KEF

KEF – Obsessed with high resolution

KEF è un nome leggendario nel mondo degli altoparlanti HiFi sin da quando è stata fondata da Raymond Cooke, in Inghilterra, nel 1961. Nata nel Kent nei locali della “Kent Engineering & Foundry” (da qui il nome KEF) vicino a Maidstone, KEF continua tutt’oggi ad innovare e progettare altoparlanti e diffusori sempre all’avanguardia.

Cooke, un ex ingegnere elettrico della BBC, ha voluto sperimentare nuovi materiali e tecnologie al fine di creare prodotti di qualità acustica superiore che potevano riprodurre le registrazioni ad un livello naturale simile a quelle originali. L’innovazione ha sempre distinto KEF sin dall’inizio, ed ancora oggi continua a farlo.
Dal pionieristico utilizzo di materiali innovativi ed analisi computerizzate, i prodotti KEF hanno ricevuto riconoscimenti e profondo rispetto dagli audiofili e dagli amanti della musica di tutto il mondo. Nessun altro brand può vantare un numero così elevato di innovazioni e brevetti, ottenuti nella ricerca della più accurata e naturale riproduzione musicale.

“Diffusori di assoluto riferimento”

Da oltre mezzo secolo KEF crea soluzioni audio per ogni esigenza : diffusori HiEnd di riferimento come le nuove THE REFERENCE – in distribuzione dal 2015 – l’insuperata famiglia BLADE e BLADE TWO, rivoluzionarie linee come la Serie R, soluzioni Home Cinema di ogni tipo, prodotti icona come le LS50, il più desiderato altoparlante bookshelf al mondol, linee di diffusori per sonorizzazioni a scomparsa e multiroom.

Protagonista di una crescita assoluta da diversi anni, con oltre 14 diverse linee di prodotto KEF è oggi il più completo e versatile marchio di altoparlanti al mondo: storia, innovazione, modernità, gamma, differenziazione, amore per il suono.