia le carte e presenta al mondo la soluzione all-in-one attiva derivata da LS50 Meta e divenuta definitiva. In realtà è un sistema audio Hi-End di altissimo livello “mascherato” da LS50 passiva. Raccoglie immediatamente i massimi consensi possibili da ogni prova e recensione. Diventa ancora, come il primo modello prima di lei, il metro di paragone nei diffusori e sistemi audio attivi e wireless. Greatness. Amplified.

Include tutti i servizi di Streaming più diffusi, Roon, funzionalità Multiroom, possibilità di collegare la TV con HDMI ARC, il nuovissimo Driver Uni-Q alla dodicesima generazione aggiornato con i MetaMateriali anti risonante… Vuoi altri motivi per passare al migliore sistema audio High End attivo esistente?

KEF LS60 Wireless

Dopo anni di attesa per un diffusore attivo da pavimento, Kef spiazza e presenta LS60 Wireless, impossibilmente sottile, con un dettaglio, una potenza, un controllo ed una connettività mai vista. Supporta ogni servizio di Streaming ed ogni tipo di file, supporta Roon, offre funzionalità multiroom e la possibilità di collegare la TV con HDMI ARC. In dote il nuovo driver Uni-Q alla dodicesima generazione con MetaMateriali, i woofer più prestazionali e compatti al mondo e 1400 Watt di potenza. LS60 Wireless diventa il benchmark per quello che un diffusore attivo può fare. Shaping the future of HiFi.

è disponibile – oltre che nell’edizione limitatissima verde Lotus – in quattro incredibili finiture opache: Titanium Grey, Mineral White, Royal Blue e l’ultima arrivata Carbon Black.

Kef LS60 Wireless sono l’inizio della fine…. dei diffusori passivi.

What-Hi-Fi? 

preloader