MAT – Metamateriale – Glossario dell’Hi-Fi

Impegnata a portare a chi ama la musica “Il suono prima di tutto”, Kef presenta il metamateriale, ed il suo uso rivoluzionario ed esclusivo della Tecnologia MAT (Metamaterial Absorption Technology). Questa innovazione consente a KEF di progettare una nuova gamma di prodotti inediti e rivoluzionari che offrono un’impareggiabile purezza del suono. Il risultato dell’utilizzo del nuovo metamateriale è un suono così naturale che l’ascoltatore si sente completamente immerso nel paesaggio sonoro scelto”
Lo sviluppo congiunto con l’Acoustic Metamaterials Group trasforma il design dei diffusori e, ancora una volta, dimostra l’inesorabile passione di Kef per l’innovazione acustica.
Sfruttando MAT, Kef ha creato un materiale sintetico che ha la super capacità di assorbire tutti i suoni indesiderati che si irradiano dalla parte posteriore del driver, riducendo la distorsione.
Grazie al totale assorbimento del fronte sonoro posteriore ai driver ciò che resta è la musica prodotta frontalmente, senza disturbi, distorsioni o pressioni indesiderate. Il driver stesso o il cabinet non possono più “autodistorcere” la musica…

Kef ancora una volta rivoluziona il mondo della musica e dell’HiFi con una nuova mirabile invenzione.  Con la MAT ha dato forma ad un metamateriale ottimizzato per assorbire il massimo del suono nel minimo spazio.

Alt Text

La MAT è una struttura labirintica altamente complessa, in cui ciascuno degli intricati canali assorbe in modo efficiente una specifica gamma di frequenze. Quando combinati, i canali agiscono come un buco nero acustico, assorbendo il 99% del suono indesiderato. Gli approcci tradizionali hanno sin qui consentito un assorbimento massimo del 60% dello spettro e della emissione sonora, quindi la qualità acustica risultante dall’utilizzo della MAT è semplicemente incomparabile. La differenza è immediatamente udibile.
È emozionante per Kef essere pioniere nell’utilizzo della tecnologia di assorbimento dei metamateriali nell’audio. Che si tratti di ascoltare un amato musicista, di divertirsi con una consolle, di rilassarsi guardando un film, ora è possibile ricreare un suono coinvolgente e autentico da togliere il fiato.

Il metamateriale e la tecnologia MAT in pillole:

• La tecnologia di assorbimento del metamateriale può assorbire il 99% del suono indesiderato che proviene dalla parte posteriore del driver per fornire un suono più puro e naturale
• Kef è il primo marchio audio ad impiegare il metamateriale nella progettazione degli altoparlanti
• MAT è un’iniziativa di sviluppo congiunto tra Kef e Acoustic Metamaterials Group

preloader