KEF

KEF – Obsessed with high resolution

KEF è un nome leggendario nel mondo degli altoparlanti HiFi sin da quando è stata fondata da Raymond Cooke, in Inghilterra, nel 1961. Nata nel Kent nei locali della “Kent Engineering & Foundry” (da qui il nome KEF) vicino a Maidstone, KEF continua tutt’oggi ad innovare e progettare altoparlanti e diffusori sempre all’avanguardia.

Cooke, un ex ingegnere elettrico della BBC, ha voluto sperimentare nuovi materiali e tecnologie al fine di creare prodotti di qualità acustica superiore che potevano riprodurre le registrazioni ad un livello naturale simile a quelle originali. L’innovazione ha sempre distinto KEF sin dall’inizio, ed ancora oggi continua a farlo.
Dal pionieristico utilizzo di materiali innovativi elle più moderne  analisi computerizzate, i prodotti KEF hanno ricevuto e ricevono ogni anno riconoscimenti e profondo rispetto dagli audiofili, dagli artisti e dagli amanti della musica di tutto il mondo. Nessun altro brand può vantare un numero così elevato di innovazioni e brevetti, ottenuti nella ricerca della più accurata e naturale riproduzione musicale.

“Diffusori di assoluto riferimento”

Da oltre mezzo secolo KEF crea soluzioni audio per ogni esigenza : diffusori HiEnd di riferimento come le nuove THE REFERENCE, l’insuperata famiglia BLADE e BLADE TWO, rivoluzionarie linee come la Serie R, soluzioni Home Cinema compatti o ultra sottili e prodotti icona come le LS50, il più desiderato altoparlante bookshelf al mondo. KEF, completa la proposta con ampie linee di diffusori per sonorizzazioni a muro e soffitto, a scomparsa, motorizzati, perfetti per semplici installazioni come per le creazioni più ardite e performanti. Tutto con assoluta coerenza timbrica.

Protagonista nel panorama artistico e musicale, con oltre 14 diverse linee di altoparlanti, KEF è oggi il più completo e versatile marchio al mondo: storia, innovazione, modernità, gamma, amore per la musica, collaborazioni artistiche di ogni livello con Designer e Musicisti, da Ross Lovegrove per Muon a Marcel Wanders per l’esclusiva edizione speciale LS50 Wireless Nocturne.