LYNGDORF AUDIO

Tecnologia con uno scopo

Lyngdorf Audio coniuga la miglior manifattura e scienza acustica

Lyngdorf Audio è un marchio che progetta e crea prodotti ad alte prestazioni per gli appassionati di HiFi ed Home Cinema alla ricerca della massima qualità e dei componenti più interessanti sul mercato. I prodotti Lyngdorf Audio non riproducono musica, riproducono la musica con tutta la passione e la musicalità originali intatte. Il marchio è noto in tutto il mondo come leader nell’audio digitale ad alte prestazioni.

L’approccio di Lyngdorf Audio allo sviluppo di prodotti è sempre stato quello di implementare tecnologie che sono testate, comprovate e supportate da fatti concreti. Le tecnologie Lyngdorf sono lì per un motivo: fare una differenza misurabile.
I brevetti depositati dall’azienda danese sono considerati come alcuni dei più grandi sviluppi nella scienza del suono. Lyngdorf ha creato il primo amplificatore completamente digitale al mondo e la più sofisticata tecnologia di correzione ambientale esistente e continua a migliorare es innovare in tutto ciò che fa.

I componenti audio Lyngdorf sono costruiti con lo stesso DNA rivoluzionario della società consociata Steinway Lyngdorf. Entrambe i Brand offrono la stessa ricerca e sviluppo all’avanguardia che hanno reso Lyngdorf sinonimo di tecnologie audio altamente avanzate. I componenti audio a marchio Lyngdorf offrono l’ulteriore vantaggio di una connettività flessibile e la possibilità di essere combinati con altri marchi di componenti senza vincoli.

La gamma di elettroniche HiFi ed Audiovideo ed i diffusori Lyngdorf sono da sempre progettati, ingegnerizzati ed infine costruiti e testati uno ad uno in Danimarca.

Alt Text

Lyngdorf RoomPerfect™ è il sistema di correzione ambientale più avanzato e intuitivo al mondo

Alt Text

La migliore correzione della stanza al mondo

Con la maggior parte dei sistemi HiFi oltre il 50% del suono che si ascolta non proviene dagli altoparlanti ma dalla stanza. Il posizionamento dei diffusori assieme alla forma e alla dinamica della stanza (echi, riflessioni e assorbimento) hanno una grande influenza su ciò viene ascoltato. Dato che nessun sistema di correzione ambientale disponibile poteva far suonare gli altoparlanti esattamente come previsto dal produttore, Lyngdorf ha sviluppato RoomPerfect™.

Questo sofisticato algoritmo identifica le caratteristiche dei diffusori e l’influenza della stanza, e toglie la stanza dall’equazione.

Hifight è l’importatore e distributore esclusivo ufficiale italiano di Lyngdorf Audio e ne cura sviluppo e distribuzione in tutt’Italia.

Competenza acustica

Comprendere come interagiscono stanze e altoparlanti ha portato Lyngdorf a progettare altoparlanti per un posizionamento ottimale nelle reali ambienti d’ascolto: in sala e in salotto. La profondità dal cabinet dei diffusori è ridotta al minimo, non solo per ridurre al minimo i contributi stessi degli chassis e per motivi estetici, ma anche per mantenere i driver il più vicino possibile al muro.
Lyngdorf ha sviluppato cabinet estremamente piccoli affinché minimizzassero la loro influenza sul suono reale nella stanza. Inoltre, progettando driver con un magnete del 50% più forte del normale ha ottenuto speaker con una maggiore sensibilità, una migliore dinamica ed una risposta in frequenza lineare. Con cabinet estremamente compatti e solidi e driver ottimizzati, il marchio sottolinea la grande attenzione alla riproduzione musicale dinamica, senza mai sacrificare il timbro naturale.

La scelta perfetta per chi cerca l’amplificatore ad alta potenza dal suono più puro sul mercato

Un pioniere negli amplificatori digitali

Lyngdorf Audio è stato un pioniere negli amplificatori digitali. Oggi gli amplificatori Lyngdorf non sono i tipici progetti in Classe D ma un passo in avanti. Ogni amplificatore digitale Lyngdorf ha una distorsione bassa e lineare ed un impressionante rapporto segnale-rumore.

Tutto questo le rende la scelta perfetta per chi cerca l’amplificatore ad alta potenza dal suono più puro sul mercato.

Gli amplificatori della famiglia TDAI si basano sulla tecnologia EquibitTM fondata da Peter Lyngdorf negli anni novanta, in cui il segnale viene mantenuto nel dominio digitale dall’ingresso all’uscita degli altoparlanti.

Gli stadi di uscita utilizzano la Pulse Width Modulation (PWM) con una tecnologia brevettata di ottimizzazione della velocità degli interruttori. Inoltre il controllo del volume viene gestito regolando l’alimentazione, mantenendo così la qualità dinamica del segnale.

Ciò significa che a differenza di altri amplificatori che devono abbassare la risoluzione del segnale a bassi livelli di riproduzione, con un Lyngdorf  TDAI, ascolti con piena risoluzione anche a livelli di volume molto bassi.

Alt Text
Alt Text

Lyngdorf Wall

Lyngdorf Audio e Clic Furniture hanno creato un’elegante soluzione per la presentazione dei prodotti audio Lyngdorf: facile da implementare in un hifi shop o nel soggiorno dell’utente finale. Il concetto consiste in:

  • un set di mobili Clic con sub fori, in modo da poter nascondere i woofer di confine e ottenere comunque un suono brillante
  • uno schermo TV (o un giradischi)
  • prodotti di Lyngdorf Audio
  • per negozi: un logo 3D Lyngdorf per il muro
Ecco la gamma Lyngdorf Audio
  • Lyngdorf TDAI-1120 – amplificatore streaming estremo


    2.199,00
  • Lyngdorf SDA-2400 – Amplificatore Finale


    2.199,00
  • Lyngdorf CD-2 – Lettore Cd High-End


    2.499,00
  • Lyngdorf TDAI-2170 – amplificatore digitale avanzato


    A partire da: 2.999,00
  • Lyngdorf TDAI-3400 – Amplificatore Integrato Streaming

    A partire da: 5.299,00
  • Lyngdorf MP-40 – processore audio multicanale audiophile


    10.990,00
  • Lyngdorf MP-60 – Processore Audio Video di riferimento


    A partire da: 15.499,00
  • Lyngdorf FR-1 – Diffusore da appendere piatto

    699,00
  • Lyngdorf MH-2 – Diffusore Compatto

    469,00
  • Lyngdorf MH-3 – Mini Satellite

    359,00
  • Lyngdorf BW-2 – Subwoofer Attivo Slim


    1.249,00
  • Lyngdorf BW-3 – Subwoofer ampio spettro


    899,00
Alt Text

La matematica del suono

Molti dettagli fanno di Lyngdorf uno dei più prestigiosi e desiderati Brand del mondo HiFi e degli appassionati della buona musica. Da un lato le impeccabili finiture e la facilità d’uso. Dall’altro la solida concretezza di tutti i brevetti che permettono ad ogni sistema e componente di funzionare in modo perfetto. Fra le innumerevoli vantaggi portati all’arte della riproduzione musicale da Lyngdorf è d’obbligo soffermarsi almeno su quattro specifici approcci costruttivi e aspetti chiave.

Alt Text
Alt Text
Lyngdorf Tecnologie e Brevetti

Sistemi completamente digitali

I sistemi audio di Lyngdorf sono progettati per flessibilità e scalabilità. Dai sistemi stereo e surround discreti ai grandi sistemi in-room, ogni installazione è largamente personalizzabile. In linea con l’eredità di Steinway & Sons per la qualità e la perfezione, tutti i sistemi audio Lyngdorf  sono gestiti nel dominio digitale  originali. Il segnale è mantenuto costantemente nel dominio digitale permettendo alla musica di mantenere la massima risoluzione e profondità dalla sorgente ai diffusori.

In molti sistemi il segnale originale viene sovra gestito, con molteplici campionamenti e trasformazioni da digitale ad analogico e viceversa prima di essere inviato ai diffusori. In tal modo la musica e perde enormemente di dettaglio e cresce il rumore di fondo. In Lyngdorf tutto resta nel dominio digitale fino alla fine, per una risoluzione ed un silenzio di fondo assoluti.

Gestione dei bassi

In una configurazione di subwoofer convenzionale è impossibile individuare esattamente da dove provengono le note dei bassi. Il basso diventa semplicemente un suono a bassa frequenza che riempie l’intera stanza. Con i sistemi Lyngdorf è invece  possibile individuare anche le frequenze più basse a 360 gradi intorno all’ascoltatore. Solo con Lyngdorf pertanto, le note di basso – per non parlare degli impatti, esplosioni dei tuoi film d’azione preferiti – vengono riprodotte esattamente come intendeva l’ingegnere del suono che le ha mixate. Un’esperienza di ascolto unica nel suo genere e di una raffinatezza estrema. La musica assume una nuova dimensione e profondità grazie al posizionamento nell’ambiente d’ascolto delle basse frequenze che danno corpo e peso alla musica ed al suono.

RoomPerfect™ annulla la stanza

La tecnologia RoomPerfect™ è uno dei fiori all’occhiello di Lyngdorf. Come gli appassionati ben sanno l’elemento che caratterizza maggiormente il suono in una stanza è la stanza stessa. Pareti lisce e riflettenti o superfici morbide ed assorbenti, spigoli e mobilio, tutto interviene in modo pesante a determinare quello che dovrebbe essere il suono pensato per voi dall’artista e dai produttori di strumenti per l’ascolto. Nessuno riesce a ascoltare a casa i diffusori per come sono stati pensati dalle case madri. Le stanze reali sono ambienti diversi dalle camere d’ascolto ideali ed i prezzo che paghiamo per questo è una musica molto al di sotto delle sue potenzialità, con zone ovattate e zone troppo ricche di dettagli, con frequenze esaltate e frequenze mascherate. Lyngdorf offre il suono perfetto tramite RoomPerfect™, una delle soluzioni più sofisticate al mondo per adattare il sistema audio all’ambiente d’ascolto.

Woofer perimetrali

Note di basso che spezzano il cuore, commuovono l’anima, consegnate da Lyngdorf direttamente in salotto con perfezione assoluta.
Il woofer perimetrale Lyngdorf sostituisce il classico subwoofer standard – ed è in grado di gestire le frequenze più basse con una velocità e precisione senza precedenti. Posizionare i woofer perimetrali Lyngdorf nella posizione d’angolo consigliata consente alle prime riflessioni critiche ed al suono diretto di arrivare simultaneamente alla posizione di ascolto, migliorando notevolmente l’attacco e il timing del suono. Con una calibrazione RoomPerfect ™ poi, godrai della perfetta integrazione tra woofer perimetrale ed altoparlanti. Non più un amplificatore e dei diffusori ma un sistema HiFi o Multicanale globale, perfetto.

Alt Text

Le origini di Lyngdorf

SL Audio è stata fondata in Danimarca dall’innovatore audio Peter Lyngdorf nel 2005 per progettare, sviluppare e produrre sistemi audio e componenti sotto i marchi Steinway & Sons e Lyngdorf. La missione di SL Audio è quella di servire gli intenditori di musica e film che cercano innovazioni senza precedenti nella tecnologia del suono puro.
La società oggi supera i limiti delle tradizionali prestazioni audio HiFi ed Home Cinema grazie allo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie. Fra le più note svetta RoomPerfect™, il sistema di correzione ambientale più avanzato al mondo. Altro caposaldo dell’esperienza totale Lyngdorf è l’utilizzo della migliore e più pura amplificazione digitale, presentata per la prima volta nel rivoluzionario Millennium, il primo amplificatore completamente digitale al mondo.
Lyngdorf commercializza prodotti audio, concede in licenza le sue tecnologie a partner selezionati in tutto il mondo ed è un produttore di apparecchiature originali – OEM – per altre rinomate aziende audio.

Tutti i prodotti Lyngdorf sono creati, realizzati e verificati tramite accurate procedure di testing presso la sede danese dell’azienda.

Alt Text

L’esperienza in NAD, Dali, Gryphon, ha portato al brand finale: Lyngdorf Audio

Alla base del marchio troviamo una personalità di enorme spicco nel mondo della musica. Il brand Lyngdorf nasce in Danimarca dall’innovatore audio Peter Lyngdorf nel 2005 – e progetta, sviluppa e produce sistemi audio e componenti sotto i marchi Steinway & Sons e Lyngdorf.

Il pedigree del fondatore è impressionante. Prima di portare il bagaglio di conoscenze e visione nella nuova realtà Peter è stato CEO di Snell Acoustics (dove ha iniziato a lavorare sulla correzione acustica). Poi è stato prima distributore e poi proprietario di NAD poi rivenduta per focalizzarsi al 100% sullo sviluppo delle tecnologie digitali. Ha fondato Tac Audio, sempre spinta dalla passione per la totale correzione acustica ambientale, portando al TacT Millennium amplifier. Ha fondato Dali, l’azienda di speaker danese, tutt’ora di proprietà. Poi tutto questo è maturato in Lyngdorf, l’azienda che porta il suo nome – il brand finale che soma tutte le esperienze – che ha avviato 12 anni fa la piena collaborazione con Steinway and Sons.

Nel processo, dimenticavamo, Peter ha anche posseduto Gryphon Audio per alcuni anni.   La missione di SL Audio oggi è quella di servire gli intenditori di musica e film che cercano innovazioni senza precedenti nella tecnologia del suono puro.

E’ un classico obiettivo di ogni azienda di audio, ma leggendo il curriculum del proprietario, senza uguali nell’industria , acquisisce un peso diverso. La società oggi supera i limiti delle tradizionali prestazioni audio HiFi ed Home Cinema grazie allo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie. Fra le più note svetta RoomPerfect™, il sistema di correzione ambientale più avanzato al mondo. Altro caposaldo dell’esperienza totale Lyngdorf è l’utilizzo della migliore e più pura amplificazione digitale, presentata per la prima volta nel rivoluzionario Millennium, il primo amplificatore completamente digitale al mondo.
Lyngdorf commercializza prodotti audio, concede in licenza le sue tecnologie a partner selezionati in tutto il mondo ed è un produttore di apparecchiature originali – OEM – per altre rinomate aziende audio.

Tutti i prodotti Lyngdorf sono creati, realizzati e verificati tramite accurate procedure di testing presso la sede danese dell’azienda.

preloader