Tel. 049.74.50.108 – 049.98.15.297

PRESENTI AL LANCIO PER IL RINNOVO DI HiFi RECORD A PADOVA

    Hi-Fi Record si rinnova: il punto di riferimento per Padova

    Al lancio del nuovo format dell’ormai affermato negozio padovano HIFI-SHOP, da pochi giorni battente nuova insegna a nome RECORDHIFI, era presente una quantità di gente da vera occasione mondana!

    Da molti anni appassionati di dischi, musica ed hifi in genere, i ragazzi di Mirco Sarto – con sede ai piedi di Prato della Valle a Padova, hanno deciso per un interessante ed importante cambio di facciata, inaugurato proprio lo scorso Venerdi.
    Il tema principale del cambiamento è: Spazio ai contenuti.

    Per molti anni Sarto ha fornito ai suoi concittadini – ed anche a livello italia ed Europa tramite web –  prodotti e soluzioni per ascoltare la musica portando avanti in parallelo la propria passione per il Jazz ed i vinili. Ma se al negozio erano dedicati molti spazi, il disco doveva giocoforza accontentarsi di spazi minori.

    Oggi la proprietà ha deciso di virare, continuando ad essere un riferimento per il mercato HIFI ma offrendo al contempo un grande assortimento di CD e Vinili, anche rari, che faranno venire l’acquolina in bocca a molti di voi.

    Si, perchè ormai dove vai se il vinile non ce l’hai?

    Da alcuni anni quella del vinile è non più una moda, possiamo quasi dire un’onda. Tornato agli antichi splendori dopo gli anni del CD e dell’MP3 (quello scaricato gratis ma in bassa qualità / risoluzione), ormai il disco è l’alternativa easy-living o slow-living al file da scaricare (a pagamento ma in altissima qualità) e da far poi divorare ai nostri amati apparecchi elettronici ormai in grado di restituire tutta l’emozione contenuta nelle tracce.

    In più, vien da dire, il disco porta con se doti tangibili ed intangibili estremamente appaganti.

    Da un lato pensiamo al contatto fisico, il vecchio buon contatto fisico con la carta, con il disco stesso, la copertina, i dettagli. Tenere in mano un vinile è sempre soddisfacente, possiamo dire lo stesso di un album scaricato? No, ed anche Apple ha provato – già anni fa – a restituire nei suoi album qualcosa del genere – senza riuscirci – allegando foto e libretti elettronici.

    Pensiamo ora al concetto ormi in voga di slow-living, di tempo rilassato, del prenderci dura di noi. Anche nel nostro sacro tempo libero, “attaccati”  su diversi fronti da centinaia di album e tracce scaricate, compilation, streaming, come si può fare per ascoltare un Album intero? E’ ardua. Troppa la tentazione di saltare fra milioni di brani. Con il disco questo non si fa! Dopo aver spostato il braccetto è buona “regola” ascoltare traccia dopo traccia, come registrato dall’artista, le canzoni ivi contenute.

    Altro lato, e qui ci fermiamo per brevità, avete mai spulciato nei mercatini o nei negozi di dischi alla caccia di un album, di un fumetto, di un film che state cercando? Ecco, forse questa è poi la quintessenza del tempo libero, la ricerca – e l’inseguimento – delle proprie passioni!

    Insomma, vuoi per la moda, vuoi per il ritorno di fiamma, vuoi il peso di anni d’esperienza nel settore, vuoi l’incrocio magico fra musica ed hifi, ecco che ipso facto, il rinnovato disco-hifi store a nome RECORD HIFI si è riempito di giovani e meno giovani.

    Se siete a Padova, avete voglia di musica e volete vedere qualche novità HIFI o vi incuriosicse (come molti) il buon vecchio disco 33 giri… non potete non passare in Via Roberto Marin 27 dove oltre 6.000 – si, seimila, avete letto bene – dischi vi aspettano assieme ad un consiglio.

    Visita per maggiori informazioni

    https://www.facebook.com/hifishop.it/?fref=ts

    http://www.hifishop.it