Mobili HiFi & AudioVideo

Completa il tuo impianto audio con i migliori mobili professionali

Nella vasta proposta di mobili e complementi d’arredo, una posizione ben specifica è occupata dai mobili e supporti per HiFi, TV e apparecchi AudioVideo. I mobili e mobiletti HiFi sono accuratamente pensati per alloggiare i vari dispositivi elettronici che solitamente costituiscono un sistema TV, stereo ed Home Cinema. Pensiamo al decoder, alla consolle giochi, ad un lettore BluRay, al lettore CD, all’amplificatore, ma anche agli irrinunciabili e bellissimi giradischi ormai tanto di moda. Questi mobili sono complementi concepiti allo scopo di rendere facile e funzionale la collocazione di tutta l’elettronica del salotto… o della sala riunioni.

Vengono analizzate e proposte, a seguire, tutte le tipologie di mobili, tavoli e tavolini porta HiFi ed apparecchi audiovideo.

Oltre a mobiletti ultra convenienti vi sono soluzioni di alto livello e mobili professionali perfetti per alloggiare componenti HiFi di elevato valore e peso. I più bei mobili porta HiFi possono essere accostati ad una parete ma possono essere i protagonisti della stanza, distanti dalle pareti di fondo. Vi sono diverse famiglie di mobili, aperti, chiusi, impilabili, su misura o standard, a sospensione o ad appoggio a terra, eleganti o robusti. Quasi tutti i modelli vengono forniti in scatola di montaggio, con le necessarie istruzioni e quant’altro necessario al montaggio incluso nella confezione. Scorri la pagina fino a trovare quello che cerchi!

Spesso i produttori di mobili HiFi propongono anche dei pregiati stand per altoparlanti.

Vai direttamente alla sezione

Mobili grandi e piccoli, standard o completamente personalizzabili, per ogni sala, sistema ed impianto HiFi e AudioVideo

Molti dei nostri mobili sono personalizzabili. Se cerchi un mobile HiFi o AudioVideo con 5 o 6 livelli, o una particolare sequenza di altezze dei ripiani, o vorresti magari un legno particolare, contattaci! Custom Design, ad esempio, permette di creare su misura il mobile perfetto, personalizzandolo in modo davvero avanzato. Partendo da uno dei tanti modelli, puoi richiedere una soluzione specifica con numero di ripiani, materiali, finiture, altezze ed anche ampiezze su richiesta. Il mobile “custom”, come da tue misure e materiali, viene solitamente assemblato in circa quindici giorni ed accuratamente imballato ed approntato per essere poi comodamente montato in pochi minuti a casa. Se preferisci la soluzione può essere basata su un elegante rack HiFi in metallo. Oppure su un ibrido vetro-metallo, dove puoi scegliere se avere superfici lucide, satinate, opache, spazzolate, cromate… Supera le tue aspettative!

Mobili e Rack componibili per HiFi

Il rack per HiFi, il mobile per ospitare il tuo amplificatore, il tuo DAC, il tuo giradischi…

Esistono una varietà di mobili espressamente costruiti quale base per componenti audio HiFi. Vediamo alcuni criteri di scelta di questi complementi, visto che possono essere anche molto diversi tra loro, benché tutti destinati ad accogliere le nostre elettroniche.

La fascia di prezzo

Esistono Mobili HiFi di ogni fascia di prezzo. Ci si orienterà verso un modello conveniente oppure verso un mobile di fascia media o alta. Salendo di prezzo si ottengono dai vari modelli miglioramenti relativamente alla robustezza, al carico massimo ammissibile, alle dimensioni, alla riduzione delle vibrazioni trasmesse, a materiali. E finiture di maggior pregio.

Estetica

L’estetica ed il design dei vari mobili HiFi è un fattore determinante. A parità di carico massimo – e quindi di componenti da appoggiare – possiamo scegliere un mobile arrotondato o a spigoli vivi, rosso o nero, di legno scuro o bianco, in vetro e acciaio, in bamboo…

Altezza e numero dei ripiani

E’ solitamente un fattore determinante. La maggior parte dei mobili per HiFi presenta ripiani di altezze diverse ed è bene valutare in anticipo altezza e peso di quanto vogliamo appoggiare per non trovarci a casa con un amplificatore più alto del dovuto – o più pesante del massimo carico sopportabile dal ripiano. Esistono mobili componibili a diverse altezze.

Carico massimo ripiani

Mobili HiFi diversi hanno livelli di carico massimi diversi. Inoltre, nello stesso mobile, a volte ripiani diversi hanno carichi sopportabili diversi. Infatti gli spessori dei vetri o dei ripiani può essere diverso, con evidenti conseguenze sull’usabilità del prodotto. Verificate i carichi massimi del vostro mobile prima dell’acquisto.

Alt Text

Discrete

Elegantissimo, minimale, dalle linee essenziali e pulite. Il modello Custom Design Discrete è realizzato con i migliori materiali ed accuratamente proposto in packaging compatti, pronto per essere velocemente assemblato a casa, ripiano dopo ripiano. Puoi scegliere questo rack HiFi con ripiani in vetro oppure con gli speciali ripiani anti risonanti in sandwich metallo-polimero. In questo caso si tratterà della versione top Discrete Inert.

Alt Text

Definitive

Uno dei mobili più stabili e prestigiosi per alloggiare amplificatori e componenti HiFi è proprio il Definitive HiFi di CustomDesign. Il rack è estremamente pesante e robusto ed è la scelta ideale per impianti di alto livello. Il mobile è realizzato in diversi ripiani e si può scegliere il numero di livelli desiderato. La base è dotata anche di un elemento centrale di rinforzo, ed è pertanto perfetta per ospitare anche i più pesanti e prestigiosi fra i finali monofonici.

Alt Text

Milan Reference 10

Uno dei mobili custom (personalizzato) più richiesti è il CustomDesign Reference 10. Puoi scegliere il numero dei ripiani, l’altezza di ogni singolo ripiano, la finitura delle spalle in legno massello, il colore del vetro, l’ampiezza del frontale. Se lo desideri, puoi richiedere un mobile HiFi con questa estetica ma con una ampiezza frontale minore, ad esempio per ospitare elettroniche compatte Cyrus. Puoi anche scegliere un modello a doppia larghezza per appoggiare un grande TV Oled oppure molte elettroniche AudioVideo.

Alt Text

Square

Linee taglienti, tese. Sia i ripiani che la struttura traferiscono l’idea di solidità, di robustezza. Il mobile per HiFi Square si monta comodamente a casa e consente di alloggiare quattro livelli di elettroniche. Il ripiano più basso consente di riporre amplificatori molto alti e pesanti, con un’altezza superiore a quella dei componenti alloggiati negli altri ripiani. La parte più alta viene spesso usata per posizionare un giradischi. Le gambe possono essere riempite di materiale inerte o smorzante. Square è disponibile solamente in confezione da quattro livelli, come in foto.

Alt Text

Bergen 2

Il mobile per HiFi Bergen 2 garantisce facilità di montaggio, funzionalità e grande convenienza: non stupisce che sia il best seller del settore. Monta velocemente i ripiani ed appoggiali uno sull’altro per creare il mobile HiFi più leggero e funzionale in assoluto. Bergen 2 è consigliato per chi si avvicina ai sistemi audio con componenti audio di peso moderato o medio.

Bergen 2 è venduto esclusivamente nella configurazione originale a quattro livelli. Non è possibile acquistare separatamente singoli ripiani.

Alt Text

Stabbl HiFi

Stabbl Hifi è uno dei più diffusori mobili e rack per elettroniche audio in commercio. Grazie alla sua grande robustezza e al design indovinato viene spesso scelto come mobile di destinazione per i propri dispositivi elettronici. Stabbl è disponibile in tre versioni, HiFi a quattro ripiani in vetro, HiFi con quattro ripiani in Bamboo ed in versione allungata AV con tre ripiani sempre in vetro. Le principali doti di questo mobile sono la robustezza, la semplice bellezza, la capacità di sostenere pesi importanti e la possibilità di inserire nelle cavità pesetti anti risonanti per migliorarne le caratteristiche di sordità.

Alt Text

Spider

Il più robusto, stabile e personalizzabile mobile in assoluto di Norstone, ecco Spider. Disponibile in ben otto diverse versioni, sempre con la stessa superficie d’appoggio. Puoi scegliere quattro diverse altezze, in funzione delle tue preferenze e dell’altezza dei componenti che vuoi alloggiare. I ripiani sono disponibili in due versioni: vetro o legno bamboo. La scelta del ripiano va effettuata al momento dell’acquisto, scegliendo Spider Vetro Nero o Spider Legno Bamboo. Entrambi i ripiani sono molto robusti, ma il legno offre in più un interessante assorbimento delle vibrazioni. Anche Spider può essere riempito di materiale smorzante.

Alt Text

Epur 4

Se cerchi un mobile molto conveniente con vetro trasparente e gambe in metallo cromato puoi fermarti qui. Epur 4 è uno dei modelli senza tempo di Norstone, capace di unire eleganza e semi trasparenza nell’arredo! Viene facilmente montato livello dopo livello.

Non sono disponibili singoli ripiani, la confezione è unicamente quella da quattro livelli per creare il mobile originale. Con la medesima estetica puoi trovare anche gli Stand Epur, ed il modello audiovideo Epur 3, entrambi in questa pagina.

Mobili HiFi standard fissi

Se non hai un grande numero di elettroniche, un mobile HiFi fisso di design è la scelta migliore

Il classico mobile stereo viene offerto in molte varianti. E’ possibile scegliere da Hifight un mobile molto leggero ed elegante oppure un rack estremamente rigido e stabile. Alcuni mobili sono estremamente robusti pur essendo snelli e leggeri, sia alla vista che sulla bilancia. Si tratta di modelli non “impilabili” ma in cui i ripiani orizzontali si agganciano lateralmente alle strutture verticali portanti. Questo design conferisce stabilità e robustezza alla struttura, ma naturalmente non è poi possibile aggiungere livelli o abbassare l’altezza del mobile eliminando un livello.

Alt Text

Esse HiFi

Norstone Esse HiFi è uno dei più richiesti e diffusi modelli di mobili per stereo, giradischi ed apparecchi elettronici. Disponibile in vetro rosso o vetro nero, con struttura in metallo verniciato nero, è estremamente robusto e conveniente.

Alt Text

Concept

Uno dei mobili HiFi più eleganti e personalizzabili è Concept, di Custom Design. La struttura laterale può essere in legno o metallo mentre i ripiani disponibili sono in vetro chiaro, vetro nero o in speciale materiale anti risonante. Anche le sbarre orizzontali di supporto posso essere rifinite su richiesta.

Alt Text

Icon

Il nome dice tutto. Minimale, leggerissimo, pura funzione. Consente la personalizzazione dell’essenza o della finitura del legno ed il colore dei vetri.

Alt Text

Loft

Norstone Loft è un mobile porta elettroniche e porta giradischi dal design design, perfetto per arredare con gusto una camera o un salotto, disponibile con ripiani in tre diverse finiture ed abbinabile a Loft Side per creare composizioni perfette per gli amanti del vinile.

Alt Text

Loft Side

L’abbinamento ideale Loft. Puoi montare due Loft Side, uno per lato, per ogni Norstone Loft e avere così tantissimo spazio per i tuoi vinili. Disponibile in tre diverse finiture.

Alt Text

Esse Vinyl

La versione disco-centrica del famoso modello Esse. Nella zona inferiore di Esse Vinyl puoi riporre comodamente i tuoi vinili più prestigiosi o quelli che ascolti di più! Disponibile con ripiani in vetro in tre diverse finiture.

Mobili AudioVideo aperti per Elettroniche

Il classico mobile audiovideo per eccellenza, con tanto spazio per ospitare HiFi, TV ed un vasto numero di apparecchi

Se il mobiletto per HiFi ha di solito un’ampiezza frontale di 50 o 60 centimetri, le soluzioni per sistemi audio video sono molto più grandi, con ampiezze tipica dai 90 cm ai 140 cm. Solitamente questi mobili sono utilizzati sia per l’HiFi che per il TV. Sono mobili aperti da ogni lato, realizzati su più livelli in modo tale da poter essere utilizzati per riporre nei ripiani inferiori amplificatori, cd, consolle, e sul ripiano superiore un giradischi o un TV.

Mobili AV aperti, più pratici, più facili!

I mobili completamente aperti sono la soluzione più pratica in assoluto, essendo totalmente aperti da ogni lato.
Non pongono problemi di surriscaldamento ai prodotti elettronici, grazie ad una perfetta ventilazione, non disturbano il segnale infrarosso dei telecomandi. Accedere ai comandi è immediato. Questi mobili per impianti stereo sono i più diffusi.

Gestione dei cavi

Va posta attenzione al capitolo cavi. Un mobile aperto è funzionale ma può offrire alla vista una antiestetica matassa di cavi. E’ bene pertanto pensare a monte a quanti e quali cavi dovremo utilizzare. Se i cavi sono pochi sceglieremo un modello che li possa celare mentre, se sono molti, dovremo pensare a come gestirli con apposite soluzioni o meglio orientarci su mobili chiusi

Mobili AV e carico massimo

La semplicità dei mobili aperti sottolinea che i carichi – parliamo di peso totale – che possiamo posare sono proporzionali alla robustezza dello specifico modello. I migliori costruttori dettagliano con precisione i massimi carichi che le diverse sezioni dei mobili possono supportare e questi differiscono tipicamente di ripiano in ripiano. Anche se vi sono sempre delle tolleranze di sicurezza, raccomandiamo di attenersi scrupolosamente a quanto raccomandato.

Alt Text

Stabbl AV

Se cerchi un mobile AudioVideo pulito e robusto, cerchi Stabbl AV. È la versione lunga della versione HiFi. Il design e le peculiarità della famiglia sono i medesimi: grande robustezza, peso e stabilità elevati, gambe riempibili di materiale smorzante. Lungo 114 cm, è disponibile solo in versione con vetro nero antirottura.

Alt Text

Bergen AV 

Bergen AV è il mobile per apparecchi audiovideo dell’omonimo modello per componenti HiFi. Lungo 1058 mm, permette di alloggiare fino a sei componenti classici da 44 cm, oppure quattro elementi ed un TV a grande schermo. Leggero, conveniente e veloce da montare.

Alt Text

Epur 3

Se ami il vetro trasparente e la perfezione del metallo cromato, Epur 3 è per te. Con tre ripiani ed una lunghezza di 110 cm è perfetto per arredare con eleganza una sala e per ospitare sei elementi HiFi oppure quattro dispositivi elettronici full size ed un grande TV.

Alt Text

Esse AV

Esse, un mobile AudioVideo a forma di S, è il prototipo del design che sposa la funzione. Grande robustezza ed eleganza fanno di Esse AV un instant classic dei mobili per salotti. Tre livelli, 110 cm di lunghezza, basi d’appoggio in robusto vetro di sicurezza di diversi colori, montanti in metallo verniciato bianco o nero.

Alt Text

Esse 140

Grande parete, grande mobile. Dove non arriva Esse AV, arriva Norstone Esse 140. Questo mobile lungo 140 cm, lunghezza che da nome al modello, offre maggiore spazio per alloggiare dispositivi elettronici. Naturalmente anche dal punto di vista estetico è la scelta migliore per appoggiare i nuovi Oled o Lcd oltre i 65 pollici.

Alt Text

Milan Plasma / Plasma 3

Questo elegante mobile audiovideo in legno massello e vetro è componibile in diverse altezze. Puoi scegliere il numero di ripiani e la finitura del vetro. Lungo 1015 mm, è un fantastico connubio di versatilità e bellezza. Fatto a mano in UK da trent’anni dalla stessa famiglia proprietaria del marchio.

Alt Text

Milan Plasma Corner

Milan Plasma Corner è un mobile audiovideo perfetto per essere collocato in un angolo della casa. Può essere ordinato in diverse finiture di legno, vetro d’appoggio, altezza e numero di ripiani. Estremamente elegante e pratico.

Alt Text

Milan Plasma XL

Per chi non si accontenta e per chi vuole il massimo dell’eleganza in un design icona e senza tempo. Milan Plasma XL è un robusto mobile Audiovideo di grandi dimensioni e porta in dote le peculiarità della famiglia Milan Reference di Custom Design. E’ possibile definire in sede d’ordine l’altezza di ogni ripiano ed il numero di ripiani, l’essenza del legno e il colore del vetro. Lunghezza 135 cm.

Mobili AudioVideo chiusi porta elettroniche
Alt Text

Norstone Khalm è un mobile audiovideo chiuso che consente di riporre gli apparecchi lontano dalla polvere e da occhi indiscreti. Hai un bambino piccolo? Proteggilo e metti al sicuro i tuoi hobby! Odi la povere? Tienila lontana dalle tue preziose elettroniche! Grazie ad un mobile hifi chiuso tutto sarà sempre protetto ed in ordine.

Potrai appoggiare il mobile per terra come un classico arredo oppure scegliere di appenderlo per realizzare una installazione moderna, magari affiancandone due o tre. Se sei orientato all’acquisto di un mobile chiuso ti raccomandiamo di valutare alcuni dettagli molto importanti. Khalm è un mobile HiFi unico perchè può essere appeso al muro oppure poggiato sulle gambe (in dotazione).

Alt Text

Khalm 140 è la versione XL dell’omonimo prodotto. Un grande mobile audiovideo chiuso lungo 140 cm con un design ultramoderno e disponibile in varie finiture. Dotato di comodi passa-cavi sul retro e sul fondo del pannello frontale, dotato di anta frontale IR-Trasparent per un utilizzo dei telecomandi anche a sportello chiuso, può essere appeso a parete o poggiato sulle gambe (in dotazione). Khalm 140 è uno dei mobili per stereo più moderni esistenti.

Ante trasparenti al telecomando 

Il vantaggio di mobili chiusi è dato dall’eleganza e dalla protezione dalla polvere. Nello scegliere il mobile è bene prestare attenzione ad un rilevante dettaglio: se non vogliamo tenere le antine o gli sportelli aperti per tutto il tempo di utilizzo dei dispositivi dovremo avere l’accortezza di acquistare solo modelli con pannelli frontali IR-transparent ovvero trasparenti agli infrarossi. Significa che il segnale emesso dai vostri telecomandi può passare attraverso il frontale del mobile senza che lo dobbiate tener aperto. Può sembrare un dettaglio ma è irrinunciabile.

Passacavi

Scegliete mobili con passacavi  spazi per alloggiare la moltitudine di ciabatte e cavi di connessione. Anche se non sembra nel tempo i cavi dei vostri apparati si moltiplicheranno e diventeranno un groviglio inespugnabile. Se non li volete vedere sbucare dappertutto sarà bene studiare dall’inizio come gestirli e celarli: Khalm può farlo per voi senza fatica grazie al design intelligente.

Feritoie

Scegliete mobili ben aerati e pensati per l’uso di elettroniche. Un bel mobile chiuso di legno massello non va bene. Se usate i vostri dispositivi a volumi elevati o in sessioni prolungate è bene che siano aerati. Se non vi è passaggio di arai i dispositivi si surriscalderanno ed avranno una vita molto più breve. I produttori raccomandano di lasciare spazio intorno ai prodotti elettronici per evitare rotture. Questo è una delle principali cause di avaria nei prodotti elettronici: la cattiva gestione del calore.

Mobili e sostegni porta TV

I moderni TV a grande schermo posso essere appesi a mobili per TV dotati di apposita staffa d’aggancio 

Se non puoi forare la parete per appendere il TV al muro, magari anche per non dover creare una apposita canalina per i cavi, puoi usare un mobile apposta! Ci sono infatti dei mobili dotati di un palo o asse verticale su sui il TV può essere fissato. Avrai così il grande schermo all’altezza giusta ed i cavi ben celati dietro la struttura.

Scegli il mobile perfetto al quale appendere il nuovo televisore come un quadro. Senza bucare la parete!

Esistono diverse tipologie di mobili per TV. Alcuni, simile a credenze, o mobili chiusi, permettono di appoggiare su di essi il televisore, per poi nasconderne all’interno i cavi e ospitarne le contigue elettroniche. Altri sono aperti e lasciano tutto alla vista. Altri ancora presentano una struttura verticale dotata di staffa d’aggancio alla quale potete appendere il vostro TV, fino a grandi polliciaggi come ad esempio 55 o 65 pollici. Questi ultimi mobili consentono di nascondere i fili all’interno.

Alt Text

Suspens Plus

E’ la quintessenza della semplicità. Una solida e pesante base in vetro funge da piede d’appoggio per l’elegante struttura in metallo verniciato alla quale potrai appendere e collegare il TV. Puoi anche posizionare il mobile dietro alla classica credenza, sembrerà che la staffa esca proprio dal tuo mobile.

Alt Text

Tiblen

Se cerchi una soluzione per appendere il TV senza rompere il muro, o magari non hai mura vicine al TV, Norstone Tiblen è certamente una possibile risposta. Un massiccio palo satinato poggia saldamente su una pesantissima base d’appoggio e sostiene una struttura alla quale potrai appendere il tuo nuovo TV come un quadro. Perfetto per Oled ed LCD di medie e grandi dimensioni.

Sei pronto per essere parte dei nostri amici ed acquistare il tuo primo prodotto HIFIGHT?

Il tuo Carrello