R.A.Q. - Really Asked Question

Le vostre domande, le nostre risposte

Come faccio a sapere quale isolatore IsoAcoustics è compatibile con i miei diffusori?

IsoAcoustics ha creato un apposito configuratore, molto semplice, che permette di determinare quale modello è adatto al proprio diffusore o alla propria elettronica. Prova il configuratore IsoAcoustics.

Ho due diffusori surround, quali stand consigliate?

Nel suo caso consigliamo gli Stylum 3: sono da 80cm. Se per lei l’altezza fosse eccessiva (divano molto basso?), allora Stylum 2 da 60cm.

Ho deciso di contattarvi per chiedere un supporto per realizzare il mio progettino. Da quali informazioni vogliamo partire?

E’ molto semplice. Le prime cose da valutare sono:
  • Dimensione stanza
  • Tipo di utilizzo (Home Cinema, miglior sonorizzazione TV , musica, TV + musica..)
  • Budget

Kef R3 vanno bene per un ambiente di circa 40/45 mq e a che distanza minima le dovrei posizionare dal muro?

La raccomandazione, data la metratura abbastanza importante, è di affiancare alle Kef R3 un subwoofer di livello  come il KC62.
Oppure può passare a diffusori da terra come Kef R5. Tenga presente che è una specifica questione di litraggio dei diffusori e di woofer radianti. Non esistono diffusori piccoli che possano suonare da soli, in modo armonico, in 40 mq.
In tutti i casi, se possibile, stia distante dai muri almeno 20-30cm. Se non è possibile, potrà comunque tarare l’impianto andando ad infilare nei raccordi reflex posteriori le spugnette adattive (che troverà in confezione) e che sono appositamente studiate per assorbire l’eventuale eccesso di bassi che potrebbe risultare a causa di una eccessiva vicinanza a parete. Non si faccia problemi, si tratta di affinamenti in corso d’opera. Ogni arredamento è diverso e i diffusori si collocano nel 95% dei casi, in fin dei conti, “dove possibile” in casa propria.

Sono interessato al prodotto Cyrus one cast + Kef LS50 meta, sono consigliati?

Prodotti molto interessanti  spesso abbinati.
L’unione delle nuove Kef LS50 Meta con un amplificatore della linea Cyrus One è invero molto frequente e le confermiamo l’eccellente pilotaggio e risultato. Le sezioni di potenza dei Cyrus sono molto generose e pilotano alla perfezione le LS50 – che hanno enormi potenzialità e beneficiano del grande controllo e della molta corrente fornita dai Cyrus One.

preloader