Kef Q

Diffusori Hi-Fi & Home Cinema
dotati di driver Uni-Q

Serie Q, entry level per Kef, High End per tutti gli altri

Sin dal suo esordio Kef Serie Q ha rappresentato la soluzione perfetta per riprodurre le registrazioni musicali come esecuzioni live prestando al contempo grande attenzione al rapporto qualità-prezzo.
Con la nuova generazione Kef evolve la Serie Q arricchendola di contenuti, rivoluzionandola dentro ed ammodernandola fuori.  Componenti performanti nel corpo e nuove ed eleganti finiture satinate alla vista, perfette per inserimento in contesti classici e moderni.

La Serie Q del colosso di Maidstone è l’offerta irrinunciabile per chi ama la musica, per chi vuole entrare nel mondo della riproduzione fedele, delle voci meravigliose, dei brividi sulla pelle. Ad un livello di prezzo d’attacco Kef offre contenuti impensabili fino a pochi anni fa, una riproduzione di valore ed un design così moderno ed Hi Tech che solo un gruppo di queste dimensioni riesce ad offrire.

Alt Text

“La Serie Q di Kef suona in modo equilibrato e convincente e ha un fantastico rapporto qualità / costo. Senza spendere cifre importanti ci si porta a casa un sistema HiFi o Home Cinema decisamente di buon livello per chi se ne intende, e addirittura fantastico per chi non ha ancora idea di cosa possa fare un sistema Q”

Alt Text

Uni-Q e driver impeccabili

Il raffinato Kef Uni-Q equipaggiato da tutti i diffusori, dal centrale Q250 alle torri Q950, consente ai diffusori di esprimersi con naturalità per un risultato emozionante ed una impareggiabile tridimensionalità. Tutto questo, naturalmente, ad unirsi a chiarezza e ricchezza di dettagli. Rispetto alla serie Q precedente, con l’aggiunta del tubo di caricamento del Tweeter smorzato e ventilato le prestazioni nelle alte frequenze sono migliorate notevolmente. Inoltre ora un nuovo induttore a bassa distorsione sul crossover fornisce dei bassi più puliti e profondi. La chiarezza nelle medie frequenze – midrange – è stata aumentata grazie ai miglioramenti effettuati sul driver dei medio-bassi, che ha permesso di eliminare il condensatore di blocco DC. La sua rimozione ha creato un roll-off più naturale tra i driver. Tutto questo significa che l’amalgama musicale, il suono, è sempre più simile al vero e tutti i driver lavorano all’unisono per portare la realtà dentro casa. Il Film come l’ha pensato il regista, l’album come l’ha registrato l’artista.

Una gamma davvero completa

Con ben 7 modelli dal design elegante, due piedistallo, tre pavimento e due canale centrale, la nuova Serie Q stabilisce un nuovo riferimento nella fascia di appartenenza. Non solo nella riproduzione musicale stereo a due canali, ma anche nella performance globali all’interno di un completo sistema multicanale home cinema, la Serie Q di Kef fornisce una risposta esauriente e convincente. Ideale abbinamento ai diffusori, in soluzioni AV, è la gamma di subwoofer Kef denominata Kube.

Disponibile nelle finiture satinate in Bianco o Nero con dettagli in alluminio spazzolato, caratterizzata da frontali completamente lisci e privi di fori per griglie,  Kef Serie Q si adatta allo stile di qualsiasi abitazione.

Le griglie sono sempre opzionali e magnetiche, basta avvicinarle ai diffusori perchè questi le richiamino a sè, un perfetto allineamento ed un’estetica sempre impeccabile.

“Di gran lunga il miglior diffusore che si possa acquistare in questo momento, con una fedeltà audio paragonabile a modelli ben più costosi”

Recensione Stuff –  Kef Q350

Alt Text

“Grazie al nuovo Uni-Q Driver Array forniscono una chiarezza incredibile, una dispersione eccezionale e una meravigliosa neutralità, che li rende facili da collocare in qualsiasi stanza”

“Un prezzo così contenuto da risultare l’unica cosa inferiore alle aspettative!”

Audioreview Dicembre 2017

Perchè la Serie Q

L’insieme si presenta come un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria in grado di esaltare i neofiti e soddisfare gli ascoltatori più smagati. Ogni dettaglio è stato curato al fine di ottenere una riproduzione realistica e naturale. Qualsiasi sia l’applicazione, audiophile o multichannel Home Cinema, la Serie Q stupisce per la sensazione di presenza che restituisce. Ogni minimo dettaglio del segnale audio viene riprodotto senza colorazioni, grazie ai nuovi componenti aggiornati con le migliori tecnologie studiate appositamente dagli ingegneri di Kef. Questa gamma di diffusori è entry level per Kef, nell’olimpo dell’alta fedeltà e nella ricerca del suono più puro e naturale possibile, ma è un serie di riferimento per chiunque ami la musica. Anni luce di distanza separano – in termini metaforici ma non troppo – le prestazioni di un sistema basato su Kef Q350 o Q550, da quanto è possibile ottenere con un soluzioni alternative offerte da Brand che non si occupino di puro audio. Come spesso con Kef, questa gamma di diffusori costituisce il nuovo metro di paragone per tutti gli altri.

Media
ECCO I MODELLI DELLA SERIE Q DI KEF
  • Kef Q150 – Diffusori HiFi da scaffale

    520,00
  • Kef Q350 – Diffusori HiFi da scaffale

    640,00
  • Kef Q550 – Diffusore HiFi da pavimento

    1.098,00
  • KEF Q750 – Diffusori da pavimento HiFi

    1.498,00
  • Kef Q950 – Diffusore HiFi da pavimento

    1.740,00
  • KEF Q650c – Canale centrale AV

    629,00
  • KEF Kube 8b – Subwoofer Attivo

    629,00
  • Kef Kube 10b – Subwoofer Attivo

    749,00
  • KEF Kube 12b – Subwoofer Attivo

    869,00
  • KEF Q50a – Diffusore Dolby Atmos

    599,00
  • Kef Q250C – Canale centrale e LCR per Home Cinema

    549,00

UNI-Q ARRAY DI ULTIMA GENERAZIONE

La nuova versione dell’Uni-Q è equipaggiata con il tweeter da 25mm di ultima generazione. La camera di decompressione posteriore minimizza le distorsioni spostando il primo breakup ben oltre la soglia udibile. Questo si traduce in grande chiarezza e linearità nella riproduzione anche degli acuti più alti a qualsiasi volume. La guida d’onda frontale “Tangerine” completa il lavoro di dispersione angolare. Grazie a questo brevetto, non si rende necessario essere esattamente al centro dei due diffusori per visualizzare un palcoscenico ampio e realistico.

TECNOLOGIA PER BASSI PROFONDI E CONTROLLATI

I driver per le basse frequenze (LF) vantano una maggior superficie interna, insieme ad una nuova sospensione per produrre bassi più puliti e profondi anche ad alti volumi. Una nuova struttura del cono migliora la chiarezza dei midrange, e un potenziato radiatore ausiliario ausiliario (ABR) dotato di una sospensione posteriore offre un controllo migliore dell’aria all’interno del cabinet.

DESIGN AGGIORNATO, ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO 

Il design esterno della serie Q 2017 è stato aggiornato con le nuove finiture satinate, con dettagli monocromatici abbinati al colore principale. All’interno del diffusore il Mid-Range ora è situato in una sezione dedicata a scatola chiusa, in grado di ridurre il carico sul cono di midrange Uni-Q, aumentando la chiarezza e il dettaglio, e garantendo un più basso più pulito.