Tel. 049.74.50.108 – 049.98.15.297

Nuova Serie R di KEF (2019): Anteprima

    Il payoff scelto per la presentazione della nuova Serie R di KEF la dice già lunga su quello che dobbiamo aspettarci: “The Only Thing to Remain the Same is the Name” (L’unica cosa che è rimasta uguale è il nome).

    Per gli appassionati del settore è veramente una “musica per le orecchie” perchè la Serie R attualmente in produzione è un prodotto di assoluto prestigio e valore e presentare la nuova KEF Serie R sottolineando che sarà completamente migliorata (questo è ovviamente il messaggio sottinteso all’enorme numero di cambiamenti), non può che far brillare gli occhi ed i timpani.

    Nuova serie R - Kef R5 Black

    Rinnovamento

    La nuova KEF Serie R è stata completamente ri-progettata da zero. Decenni di esperienza e di sfrenata passione hanno permesso agli ingegneri KEF di costruire la nuova Serie R stravolgendo in positivo il concetto di cambiamento.
    Il nuovo prodotto made in UK combina le innovazioni della serie di riferimento REFERENCE con tutta una serie di nuove tecnologie studiate su misura per garantire alla nuova nata maggiori dettagli, scena musicale e di poter esprimere tante, tante emozioni.

    Nuova serie R - Kef R7 Walnut

    Rispetto alla precedente la nuova Serie R presenta ben 1043 singoli cambiamenti.

    Nel dettaglio

    Per la nuova Serie R, KEF ha completamente re-disegnato i driver per le basse frequenze al fine di migliorarne ulteriormente le caratteristiche. I questo caso parliamo di maggiore rigidità strutturale, leggerezza e doppia escursione, a garanzia della “resistenza” anche in caso di altissimi volumi.  Inoltre si è riusciti a raggiungere migliori livelli di prestazioni con driver più piccoli rispetto al passato, consentendo così ai cabinet di essere più sottili ed eleganti. Questo ha portato ad un doppio vantaggio, uno estetico che permette quindi più ai diffusori un facilissimo inserimento in ambiente ed uno funzionale che porta all’altoparlante ad interagire di meno con l’ambiente d’ascolto. I nuovi woofer hanno – come accennato – una escursione esattamente doppia rispetto al passato, così come un motore a bassa distorsione migliorato e un nuovo cono dalla maggiore rigidità. Il risultato è una prestazione dei bassi superba, con potenza, profondità, velocità e articolazione.

    L’Uni-Q, brevetto storico di KEF, qui alla 12° riedizione, è un altro caposaldo di questa nuova serie e richiederebbe un articolo a se stante!

    La nuova Serie R è composta dai diffusori da pavimento R11R7 ed R5, dal modello da scaffale R3, dal centrale R2c e dagli altoparlanti per il Dolby Atmos R8a.

    Le finiture

    Tutti i diffusori saranno disponibili nelle finiture nero lucido, bianco lucido e vero noce. Da sottolineare come le stesse finiture siano un capolavoro di per se. Ogni altoparlante è costruito sul concetto di tono-su-tono- Ogni dettaglio ed ogni sfumatura, in ognuna delle tre finiture, è finemente tarato per fondersi nell’insieme sfociando in un’eleganza ed una modernità ad oggi sconosciuta al settore.

    I woofer, gli stessi driver Uni-Q, le flange, i piedini, addirittura le innovative maschere  – o griglie – frontali, tutto insomma, è declinato con una raffinatezza estrema secondo i dettami del tono su tono.

    Il payoff di KEF è Obsessed by High Resolution, e ne conosciamo bene la ragione. Da alcuni anni, dall’era BLADE in poi, si può ben notare che l’ossessione del marchio inglese sia anche verso il design industriale e la modernità assoluta. Anche qui, in questa nuova Serie R, declinata all’estremo.

    Nuova serie R - griglie

    La nuova Serie R di KEF è distribuita ed importata in esclusiva da HIFIGHT – Gear for Passion. Maggiori informazioni sul nostro sito e presso i rivenditori ufficiali.

    Rassegna stampa:

    HDBLOG.IT –> KEF annuncia i diffusori acustici della nuova Serie R

    REMUSIC.IT –> Nuova Serie R di diffusori KEF

    TOMSHW.IT –> KEF, diffusori serie R disponibili in Italia da dicembre

    AFDIGITALE –> KEF Serie R: nuovo driver Uni-Q e un occhio di riguardo al Dolby Atmos

    TUTTOTECH.IT –> Gli speaker KEF Serie R in Italia da dicembre a partire da 529 euro