Tel. 049.74.50.108 – 049.98.15.297

Radio Bluetooth? No, è un Sistema Audio RUARK

    Un sistema audio Ruark assomiglia molto ad una comune radio bluetooth con la differenza che ha alle spalle una famiglia, una tradizione e la tipica cura nei dettagli del popolo d’oltremanica.

    Il senso ultimo di un piccolo sistema audio Ruark è la soddisfazione di avere un pezzo pregiato, creato, cesellato e voluto da una famiglia che da 70 anni vive di musica: un prodotto da raccontare e toccare oltre che ascoltare.

    Molto più che una radio bluetooth, difatti parliamo di Sistema Audio Ruark.

    Ogni nuovo sistema audio Ruark é pensato, immaginato, disegnato, colorato, poi cambiato e ridisegnato.
    Viene quindi schematizzato, pensato nei suoi componenti e circuiti, ritoccato ed ancora ridisegnato.
    Un sistema audio Ruark viene creato a mano, in legno, osservato e cambiato.
    Un prodotto Ruark viene progettato al computer cento e più volte.
    Nasce quindi un primo prototipo e successivamente molti propotipi.
    Vengono fra loro confrontati, poi affinati, ed infine ne viene scelto uno.
    A quel punto si provano gli abbinamenti di colori e finiture e viene ascoltato a lungo da Alan O’Rourke e dal suo team…”

    televisione con Ruark Mr1 Bluetooth

    COME NASCE UN SISTEMA AUDIO RUARK

    Un sistema audio Ruark nasce da un’idea che viene poi migliorata per tentativi e piccoli miglioramenti. Un processo che, in casa Ruark, è rimasto invariato negli ultimi 70. Un prodotto che porta con se l’amore per le piccole cose e la cura per i dettagli.
    Ogni radio bluetooth… opps …ogni sistema audio del brand inglese nasce tra una tazza di caffè e una passeggiata sul lungomare di Southend on Sea, UK: un’altra tradizione rimasta invariata.

    Da un punto di vista poetico Ruark rappresentà “la volontà sartoriale di creare un oggetto prezioso e pregiato che possa allietare la vita di tanti”.

    famiglia prodotti Ruark Audio

    In un mercato fatto di assoluta standardizzazione dei prodotti elettronici, dei colori, dei componenti sempre più economici Ruark ha fatto una scelta controcorrente creando i migliori sistemi audio compatti del mondo ed, allo stesso tempo, strizzando l’occhio al lifestyle.

    Se il design è volutamente retrò, originale e ricercato il marchio inglese non si è mai fatto trovare impreparato dal punto di vista tecnologico. Versatilità e connettività sono due punti fermi delle nuove generazioni di prodotti Ruark.

    Tra l’altro l’attenzione sartoriale di Ruark emerge anche nella gestazione delle edizioni speciali: la confluenza dei più recenti trend in fatto di pattern e colori porta proprio alle famose edizioni limitate, perfette per arredare e dare un tocco originale (e personale) all’ambiente.

    Ruark MRX soft grey

    RUARK MRX

    L’ultimo nato di casa Ruark è un connubio di classicità e modernità. Da un lato materiali classici come il vero legno, dall’altra le più moderne tecnologie Multiroom. Nasce così l’attesissimo Ruark MRX che estende la possibilità di ascolto dei sistemi Ruark a nuove stanze e nuove esigenze!

    In UK, da sempre, inventano e rinnovano il modo in cui il resto del mondo ascolta la musica. La famiglia Ruark non è da meno in questa tradizione. Una famiglia, nata sul mare, che da generazioni trasferisce in questi piccoli gioielli di tecnologia tutto il suo amore.

    Un lavoro ancora oggi artigianale che unisce manualità e conoscenza del legno ad una esperienza pluridecennale nella creazione di altoparlanti Hi-Fi.

    Ruark si rivolge principalmente a tutte quelle persone che hanno la voglia e la capacità di apprezzare un prodotto fatto con la massima cura. Ecco perchè chiamarle Radio Bluetooth è davvero riduttivo.

    I dettagli tecnici, osservando le creazioni di Alan, passano sempre in secondo piano appena ci si rende conto di quanta cura è stata messa nella creazione di quel particolare pezzo. Ogni pezzo poi rappresenta una piccola unicità grazie alle infinite varianti del vero legno di quercia da sempre utilizzato per creare la gamma Ruark.

    Alan e il suo team, nel disegnare e realizzare un nuovo strumento per l’ascolto musicale, pensano continuamente alle sensazioni che vogliono trasmettere al cliente che poi toccherà con mano quella che, durante una delle tante passeggiate lungomare, era solo un’idea.

    Radio bluetooth ruark