METODI DI PAGAMENTO

PAGAMENTO A RATE

Grazie alla partnership con Soisy, puoi scegliere di pagare i nostri prodotti in comode rate.

E’ possibile eseguire il pagamento rateizzato dei nostri prodotti tramite il sistema Soisy. Compilando l’apposito modulo sarà possibile accedere in pochi minuti al finanziamento.

I requisiti per poter pagare a rate con Soisy sono:

  • essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche), maggiorenne, residente in Italia da almeno 3 anni
    con reddito regolare e dimostrabile
  • avere un buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può chiedere il pagamento rateale con Soisy)
  • disponibilità di un conto corrente bancario (serve indicare un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile automatico della rata, senza bollettini o doversi recare in posta).
  • cittadinanza italiana
  • maggiore età

Perché pagare a rate con Soisy? Abbiamo almeno 3 buoni motivi per suggerirti di acquistare a rate:

1.Finanziamento 100% online

Con Soisy fai una richiesta di rateizzazione dal tuo pc o direttamente dal tuo smartphone! Non avrai bisogno di andare in filiale, scannerizzare o stampare documenti: fai tutto davvero comodamente da casa o da cellulare.

E se la richiesta viene accettata, anche per firmare il contratto non ti facciamo scomodare: ti arriverà un sms sul tuo cellulare e potrai firmare tutto online semplicemente inserendo il codice che riceverai.

2. Finanziamento conveniente

Soisy è una piattaforma di prestiti tra privati, e questo rende i suoi finanziamenti molto più convenienti di quelli di una banca o finanziaria tradizionali (soprattutto per clienti con buon merito creditizio).

Il costo del finanziamento (gli interessi per intenderci) variano in base al tuo merito creditizio. Più risulti essere un buon pagatore più saranno bassi gli interessi.

Inoltre, tutte le spese sono comprese nella rata mensile e non ci sono spese nascoste: nessun costo in più per istruttoria, bolli, incasso rata o estinzione anticipata, nessuna assicurazione o polizza in più. Niente di niente: solo la rata per il numero di mesi che sceglierai!

3. Finanziamento veloce

Con Soisy fai la richiesta in 5 minuti:

  • inserendo il codice fiscale e info sul tuo lavoro otterrai il preventivo
  • se la rata ti piace e vai avanti, ti verranno richieste altre info (residenza, abitazione, info reddituali, IBAN e in che giorno del mese vuoi pagare la rata,…)
  • e in soli 5 minuti ti verrà detto se la richiesta è stata accettata o meno.

Se l’esito è positivo, Soisy si prende max 24 ore per il controllo documentale e gli accertamenti anti-frode: se è tutto regolare, confermerà l’esito positivo e ti farà firmare il contratto online (inserendo un codice che riceverai via sms). Già dal giorno successivo noi riceveremo l’accredito e potremo consegnarti il prodotto: lo ripagherai dal mese successivo all’acquisto (con la possibilità di estinguere il debito anticipatamente senza alcuna penale).

BONIFICO BANCARIO

E’ possibile eseguire il pagamento tramite bonifico bancario. Nella causale d’ordine è necessario inserire il numero dell’ordine presente nella mail riepilogativa che viene inviata qualche istante dopo il completamento dell’ordine.

L’eventuale invio della ricevuta consente di anticipare la preparazione dell’ordine riducendo il rischio di problemi relativi alla non disponibilità della merce ed inoltre dà la possibilità di controllare l’esattezza dei dati inseriti durante il pagamento.

In ogni caso Hifight SRL procede alla spedizione del materiale solo quando l’importo sarà effettivamente accreditato sul proprio conto corrente (salvo problemi di disponibilità merce).

PAYPAL O CARTA DI CREDITO

E’ possibile eseguire il pagamento attraverso il circuito Paypal utilizzando la propria carta di credito. Non è necessario essere iscritti a Paypal, il sistema accetta anche pagamenti diretti da carta di credito.
E’ il sistema di pagamento più rapido e oltre che SICURO al 100% essendo probabilmente il circuito bancario più importante del mondo.

ACQUISTARE ONLINE SU HIFIGHT E’ SICURO AL 100%

Pagamenti sicuri al 100% grazie alla connessione HTTPS e il certificato SSL.

Se decidi di pagare online con la tua carta di credito, al tuo ordine non verranno aggiunte commissioni e non rischi assolutamente nulla grazie all’intermediazione di Paypal.
Tutti i dati della tua carta di credito sono criptati. Quando si procede al pagamento con carta di credito, viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL su protocollo HTTPS.
Al momento della conferma dell’ordine, i dati della tua carta di credito sono trasferiti tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer).

NOTA AGGIUNTIVA DEL 10 MAGGIO 2020 – COMMISSIONI PAYPAL IN CASO DI RECESSO

A partire dal 5 marzo 2020, in caso l’acquirente che fa un acquisto sul sito www.hifight.it selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal ( pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato), ma solo il netto della transazione.

LE MOTIVAZIONI DI QUESTA SCELTA “OBBLIGATA”

Cosa avveniva prima del 05-03-2020? Un’operazione PayPal costava al venditore 0,35 euro per tariffa fissa (riferita cioè alla singola tranzazione) + il 3,4% di tariffa variabile riferita all’importo pagato. In caso di rimborso, cioè se l’acquirente esercitava il cosiddetto “diritto di ripensamento o di recesso”, era solo la tariffa fissa di euro 0,35 che PayPal non restituiva al venditore, mentre invece la tariffa variabile, pari al 3,4% dell’importo pagato dall’acquirente, veniva regolarmente rimborsata.
Facciamo un esempio di cosa avveniva prima del 05-03-2020: un acquirente che spendeva 1.000,00 euro se, prima della partenza ci ripensa, riceve un rimborso di 1.000,00 euro ( le spese fisse di 0,35 erano assorbite da Hifight come un costo accettabile in quanto irrisorio.  Se ci ripensa dopo la spedizione, riceve un rimborso al netto delle tariffe di spedizione, quindi decurtato di una cifra variabile di qualche decina di euro pari ai costi sostenuti per il trasporto del prodotto. (in quanto servizio del quale il cliente ha usufruito e che quindi non fanno parte del diritto di recesso).

Ma dal 5 marzo 2020 però le cose sono cambiate. Con le nuove regole PayPal, riferite ai rimborsi sulle transazioni commerciali, quando un venditore effettua un rimborso ad un acquirente, PayPal non restituirà al venditore le tariffe precedentemente contabilizzate, sia la tariffa fissa che quella variabile. (LEGGI QUI). Facciamo un esempio di quello che avviene (dal 5 marzo 2020): se un acquirente spende 1.000,00 euro per un acquisto PayPal trattiene al venditore 0,35 euro di tariffa fissa + il 3,4% di tariffa variabile sull’importo pagato, che corrisponde ad euro 34,00 di commissioni. Se dopo 5 minuti l’acquirente ci ripensa e chiede il rimborso, dal 5 marzo 2020, dato che PayPal non restituirà più al venditore nè le 0,35 euro di tariffa fissa nè i 34,00 euro di commissioni di tariffa variabile,  l’acquirente riceverà un rimborso di soli 965,65 euro. Cioè le tariffe non verranno ricomprese nel rimborso, ma resteranno sempre e comunque a carico dell’acquirente, in quanto trattenute in modo definitivo da PayPal. Questo vale a prescindere, per qualsiasi tipo di rimborso, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione. Se invece ci ripensa dopo che è avvenuta la spedizione, riceve un rimborso al netto delle tariffe di spedizione, contrassegno etc. etc., quindi pari a 965,65 – i costi di spedizione.

Unica eccezione, relativa alle tariffe PayPal, la si può fare qualora l’acquirente accetti come rimborso un buono spesa da consumarsi sul nostro sito per futuri acquisti: in questo caso assicuriamo che non sarà applicata nessuna trattenuta circa le tariffe PayPal, ma solo quelle eventuali relative a trasporto, contrassegni etc. etc.

Noi di hifight.it speriamo che PayPal possa tornare sui propri passi perchè questa decisione, a nostro avviso, costituirà motivo di “valutazione critica” per molti degli acquirenti che invece prima erano invogliati all’utilizzo di questo eccezionale metodo di pagamento. Con tutta probabilità PayPal continuerà sulla sua strada, e i clienti saranno costretti a subire anche questo aggiornamento.
L’unica cosa da fare, sarebbe una azione collettiva … ma per il momento noi non possiamo fare altrimenti, capirete bene che non possiamo accollarci queste commissioni in caso di rimborso, perchè se ad esempio in un giorno 100 acquirenti (magari su incarico di un ns. concorrente) decidessero di fare una transazione da 1.000,00 euro chiedendo subito dopo il rimborso, il ns. sito subirebbe una perdita secca di quasi 3.500,00 euro. Ecco perché siamo costretti a comunicarvi in anticipo questa variazione, la cui accettazione diventerà implicita con gli invii degli ordini da parte degli acquirenti.

Hifight srl IN NESSUN CASO conserva, accede o gestisce i dati della tua credito. Visualizza solamente l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che il venditore. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

preloader