PROGETTO UFFICI & NEGOZI
CUSTOM INSTALLATION

La soluzione elegante
per la riproduzione musicale in ogni ambiente

In molti ambienti indoor, l’equilibrio perfetto fra diffusore da scaffale e da incasso è… on wall! Puoi “appendere” al muro, con una o due viti, molti diffusori con il vantaggio della velocità d’installazione, la pulizia, il fatto che non devi rompere le mura. Puoi spesso anche orientare i diffusori, una volta installati. Certo, in una villa non sono il massimo assoluto, ma in ambienti business in genere, siano uffici, negozi, magazzini o ristoranti, sono la soluzione più utilizzata. Vi sono diffusori onwall sottili, altoparlanti universali economici e pratici… ognuno troverà quel che cerca.

I diffusori perfetti per l’ufficio sono economici, direzionabili, dal design pulito e non richiedono lavorazioni o muri torri. Grazie alla staffa regolabile installarli è un attimo! Tante dimensioni e colori.

T101 e T301, sottile perfezione

Per hi ricerca un effetto stilistico di gran classe, i modelli T101 e T301 di Kef sono forse la soluzione perfetta in ambito “diffusori da appendere”. Permettono di ottenere un ottimo suono in un fattore dimensionale incredibile: meno di 4 centimetri.

Possono essere installati orizzontalmente o verticalmente, ad abbisognano solamente di un amplificatore.

Alt Text

Universali e… sempre nel budget!

Un grande classico in uffici e negozi è l’uso della linea di altoparlanti onwall per uffici Universal di ArtSound. Grazie a varie dimensioni e colori, alla staffa direzionabile con cavo di sicurezza, al trasformatore, puoi creare piccole, medie, grandi e d enormi installazioni, sempre nel rispetto dei severi vincoli di Budget!

Alt Text

Ad esempio nell’Atelier qui sotto – o, come ormai si usa dire, Fashion Store – con la ristrutturazione del negozio si è ricercata una soluzione elegante che potesse fondersi con il design degli interni. La quadra è stata trovata con un modello classico di ArtSound, perfetto per una soluzione pratica e conveniente. Le esigenze del committente erano chiare:

  • si voleva che la musica nel nuovo negozio si sentisse perfettamente
  • che potesse suonare un po’ più forte durante gli eventi del weekend
  • che ci fosse in seno al sistema una buona ricezione radio
  • la possibilità di riprodurre CD
  • di avere volumi regolabili in diverse aree.

Abbiamo risposto a tutte le richieste, naturalmente. La scelta di prodotto è caduta sul maggiore dei diffusori onwall a 100V, il modello UNI40T, a sua volta collegato ad un amplificatore posto all’ingresso, in zona casse: l’ArtSound MX-500S. Vicino al bancone principale tutto veniva collegato ad un lettore CD e, opzionalmente, ad un tablet.

L’MX-500S ha permesso di organizzare diverse zone nel negozio con musiche e volumi diversi. Questo era necessario a causa delle diverse altezze dei locali e perché la musica non ha bisogno di essere ugualmente forte in ogni zona. Gli altoparlanti UNI40T bianchi si sono adattati perfettamente all’eleganza dei locali.

Per completare il tutto, anche il conto finale è stato una piacevole sorpresa per il titolare.

Prodotti principali usati nel progetto: UNI40T + MX-500S

In una nuova boutique nulla è più pratico ed affidabile di un sistema audio custom install onwall 

Il tuo Carrello